phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
6.49
Voto BGG: BGG Stats
2-4
30'
6
Indipendente dalla lingua

Croa! Le jeu de saute-grenouille

Un gioco da tavolo di Igor Polouchine
Editore: IELLO
Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
Usa il nostro marketplace utrade!
Croa! Le jeu de saute-grenouille
L'articolo non è disponibile, puoi utilizzare il nostro sistema di notifica per sapere quando sarà nuovamente ordinabile.

Descrizione

Quando uno stagno diventa troppo piccolo per tante rane bisogna scacciare gli avversari così da rimanere l’unico dominatore dell’ambita pozza d’acqua!
Lo scopo del gioco è proprio questo: eliminare le regine avversarie!

Croa! Le jeu de saute-grenouille e' un gioco da tavolo dove per prima cosa si costruisce lo stagno con le apposite tessere così da formare un quadrato 8 x 8 e si piazzano (a seconda del numero di giocatori) le rane in mappa (con il termine “rana” si intende anche la regina).
Durante il proprio turno un giocatore deve spostare uno dei propri anfibi in una casella adiacente (anche in diagonale), rivelarla e applicarne gli effetti. Su ogni casella ci può essere una sola rana.
Se il movimento porta una rana sopra una rana avversaria quest’ultima è eliminata dal gioco.
L’ultimo giocatore ad avere in campo la propria Regina è il vincitore.

Le tessere in mappa sono di 7 tipi e sono le seguenti:

- La Foglia: Nessun effetto. Il turno termina.
- La Ninfea: Quando una rana salta su una Ninfea deve immediatamente saltare su un’altra tessera adiacente tranne sulla tessera da dove è venuta. Le rane non possono sostare sulle Ninfee.
- La Zanzara: Quando una rana arriva su una Zanzara è possibile muovere un’altra delle vostre rane. Il turno termina.
- Il Fango: Nel momento in cui una rana entra nel fango non potrà muoversi il turno seguente. Il turno termina.
- Il Tronco: Sul tronco possono sostare 2 rane anche di colori diversi senza eliminarsi. Nel momento in cui arriva una terza rana il giocatore che l’ ha mossa sceglie quale delle 2 eliminare. Una Regina
viene mangiata anche se è da sola su un Tronco. Il turno termina.
- Il Luccio: Se una rana è talmente sfortunata da rivelare un Luccio è immediatamente eliminata anche se si tratta della Regina.
- Il Maschio: Quando una rana entra in una tessera “Maschio” non accade nulla; se è invece la Regina a capitarci e, se il giocatore possiede ancora il tassello maschio corrispondente, la Regina fa un cucciolo. Una nuova rana è piazzata nella stessa casella della Regina e il turno dopo il giocatore dovrà spostare una delle due rane. Il turno termina.

 

Contenuto della scatola: 64 tessere stagno, 24 ranocchie, 4 rane Regine, 24 tasselli "Maschio" e il regolamento.

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Azioni in numero limitato
Categorie: Strategia Educativi
Nomi alternativi: Croa Crôa! Crôa! Le jeu de saute-grenouille Croak! Quaak! Ква! Croa Crôa! Crôa! Le jeu de saute-grenouille Croak! Kvak! Quaak! Ква!
BARCODE: 3760175510298
In 6 wishlist In 1 collezione È stato visto 15343 volte

Descrizione

Quando uno stagno diventa troppo piccolo per tante rane bisogna scacciare gli avversari così da rimanere l’unico dominatore dell’ambita pozza d’acqua!
Lo scopo del gioco è proprio questo: eliminare le regine avversarie!

Croa! Le jeu de saute-grenouille e' un gioco da tavolo dove per prima cosa si costruisce lo stagno con le apposite tessere così da formare un quadrato 8 x 8 e si piazzano (a seconda del numero di giocatori) le rane in mappa (con il termine “rana” si intende anche la regina).
Durante il proprio turno un giocatore deve spostare uno dei propri anfibi in una casella adiacente (anche in diagonale), rivelarla e applicarne gli effetti. Su ogni casella ci può essere una sola rana.
Se il movimento porta una rana sopra una rana avversaria quest’ultima è eliminata dal gioco.
L’ultimo giocatore ad avere in campo la propria Regina è il vincitore.

Le tessere in mappa sono di 7 tipi e sono le seguenti:

- La Foglia: Nessun effetto. Il turno termina.
- La Ninfea: Quando una rana salta su una Ninfea deve immediatamente saltare su un’altra tessera adiacente tranne sulla tessera da dove è venuta. Le rane non possono sostare sulle Ninfee.
- La Zanzara: Quando una rana arriva su una Zanzara è possibile muovere un’altra delle vostre rane. Il turno termina.
- Il Fango: Nel momento in cui una rana entra nel fango non potrà muoversi il turno seguente. Il turno termina.
- Il Tronco: Sul tronco possono sostare 2 rane anche di colori diversi senza eliminarsi. Nel momento in cui arriva una terza rana il giocatore che l’ ha mossa sceglie quale delle 2 eliminare. Una Regina
viene mangiata anche se è da sola su un Tronco. Il turno termina.
- Il Luccio: Se una rana è talmente sfortunata da rivelare un Luccio è immediatamente eliminata anche se si tratta della Regina.
- Il Maschio: Quando una rana entra in una tessera “Maschio” non accade nulla; se è invece la Regina a capitarci e, se il giocatore possiede ancora il tassello maschio corrispondente, la Regina fa un cucciolo. Una nuova rana è piazzata nella stessa casella della Regina e il turno dopo il giocatore dovrà spostare una delle due rane. Il turno termina.

 

Contenuto della scatola: 64 tessere stagno, 24 ranocchie, 4 rane Regine, 24 tasselli "Maschio" e il regolamento.

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Azioni in numero limitato
Categorie: Strategia Educativi
Nomi alternativi: Croa Crôa! Crôa! Le jeu de saute-grenouille Croak! Quaak! Ква! Croa Crôa! Crôa! Le jeu de saute-grenouille Croak! Kvak! Quaak! Ква!
BARCODE: 3760175510298
In 6 wishlist In 1 collezione È stato visto 15343 volte

Spesso comprati insieme