phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
Promo Banner
Main Pic
7.45
574 4897
Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-IT LANGUAGE-UK LANGUAGE-DE LANGUAGE-FR LANGUAGE-ES LANGUAGE-NL
2
30'
9
Indipendente dalla lingua

DVONN (Prima Edizione)

Un gioco da tavolo di Kris Burm
Editore: Schmidt Spiele
video thumbnail
utrade Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
utradestar
Usa il nostro marketplace utrade!
DVONN (Prima Edizione)
L'articolo non è disponibile, puoi utilizzare il nostro sistema di notifica per sapere quando sarà nuovamente ordinabile.
Descrizione Descrizione

Contenuto: 1 "scacchiera astratta", 3 pedine DVONN rosse, 23 pedine nere, 23 pedine bianche ed il regolamento.



Descrizione

Dvonn è il quarto gioco della serie "Gipf" dell'autore Kris Burm.

Lo scopo del gioco è quello di catturare più pedine avversarie possibili.Ecco di che si tratta:

Piazzate le 3 pedine DVONN si procede a turno al piazzamento delle proprie pedine sulla scacchiera.
Questa è una fase molto importante dalla quale dipende in maniera pesante la sorte della propria partita. Al termine di questa fase tutti gli spazi della scacchiera risulteranno occupati(49 spazi=23 pedine bianche+23 pedine nere + 3 pedine rosse DVONN).
Si procede poi alla cattura delle pedine...

A turno ogni giocatore può muovere una propria pedina di uno spazio. Lo spazio deve essere occupato e la pedina si va a posizionare sopra quella avversaria o anche sopra una propria.
Proseguendo nel gioco si avranno così colonne di pedine... il movimento per le colonne cambia... le colonne si muovono di "n" spazi dipendentemente dal numero di pedine che le costituiscono(una colonna di 3 pedine si muove ad esempio di 3 spazi). Le colonne sono mosse chiaramente dal giocatore che possiede il colore della pedina in cima.

Le pedine DVONN. Le singole pedine o le colonne possono anche catturare le pedine DVONN che quindi poi si spostano con la colonna appena formata. E qui viene il bello. Le pedine per rimanere in gioco devono essere collegate, direttamente o tramite altre pedine, ad almeno una pedina DVONN. Se spostando quindi una colonna con una pedina DVONN lascio isolate alcune pedine o colonne, tali oggetti vengono immediatamente rimossi dal gioco!

Il gioco finisce quando non è possibile effettuare più dei movimenti. Si incolonnano poi tutte le pedine e colonne in proprio possesso e chi ha la mega-colonna più alta ha vinto!

Vincitore nel 2001 dell’International Gamers Award (2 giocatori).

(da "La Tana dei Goblin")

 

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Azioni in numero limitato
Categorie: Strategia
Nomi alternativi:
BARCODE: 5414301515135
In 9 wishlist In 7 collezioni È stato visto 12386 volte
Descrizione Descrizione

Contenuto: 1 "scacchiera astratta", 3 pedine DVONN rosse, 23 pedine nere, 23 pedine bianche ed il regolamento.



Descrizione

Dvonn è il quarto gioco della serie "Gipf" dell'autore Kris Burm.

Lo scopo del gioco è quello di catturare più pedine avversarie possibili.Ecco di che si tratta:

Piazzate le 3 pedine DVONN si procede a turno al piazzamento delle proprie pedine sulla scacchiera.
Questa è una fase molto importante dalla quale dipende in maniera pesante la sorte della propria partita. Al termine di questa fase tutti gli spazi della scacchiera risulteranno occupati(49 spazi=23 pedine bianche+23 pedine nere + 3 pedine rosse DVONN).
Si procede poi alla cattura delle pedine...

A turno ogni giocatore può muovere una propria pedina di uno spazio. Lo spazio deve essere occupato e la pedina si va a posizionare sopra quella avversaria o anche sopra una propria.
Proseguendo nel gioco si avranno così colonne di pedine... il movimento per le colonne cambia... le colonne si muovono di "n" spazi dipendentemente dal numero di pedine che le costituiscono(una colonna di 3 pedine si muove ad esempio di 3 spazi). Le colonne sono mosse chiaramente dal giocatore che possiede il colore della pedina in cima.

Le pedine DVONN. Le singole pedine o le colonne possono anche catturare le pedine DVONN che quindi poi si spostano con la colonna appena formata. E qui viene il bello. Le pedine per rimanere in gioco devono essere collegate, direttamente o tramite altre pedine, ad almeno una pedina DVONN. Se spostando quindi una colonna con una pedina DVONN lascio isolate alcune pedine o colonne, tali oggetti vengono immediatamente rimossi dal gioco!

Il gioco finisce quando non è possibile effettuare più dei movimenti. Si incolonnano poi tutte le pedine e colonne in proprio possesso e chi ha la mega-colonna più alta ha vinto!

Vincitore nel 2001 dell’International Gamers Award (2 giocatori).

(da "La Tana dei Goblin")

 

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Azioni in numero limitato
Categorie: Strategia
Nomi alternativi:
BARCODE: 5414301515135
In 9 wishlist In 7 collezioni È stato visto 12386 volte
Altre Versioni

Altre Versioni