phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
6.91
1435 3098
Voto BGG: BGG Stats
2-4
75'
12
Indipendente dalla lingua

Amyitis

Un gioco da tavolo di Cyril Demaegd
Editore: Ystari
Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
Usa il nostro marketplace utrade!
Amyitis
L'articolo non è disponibile, puoi utilizzare il nostro sistema di notifica per sapere quando sarà nuovamente ordinabile.
Bustine per le carte in questo gioco

Bustine per le carte in questo gioco

56 carte: 45.0mm di larghezza e 68.0mm di altezza (45.0x68.0)
2x (50 Pz) Mayday: 50 Bustine Premium Mini EURO (45 x 68 mm) (MDG7080)
Disponibile
1x (100 Pz) Mayday: 100 Bustine Mini EURO (45 x 68 mm) (MDG7035)
Disponibile
2x (50 Pz) uplay.it edizioni: 50 Bustine Premium Mini EURO (45 x 68 mm) (UPL-7080)
Disponibile
1x (100 Pz) uplay.it edizioni: 100 Bustine Standard Mini EURO (45 x 68 mm) (UPL-7035)
Disponibile
1x (110 Pz) Sleeve Kings Mini Euro Card Sleeves (45x68mm) 110 Pack 60 Microns
Disponibile
2x (55 Pz) Sleeve Kings Mini Euro Card Sleeves (45x68mm) 55 Pack 90 Microns
Ordinabile
1x (75 Pz) uplay.it edizioni: 75 Bustine Superior Mini EURO (45 x 68 mm) (UPL-AZURE)
Disponibile
2x (50 Pz) Honu Moana: 50 Bustine Premium Mini EURO (45 x 68 mm) (HMN-7080)
Disponibile
1x (75 Pz) Honu Moana: 75 Bustine Superior Mini EURO (45 x 68 mm) (HMN-AZURE)
Disponibile
1x (100 Pz) Honu Moana: 100 Bustine Standard Mini EURO (45 x 68 mm) (HMN-7035)
Disponibile

Descrizione

Lo scopo del gioco è guadagnare prestigio, in qualità di nobili babilonesi, nella creazione dei giardini pensili di Babilonia, costruendo i giardini e la rete di irrigazione necessaria, commerciando, e reclutando lavoratori.

Il Gioco
I giocatori a turno possono eseguire una delle seguenti azioni : reclutare un lavoratore, muovere la carovana, o passare.

Reclutare un lavoratore significa scegliere una carta mestiere che per mette di fare una delle seguenti azioni: prendere una risorsa, irrigare un'area del giardino prendendo 2 punti vittoria, prendere un cammello, piazzare un cubo in un tempio. Le carte sono suddivise in gruppi da 3: la prima carta di ogni gruppo è gratuita, la seconda costa 1 soldo e la terza costa 2 soldi. I templi danno dei bonus a fine turno : soldi o cammelli, punti vittoria, risorse.

La carovana si muove pagando cammelli e spendendo le risorse necessarie per seguire l'azione associata alla casella di destinazione. Muovere la carovana simboleggia lo spostamento per le città della Mesopotamia che commerciano con Babilonia al fine di acquistare piante o miglioramenti per il giardino. Le azioni associate alle varie città sono infatti l'acquisto di una pianta, che permette di prelevare una tessera dal giardino prendendo i punti vittoria e i bonus associati, e l'acquisto di un miglioramento o favore, che offre dei bonus e permette di proseguire nella stessa tipologia di favori.
Le carte favore disponibili sono meno del numero dei giocatori, per cui qualcuno rimarrà tagliato fuori da alcuni favori.
Ci sono 3 tipologie di favore che offrono: soldi e punti vittoria (se si raggiunge l'ultimo livello) ad ogni turno; punti congiuntamente all'acquisto; maggiori possibilità di movimento con la carovana, e all'ultimo livello la possibilità di conservare a fine turno fino a 4 risorse (il limite è generalmente 2).

Quindi i soldi servono per scegliere le carte mestiere, le risorse servono per acquistare piante e favori, i cammelli servono per spostare la carovana ed avere la possibilità di acquistare favori e tessere giardino. I punti vittoria necessari per vincere si acquisiscono con l'irrigazione (2 punti immediati e punti bonus ogni volta che si ha la maggioranza di cubetti irrigazione intorno ad una tessera giardino acquistata da qualche giocatore); acquistando piante e prelevando quindi tessere giardino; acquistando favori; piazzando cubetti nel tempio che da punti vittoria. A fine gioco si ottengono punti anche in funzione del numero di tessere giardino acquistate. Il giocatore con più punti vittoria è il vincitore.



Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Azioni in numero limitato
Categorie: Storici
Nomi alternativi:
BARCODE: 4260071875563
In 1 wishlist In 1 collezione È stato visto 7045 volte

Descrizione

Lo scopo del gioco è guadagnare prestigio, in qualità di nobili babilonesi, nella creazione dei giardini pensili di Babilonia, costruendo i giardini e la rete di irrigazione necessaria, commerciando, e reclutando lavoratori.

Il Gioco
I giocatori a turno possono eseguire una delle seguenti azioni : reclutare un lavoratore, muovere la carovana, o passare.

Reclutare un lavoratore significa scegliere una carta mestiere che per mette di fare una delle seguenti azioni: prendere una risorsa, irrigare un'area del giardino prendendo 2 punti vittoria, prendere un cammello, piazzare un cubo in un tempio. Le carte sono suddivise in gruppi da 3: la prima carta di ogni gruppo è gratuita, la seconda costa 1 soldo e la terza costa 2 soldi. I templi danno dei bonus a fine turno : soldi o cammelli, punti vittoria, risorse.

La carovana si muove pagando cammelli e spendendo le risorse necessarie per seguire l'azione associata alla casella di destinazione. Muovere la carovana simboleggia lo spostamento per le città della Mesopotamia che commerciano con Babilonia al fine di acquistare piante o miglioramenti per il giardino. Le azioni associate alle varie città sono infatti l'acquisto di una pianta, che permette di prelevare una tessera dal giardino prendendo i punti vittoria e i bonus associati, e l'acquisto di un miglioramento o favore, che offre dei bonus e permette di proseguire nella stessa tipologia di favori.
Le carte favore disponibili sono meno del numero dei giocatori, per cui qualcuno rimarrà tagliato fuori da alcuni favori.
Ci sono 3 tipologie di favore che offrono: soldi e punti vittoria (se si raggiunge l'ultimo livello) ad ogni turno; punti congiuntamente all'acquisto; maggiori possibilità di movimento con la carovana, e all'ultimo livello la possibilità di conservare a fine turno fino a 4 risorse (il limite è generalmente 2).

Quindi i soldi servono per scegliere le carte mestiere, le risorse servono per acquistare piante e favori, i cammelli servono per spostare la carovana ed avere la possibilità di acquistare favori e tessere giardino. I punti vittoria necessari per vincere si acquisiscono con l'irrigazione (2 punti immediati e punti bonus ogni volta che si ha la maggioranza di cubetti irrigazione intorno ad una tessera giardino acquistata da qualche giocatore); acquistando piante e prelevando quindi tessere giardino; acquistando favori; piazzando cubetti nel tempio che da punti vittoria. A fine gioco si ottengono punti anche in funzione del numero di tessere giardino acquistate. Il giocatore con più punti vittoria è il vincitore.



Bustine per le carte in questo gioco

Bustine per le carte in questo gioco

56 carte: 45.0mm di larghezza e 68.0mm di altezza (45.0x68.0)
2x (50 Pz) Mayday: 50 Bustine Premium Mini EURO (45 x 68 mm) (MDG7080)
Disponibile
1x (100 Pz) Mayday: 100 Bustine Mini EURO (45 x 68 mm) (MDG7035)
Disponibile
2x (50 Pz) uplay.it edizioni: 50 Bustine Premium Mini EURO (45 x 68 mm) (UPL-7080)
Disponibile
1x (100 Pz) uplay.it edizioni: 100 Bustine Standard Mini EURO (45 x 68 mm) (UPL-7035)
Disponibile
1x (110 Pz) Sleeve Kings Mini Euro Card Sleeves (45x68mm) 110 Pack 60 Microns
Disponibile
2x (55 Pz) Sleeve Kings Mini Euro Card Sleeves (45x68mm) 55 Pack 90 Microns
Ordinabile
1x (75 Pz) uplay.it edizioni: 75 Bustine Superior Mini EURO (45 x 68 mm) (UPL-AZURE)
Disponibile
2x (50 Pz) Honu Moana: 50 Bustine Premium Mini EURO (45 x 68 mm) (HMN-7080)
Disponibile
1x (75 Pz) Honu Moana: 75 Bustine Superior Mini EURO (45 x 68 mm) (HMN-AZURE)
Disponibile
1x (100 Pz) Honu Moana: 100 Bustine Standard Mini EURO (45 x 68 mm) (HMN-7035)
Disponibile

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Azioni in numero limitato
Categorie: Storici
Nomi alternativi:
BARCODE: 4260071875563
In 1 wishlist In 1 collezione È stato visto 7045 volte