Questo gioco trae ispirazione da un’impresa straordinaria intrapresa da un popolo che viveva nell’estremità occidentale d’Europa alla fine del XV secolo. In un’epoca in cui si credeva che la terra fosse piatta e i metodi di navigazione erano rudimentali, i Portoghesi presero il mare per scoprire nuove terre e incontrare nuove popolazioni.
A quel tempo, tutte le navi di ritorno da lunghi viaggi che entravano nel porto di Lisbona dovevano pagare una tassa speciale: la “Vintenada Pimenta” o “Tassa del Pepe”. Il ricavato era utilizzato per costruire il monastero di S. Maria di Belèm, altrimenti conosciuto come Monastero di Jerónimos.
L'obiettivo del gioco è raggiungere il più alto numero possibile di punti vittoria effettuando delle scoperte, commerciando o contribuendo alla costruzione del Monastero di Jerónimos. Il gioco finisce quando l'ultima tessera del Monastero di Jerónimos viene acquistata da qualsiasi giocatore.
Naviga lungo le rotte commerciali che hanno permesso di circumnavigare il globo, in un gioco storico-geografico raffinato ma anche avventuroso!
Meccaniche: | Pesca di carte Contrassegni e Griglia esagonale Prelievo e consegna Costruzione strade-collegamenti |
Categorie: | Avventura Civilizzazione Educativi Nautica Viaggio |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 5600243420013 |
In 2 wishlist In 4 collezioni È stato visto 18364 volte |
Questo gioco trae ispirazione da un’impresa straordinaria intrapresa da un popolo che viveva nell’estremità occidentale d’Europa alla fine del XV secolo. In un’epoca in cui si credeva che la terra fosse piatta e i metodi di navigazione erano rudimentali, i Portoghesi presero il mare per scoprire nuove terre e incontrare nuove popolazioni.
A quel tempo, tutte le navi di ritorno da lunghi viaggi che entravano nel porto di Lisbona dovevano pagare una tassa speciale: la “Vintenada Pimenta” o “Tassa del Pepe”. Il ricavato era utilizzato per costruire il monastero di S. Maria di Belèm, altrimenti conosciuto come Monastero di Jerónimos.
L'obiettivo del gioco è raggiungere il più alto numero possibile di punti vittoria effettuando delle scoperte, commerciando o contribuendo alla costruzione del Monastero di Jerónimos. Il gioco finisce quando l'ultima tessera del Monastero di Jerónimos viene acquistata da qualsiasi giocatore.
Naviga lungo le rotte commerciali che hanno permesso di circumnavigare il globo, in un gioco storico-geografico raffinato ma anche avventuroso!
Meccaniche: | Pesca di carte Contrassegni e Griglia esagonale Prelievo e consegna Costruzione strade-collegamenti |
Categorie: | Avventura Civilizzazione Educativi Nautica Viaggio |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 5600243420013 |
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