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Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra DXP S.N.C. DI MESSINA FRANCESCO E MESSINA GIOVANNI (da ora in poi abbreviato DXP S.N.C.) e il Cliente in relazione all'acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul Sito di UPLAY.IT. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e alla disciplina applicabile del Codice Civile.

1. Definizioni

- UPLAY.IT: indica DXP S.N.C., iscritta alla Camera di Commercio di PISA al n. 167112, C.F. e Part. I.V.A. IT01936340502

- Cliente: indica la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con DXP S.N.C., agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

- Parti: indica DXP S.N.C. e il Cliente congiuntamente.

- Sito: indica il sito internet di cui è titolare DXP S.N.C., contraddistinto dall'url WWW.UPLAY.IT

- Prodotti: indica i beni venduti da DXP S.N.C. al Cliente indicati nella Conferma d'Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.

- Contratto: indica l'accordo, regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita, concluso tra DXP S.N.C. e il Cliente a seguito dell'accettazione da parte di DXP S.N.C. della Conferma d'Ordine, in forza del quale DXP S.N.C. si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.

- Conferma d'Ordine: indica l'accettazione del Cliente, inoltrata a DXP S.N.C. tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

2. Conclusione e oggetto del Contratto

2.1 La ricezione da parte di DXP S.N.C. della Conferma d'Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

2.2 Con la conclusione del Contratto, DXP S.N.C. si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di DXP S.N.C. di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

2.3 Il Cliente, con l'invio della Conferma d'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con DXP S.N.C. le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

2.4 L'inoltro della Conferma d'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonchè delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.

2.5 Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d'Ordine da parte di DXP S.N.C., quest'ultima provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti).

3. Dichiarazioni, obblighi e garanzie

3.1 DXP S.N.C. vende sul Sito esclusivamente giochi di prima qualità, che acquista direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. DXP S.N.C., pertanto, non rivende giochi usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2 I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. DXP S.N.C., in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del Cliente e che possono differire a seconda dell'edizione del titolo in questione.

3.3 Le Parti si danno reciprocamente atto che i giochi presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al Sito da parte dell'utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.

4. Pagamenti

4.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a Paypal (www.paypal.com), senza che DXP.S.N.C. o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.

4.3 L'importo dell'ordine sarà addebitato sul conto corrente del Cliente al momento del pagamento, successivo alla conclusione di un ordine effettuato sul sito uplay.it.

5. Tempi , Costi e Consegna dei Prodotti

DXP S.N.C. attraverso UPLAY.IT consegna con tempi solitamente di 24/48 ore in tutta Italia con corriere espresso e in 3/5 giorni tramite posta raccomandata per oggetti che per dimensioni e caratteristiche saranno ritenuti idonei da DXP S.N.C. a questo tipo di spedizione. In ogni caso DXP S.N.C. si riserva la facoltà di cambiare ed offrire nuove e diverse modalità di spedizione se lo riterrà opportuno, con il doppio obiettivo di offrire un servizio idoneo e competitivo oltre che condizioni di vendita migliori per ambo le Parti.

La merce viaggia assicurata quando ritenuto necessario, il costo è da ritenersi variabile, dalla spedizione gratuita fino ad un massimo di 9,00 euro ogni consegna senza limiti o costi aggiuntivi. In ogni caso i costi di spedizione saranno sempre dichiarati anticipatamente da DXP S.N.C. e il Cliente potrà verificarli all'interno del proprio carrello virtuale sul sito uplay.it in fase di checkout, prima di effettuare il pagamento.

6. Reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo DXP S.N.C. potrà essere contattata tramite il numero 050702604 o via e-mail, all'indirizzo clienti@uplay.it, o tramite il servizio online di customer care, raggiungibile tramite apposito collegamento posto in home page del sito uplay.it

7. Diritto di recesso

7.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti.

7.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, attraverso l'invio di comunicazione a DXP S.N.C. da effettuarsi mediante invio di una email a clienti@uplay.it.

7.3 Qualora i Prodotti siano già stati consegnati al Cliente, questi deve restituirli a DXP S.N.C. entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.

7.4 Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

7.5 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni previste nelle presenti Condizioni generali di vendita, DXP S.N.C. provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate, al netto delle eventuali spese di spedizione addebitate al Cliente, nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

7.6 Qualora non siano rispettate le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni generali di vendita per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a DXP S.N.C.; tuttavia, al Cliente è attribuita la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi a DXP S.N.C..

7.7 Resta inteso che se il Cliente decide di non avvalersi della facoltà di cui al precedente punto 7.6, DXP S.N.C. è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre alle somme percepite.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Dopo la restituzione dei Prodotti da parte del Cliente, DXP S.N.C. provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità del reso alle condizioni di cui all'art. 8 che precede. Nel caso in cui le verifiche siano positivamente concluse, DXP S.N.C. provvede ad inviare via e-mail al Cliente la relativa conferma dell'accettazione del reso.

8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, la procedura di rimborso viene attivata da DXP S.N.C. entro 30 giorni dal momento dell'accettazione del reso.

8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell'Ordine d'Acquisto e il Cliente che ha effettuato il relativo pagamento, il rimborso di cui al presente art. 9 verrà effettuato da DXP S.N.C., in ogni caso, nei confronti di quest'ultimo.

8.4 La data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito in caso di pagamento tramite carta di credito, di conseguenza il Cliente non subisce alcuna perdita in termini di interessi bancari. Altri sistemi di pagamento possono non offrire questa possibilità.

8.5 In ogni caso, le Parti si danno reciprocamente atto che DXP S.N.C. non sarà in alcun caso ritenuto responsabile in relazione all'eventuale smarrimento o danneggiamento di Prodotti resi.