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2-4
120'
10
Qualche parola facilmente memorizzabile
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Nel mezzo di un arcipelago, utilizzato come covo da bande di pirati, si trova un’isola in gran parte inesplorata e strenuamente difesa da feroci nativi. Si dice, nelle taverne frequentate dai pirati, che queste terre rappresenterebbero un nuovo Eldorado. Come potrebbe un pirata che si rispetti resistere alla tentazione di inviare la propria ciurma a raggranellare l’oro che probabilmente si nasconde lì? Soprattutto se ciò significherebbe ottenere, per il vincitore, la qualifica di Capitano dell’intero arcipelago!
Lo scopo del gioco è di essere nominato Capitano dell’Arcipelago, ottenendo così la vittoria. Per vincere, deve essere raggiunta e mantenuta per 2 turni consecutivi una delle due seguenti condizioni:
- Supremazia sulla Formazione di Isole Centrali. Il giocatore deve possedere un covo dei pirati, grazie al controllo di almeno 4 territori, ed inoltre deve controllare almeno 3 basi commerciali facenti parte della Formazione di Isole Centrali, tra cui ci deve essere il centro commerciale principale (quello centrale).
- Supremazia sugli avversari. Il giocatore deve possedere un covo dei pirati, grazie al controllo di almeno 4 territori, ed inoltre deve controllare almeno 4 città in uno o più covi degli avversari.
Durante il gioco, ogni qualvolta un giocatore raggiunga una di queste due condizioni vittoria, deve dichiarare agli altri giocatori che la vittoria è vicina. Poi, il giocatore che ha appena dichiarato piazza una carta di Vittoria Imminente (nel testo inglese Winning Option) sul tabellone. Alla fine del successivo turno del giocatore dichiarante, se quel giocatore è ancora in grado di soddisfare una delle due condizioni vittoria (non deve essere necessariamente la stessa del turno precedente), allora egli gira la carta Vittoria Imminente per indicare il raggiungimento della Vittoria Finale e laconclusione del gioco. Se il giocatore non dovesse più soddisfare una delle due condizioni vittoria, allora egli riprenderebbe in mano la sua carta, fallendo il raggiungimento del suo scopo.
Meccaniche: | Azioni in numero limitato |
Categorie: | Esplorazione Combattimento Nautica |
Nomi alternativi: | Armada Armada 3 Armada Armada 3 |
In 1 wishlist In 3 collezioni È stato visto 5419 volte |
Nel mezzo di un arcipelago, utilizzato come covo da bande di pirati, si trova un’isola in gran parte inesplorata e strenuamente difesa da feroci nativi. Si dice, nelle taverne frequentate dai pirati, che queste terre rappresenterebbero un nuovo Eldorado. Come potrebbe un pirata che si rispetti resistere alla tentazione di inviare la propria ciurma a raggranellare l’oro che probabilmente si nasconde lì? Soprattutto se ciò significherebbe ottenere, per il vincitore, la qualifica di Capitano dell’intero arcipelago!
Lo scopo del gioco è di essere nominato Capitano dell’Arcipelago, ottenendo così la vittoria. Per vincere, deve essere raggiunta e mantenuta per 2 turni consecutivi una delle due seguenti condizioni:
- Supremazia sulla Formazione di Isole Centrali. Il giocatore deve possedere un covo dei pirati, grazie al controllo di almeno 4 territori, ed inoltre deve controllare almeno 3 basi commerciali facenti parte della Formazione di Isole Centrali, tra cui ci deve essere il centro commerciale principale (quello centrale).
- Supremazia sugli avversari. Il giocatore deve possedere un covo dei pirati, grazie al controllo di almeno 4 territori, ed inoltre deve controllare almeno 4 città in uno o più covi degli avversari.
Durante il gioco, ogni qualvolta un giocatore raggiunga una di queste due condizioni vittoria, deve dichiarare agli altri giocatori che la vittoria è vicina. Poi, il giocatore che ha appena dichiarato piazza una carta di Vittoria Imminente (nel testo inglese Winning Option) sul tabellone. Alla fine del successivo turno del giocatore dichiarante, se quel giocatore è ancora in grado di soddisfare una delle due condizioni vittoria (non deve essere necessariamente la stessa del turno precedente), allora egli gira la carta Vittoria Imminente per indicare il raggiungimento della Vittoria Finale e laconclusione del gioco. Se il giocatore non dovesse più soddisfare una delle due condizioni vittoria, allora egli riprenderebbe in mano la sua carta, fallendo il raggiungimento del suo scopo.
Meccaniche: | Azioni in numero limitato |
Categorie: | Esplorazione Combattimento Nautica |
Nomi alternativi: | Armada Armada 3 Armada Armada 3 |
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