IL TUO CARRELLO
Il carrello è vuoto.
ESSEN 2018

Ca$h 'n Gun$ - Yakuzas

Prezzo : 22,09 €
Risparmia con i kiwi : 20,99 €
( valido per ogni utente! )
Disponibilità: Prodotto Fuori Catalogo O In Fase Di Ristampa
AVVISO EMAIL
Vuoi essere avvertito
via email
quando questo prodotto
sarà disponibile?


Ca$h 'n Gun$ - Yakuzas
Contenuto
Dettaglio
Cotenuto
Dettaglio
Dettaglio
Le foto sopra sono indicative e potrebbero non riferirsi alla versione del gioco in vendita.
Durata Durata di una partita
45 min.
Numero di giocatori Numero di giocatori
6-9
Età consigliata Età consigliata
10+
Lingua del manuale Lingua del manuale
Lingua della scatola Lingua della scatola
Anno di produzione Anno di produzione
2007
Casa editrice Casa editrice

Repos Production
Dipendenza dalla lingua Dipendenza dalla lingua
Nessun testo nel gioco, indipendente dal linguaggio
Collegamenti utili Collegamenti utili
PAGINA DEL PRODUTTORE
LA TANA DEI GOBLIN
DOWNLOAD PUBBLICATO SUL FORUM TDG
Categorie Categorie
- Humor - Party Games - Combattimento -
Meccaniche Meccaniche
- Gioco di ruolo - Giocatori con caratteristiche-poteri variabili - Selezione simultanea di azioni -
Autori Autori
- Ludovic Maublanc -
È espansione di È espansione di
Ca$h 'n Gun$ (Prima Edizione Inglese) Ca$h 'n Gun$ (Prima Edizione Inglese)

Questo titolo è conosciuto anche come
- Ca$h 'n Gun$: les Yakuzas - Ca$h 'n Gun$: les Yakuzas - Ca$h 'n Gun$: les Yakuzas - Ca$h 'n Gun$: Yakuzas - Ca$h 'n Gun$: Yakuzas - Ca$h 'n Gun$: Yakuzas - Cash 'n Guns: les Yakuzas - Cash 'n Guns: les Yakuzas - Cash 'n Guns: les Yakuzas - Cash 'n Guns: Yakuzas - Cash 'n Guns: Yakuzas - Cash 'n Guns: Yakuzas -
Statistiche per il gioco da tavolo:
"Ca$h 'n Gun$ - Yakuzas"
È nel carrello di 2 utenti.
È nella wishlist di 4 utenti.
È nella collezione di 11 utenti.
È stato visto 5831 volte .
ATTENZIONE! NON ADATTO A BAMBINI DI ETÀ INFERIORE A 3 ANNI. CONTIENE PICCOLE PARTI CHE POTREBBERO ESSERE INGERITE O INALATE.

Descrizione

Contenuto: le nuove armi in gommapiuma: 3 tanto (spade corte), 3 shuriken (stelline ninja) e 1 fucile a pompa; 3 personaggi Yakuza da fissare sui piedini in plastica e 3 set di 8 carte Yakuza ciascuno; 6 segnalini ferita, 9 segnalini onore, 24 banconote aggiuntive, 6 carte “Super Kiai”, 18 carte oggetto e 3 carte “Gang”.
Descrizione
Le gang
Tre potenti organizzazioni mafiose si sono unite per un colpo “congiunto” e al momento della spartizione del bottino hanno intenzione di portare le loro argomentazioni più persuasive…
Yakuzas sposta il gioco da una dimensione individuale a una più intrigante e avvincente situazione a squadre (gang), perciò alla fine della partita vincerà la squadra che avrà accumulato più soldi.
Prima ancora di sedersi al tavolo entra in gioco il primo momento “cooperativo”: i membri di ogni squadra si riuniscono in segreto per dividersi i super-poteri (che sono assegnati alla squadra e non ai singoli), discutere strategie di gioco ed eventualmente decidere dei “segni” da farsi durante la partita per comunicare sotto il naso degli avversari (ad esempio: se tengo la pistola con la sinistra sto giocando un clic, se la tengo con la destra sto sparando).
A questo punto i giocatori di ogni squadra (ciascuna di 2 o 3 componenti) si siedono alternati intorno al tavolo e il gioco normale ha inizio.
Alla fine del quarto round le gang si riuniranno nuovamente per fare il punto della situazione e decidere come comportarsi. Notare che a volte ci saranno fazioni meno numerose, fatto che DOVREBBE portare a una sorta di situazione diplomatica, in cui le squadre più deboli fanno da ago della bilancia, con alleanze che si creano e si disfano per cercare di mettere i bastoni fra le ruote alla squadra in testa.
La yakuza
La gang giapponese presenta diverse caratteristiche che la distinguono dalle altre due. Gli Yakuza utilizzano i tanto invece delle pistole; con questi possono minacciare solo i giocatori che gli sono seduti accanto a sinistra o a destra ma, se il bersaglio si ritira dalla spartizione, passano automaticamente a minacciare il giocatore successivo. Il “bang bang bang” è sostituito dallo shuriken, che permette di bersagliare un giocatore qualsiasi al tavolo (a prescindere da chi sia stato minacciato dal tanto). Lo shuriken introduce anche una (bizzarra) componente di destrezza manuale: il giocatore si deve posizionare un metro dietro la propria sedia e lanciare la stella ninja; se riesce ad abbattere la figura del bersaglio, quello prende una ferita, altrimenti lo shuriken è sprecato. Non è consentito scegliere gli avversari adiacenti come bersagli, perché sarebbero bersagli troppo facili.
Un’altra peculiarità della mafia giapponese è il forte senso dell’onore: uno Yakuza che si ritira dalla sparatoria prende un segnalino “dito” invece del classico shame token. Questo è solo un primo avvertimento ma, nel caso in cui il gangster si ritiri un’altra volta, sarà chiamato a tagliarsi il dito, prendendo così una ferita.
La taglia non conta
Yakuzas aggiunge nuovi super-poteri per le squadre standard e super-kiai per la Yakuza. Non è il caso di descriverli tutti nel dettaglio, ma è doveroso perdere un attimo per uno dei componenti più allettanti di questa espansione: il fucile a canne mozze! Questo amichetto permette di mirare a un singolo giocatore, nel qual caso si comporta come una normale pistola, oppure due giocatori contemporaneamente; in questo caso (se viene giocata una carta “bang” o “bang bang bang”) si lancia in aria un segnalino per ciascun bersaglio come se fosse una monetina e se esce la faccia “ferita” il giocatore la tiene. Nel caso in cui sia stata giocata una carta “bang” o “bang bang bang” ma non si sia inferta nessuna ferita, si scarta un click al posto della carta giocata.
Gli oggetti
Questa espansione introduce anche una nuova variante integrabile con Yakuza, super-poteri e la variante del poliziotto infiltrato.
All’inizio della partita gli oggetti vengono assegnati – uno per giocatore – in modo del tutto analogo ai super-poteri. La differenza sta nel fatto che alcuni di questi sono veramente molto potenti e comunque tutti contribuiscono ad aumentare la varietà e a creare situazioni particolari durante la partita. Per fare qualche esempio, il randello permette per una volta durante la partita di tramortire un giocatore che partecipa alla spartizione e prendere anche la sua parte di bottino; il caricatore permette di recuperare le proprie carte “bang” dagli scarti; la Deringer permette di cambiare per una volta durante la partita un proprio click in un bang “a sorpresa”.
Pregi
Finalmente si può coinvolgere fino a 9 giocatori, creando tavoli di dimensioni soddisfacenti.
La divisione in gang crea nuove interessanti situazioni di gioco e movimenta un po’ i primi turni, che in passato erano spesso caratterizzati dall’assenza di buoni motivi per sparare a un giocatore piuttosto che a un altro.
Fra nuove armi, nuovi poteri e oggetti si raggiunge un grado di varietà incredibile, per cui le partite hanno sempre spunti diversi molto divertenti.
I componenti sono ottimi, come nel gioco base.
Difetti
E’ fuori discussione che alcuni oggetti sono molto più potenti di altri, discorso che – in minor misura – vale anche per i poteri. Quali sono però le cose che divertono (e molto) di questo gioco? Puntare la pistola, minacciarsi, magari fare un po’ di interpretazione… questo è Cash ‘n Guns, non di certo la competizione estrema per la vittoria, perciò qualche sbilanciamento non dovrebbe dare troppo fastidio.
Il costo è un po’ elevato, ma di sicuro non è un acquisto di cui ci si pente (a meno che abbiate difficoltà a rimediare un gruppo numeroso per giocarlo).
L’idea dello shuriken da lanciare lascia sconcertati i più e comunque aggiunge una componente di abilità un po’ fuori luogo, probabilmente legata alla necessità di inserire componenti in gommapiuma nella scatola.
(da "La Tana dei Goblin")

Carte nel gioco

Nella scatola sono presenti le seguenti carte da gioco:
51 carte: larghezza 56mm e altezza 87mm (56x87)
Bustine protettive consigliate:
uplay.it edizioni
2x uplay.it edizioni: 50 Bustine Premium USA (56 x 87 mm) (UPL-7076) uplay.it edizioni: 50 Bustine Premium USA (56 x 87 mm) (UPL-7076) 5,60€ Disponibilità 
: Immediata Carrello
uplay.it edizioni
1x uplay.it edizioni: 100 Bustine Standard USA (56 x 87 mm) (UPL-7040) uplay.it edizioni: 100 Bustine Standard USA (56 x 87 mm) (UPL-7040) 2,80€ Disponibilità 
: Immediata Carrello
Ultra-Pro
2x 50 Bustine Ultra-Pro: Standard American Sized (56x87 mm) (82914) 50 Bustine Ultra-Pro: Standard American Sized (56x87 mm) (82914) 7,98€ Disponibilità 
: Immediata Carrello
Red Glove
1x Sapphire: 100 Bustine USA (56 x 87 mm) (Purple) Sapphire: 100 Bustine USA (56 x 87 mm) (Purple) 2,80€ Disponibilità 
: Ordinabile. Carrello
Fantasy Flight Games
2x FFG: 50 Clear Sleeves - Standard American Board Game Pack (57x89 mm) (FFS03) FFG: 50 Clear Sleeves - Standard American Board Game Pack (57x89 mm) (FFS03) 7,80€ Disponibilità 
: Immediata Carrello
Mayday Games
2x Mayday: 50 Bustine Premium Standard USA (56 x 87 mm) (MDG7076) Mayday: 50 Bustine Premium Standard USA (56 x 87 mm) (MDG7076) 5,60€ Disponibilità 
: Immediata Carrello
Mayday Games
1x Mayday: 100 Bustine Standard USA (56 x 87 mm) (MDG7040) Mayday: 100 Bustine Standard USA (56 x 87 mm) (MDG7040) 2,80€ Disponibilità 
: Ordinabile. Carrello
Arcane Tinmen
1x 100 Bustine Arcane American Medium (57 x 89 mm) 100 Bustine Arcane American Medium (57 x 89 mm) 4,50€ Disponibilità 
: Immediata Carrello
uplay.it edizioni: 50 Bustine Premium USA (56 x 87 mm) (UPL-7076)
uplay.it edizioni: 100 Bustine Standard USA (56 x 87 mm) (UPL-7040)
50 Bustine Ultra-Pro: Standard American Sized (56x87 mm) (82914)
Sapphire: 100 Bustine USA (56 x 87 mm) (Purple)
FFG: 50 Clear Sleeves - Standard American Board Game Pack (57x89 mm) (FFS03)
Mayday: 50 Bustine Premium Standard USA (56 x 87 mm) (MDG7076)
Mayday: 100 Bustine Standard USA (56 x 87 mm) (MDG7040)
100 Bustine Arcane American Medium (57 x 89 mm)
Codice a barre: 5425016920152
Prezzo : 22,09 €
Il nostro negozio online. I nostri giochi. I nostri punti vendita. La nostra distribuzione.
Acquistando uno dei giochi con il simbolo della mela, riceverai una playcard4 del valore di 4 euro
da spendere nel prossimo ordine entro 60 giorni.
La lista dei giochi inseriti nella promozione è in continua evoluzione, per tanto può cambiare senza preavviso.
Acquistando uno dei giochi con il simbolo della fragola, la spedizione dell'ordine diventa gratuita a prescindere dall'importo del carrello.
La lista dei giochi inseriti nella promozione è in continua evoluzione, per tanto può cambiare senza preavviso.