In un oscuro e claustrofobico sito di estrazione mineraria in acque profonde, lo svelamento di una misteriosa "Sfera" sta trascinando tutti i vicini nella follia infinita. Le paure nel profondo della mente si amplificano e si trasformano in orribili mostri di altre dimensioni, torturando il corpo e la sanità mentale. Solo chi ha una straordinaria volontà e convinzione può sfuggire alla sua devastante presa. Deep Madness è un gioco da tavolo completamente cooperativo per 1-6 giocatori con 66 miniature incredibilmente dettagliate, che rappresentano un mondo horror fantascientifico ispirato al lavoro di Lovecraft e alla serie Alien. Nel gioco, i giocatori assumeranno il ruolo di investigatori, avventurarsi nel sito di estrazione mineraria in mare profondo apparentemente vuoto ma pericoloso per scoprire la verità dietro l'evento di contatto perduto. L'orrore inimmaginabile e la follia dell'oscura paura interiore è in attesa. Il gioco si basa su molteplici scenari di una trama continua. Ogni scenario ha la propria configurazione della scheda, regole, effetti speciali e obiettivi unici. Dalla risoluzione di crisi fatali alle lotte con boss schiaccianti, gli investigatori dovranno affrontare varie missioni piene di decisioni strategiche e combattimenti feroci. Con ogni scenario raggiunto, sono un passo più vicino alla verità, ma anche un passo più in profondità nel mondo della follia. Ogni scenario del gioco si gioca in un numero limitato di turni di gioco, se gli investigatori non riescono a raggiungere gli obiettivi prima della fine dell'ultimo turno, il gioco è perso e tutti sono consumati. Ogni turno di gioco è composto da 4 fasi: Fase di divorazione, fase di rigenerazione, fase di attivazione e fase di aggiornamento. Nella fase di divorazione, il Devour Marker fa un passo avanti lungo la Divour Track, indicando al mondo che si addentra nella follia. Mentre il Divor Marker progredisce, sempre più stanze (mattonelle di mappa) sono capovolte al loro lato follia. Queste stanze genereranno mostri e forniranno vari effetti negativi per ostacolare gli investigatori o per stimolare i mostri. Nella fase di Spawn, nelle stanze capovolte vengono generati diversi tipi di mostri con abilità uniche. I mostri non mostrano la loro esistenza in luoghi fissi, potrebbero essere generati proprio accanto agli investigatori se si avventurano con noncuranza. La fase di attivazione è il cuore del gioco, gli investigatori e i mostri si alternano a turno per agire alternativamente. I mostri non aspettano che tutti gli investigatori finiscano i loro turni come in altri giochi cooperativi, ma agiscono tra di loro, quindi una pianificazione imprudente metterebbe gli investigatori che sono più tardi nell'ordine del turno in grave pericolo, affrontando attacchi fatali prima di avere la possibilità di agire. Nella fase di aggiornamento, vengono eseguite alcune manutenzioni e vengono risolti alcuni effetti speciali. In ogni turno dell'investigatore, è fondamentale che il giocatore scelga 3 azioni da compiere con saggezza. Ogni tipo di azione ha il suo valore, e ogni singola decisione potrebbe essere la vita e la morte nella follia profonda, ma purtroppo le decisioni non sono ovvie. Spostare, attaccare, cercare, scambiare oggetti, chiudere le porte e recuperare la sanità mentale sono le azioni di base, e ogni investigatore ha anche le proprie capacità uniche e insostituibili da attivare. Diverse combinazioni di investigatori forniscono strategie distintive ed esperienze di gioco. Mostro agisce secondo la propria piscina d'azione durante il suo turno. In Deep Madness i mostri sono altamente caratteristici, non solo nelle statistiche, ma anche nelle abilità e nei comportamenti. Diverse combinazioni di mostri offrono sfide uniche. E grazie al meccanismo di attivazione intrecciato, anche diversi ordini di turno dei mostri rendono ogni sessione di gioco differente. Tuttavia, non importa quanto sia la configurazione dei mostri, Deep Madness sarà un gioco molto impegnativo, anche la morte potrebbe essere una strategia. Nel gioco, gli investigatori combattono gli orribili mostri, sopravvivono alle dure crisi e, soprattutto, salvano la loro mente dal divorare la follia. Hanno molte possibilità di consumare la propria sanità mentale, di attivare le proprie abilità, di utilizzare gli effetti degli oggetti, di ripetere il lancio del dado, ecc. Tuttavia, sono vulnerabili quando la sanità mentale è bassa. Dopo che un investigatore con gettoni di pazzia riesce ad uccidere un mostro, il mostro corromperà la sua mente, girando permanentemente i gettoni di pazzia in gettoni di pazzia. Mentre il gettone della follia si cumula, l'orrore perseguita l'investigatore risolvendo le Madness Cards, e ognuna di esse ha un effetto negativo unico e un testo dal sapore terrificante.
In a dark and claustrophobic deep sea mining site, the uncovering of a mysterious “Sphere” is dragging everyone nearby into the endless madness. The fears deep down one’s mind is amplified and transformed into horrifying monsters from other dimensions, torturing the body and the sanity. Only the ones with extraordinary will and conviction can escape its devastating grasp. Deep Madness is a fully cooperative board game for 1-6 players with 66 amazingly detailed miniatures, depicting a sci-fi horror world inspired by Lovecraft’s work and the Alien series. In the game, players will assume the roles of investigators, venturing into the seemingly empty yet perilous deep sea mining site to find out the truth behind the lost contact event. Unimaginable horror and madness from the dark fear within is waiting.
The game is based on multiple scenarios from a continuous storyline. Each scenario has its own unique board setup, rules, special effects, and goals. From resolving fatal crises to struggling with overwhelming bosses, the investigators will face various quests filled with strategical decisions and fierce combats. With each scenario achieved, they are one step closer to the truth, but also one step deeper into the world of madness. Each scenario of the game plays in a limited number of game rounds, if the investigators fail to achieve the goals before the last round ends, the game is lost and everyone is consumed. Each game round consists of 4 phases: Devour Phase, Spawn Phase, Activation Phase, and Refresh Phase.
In Devour Phase, the Devour Marker progresses one step forward along the Devour Track, indicating the world going deeper into madness. As the Devour Marker progressing, more and more rooms (map tiles) are flipped to their madness side. These rooms will spawn monsters and provide various nasty effects to hinder the investigators or to boost the monsters.
In Spawn Phase, different types of monsters with unique abilities are spawned in the flipped rooms. Monsters do not show their existence in fixed locations, they could be spawned right next to the investigators if they ventured carelessly.
Activation Phase is the core of the game, the investigators and the monsters take turns to act alternately. Monsters do not wait for all investigators to finish their turns like in other cooperative games, but do act between them, so careless planning would put the investigators who are later in the turn order into grave danger, facing fatal attacks before they had a chance to act.
In Refresh Phase, some maintenances are performed, and some special effects are resolved.
In each investigator’s turn, it is crucial that the player chooses 3 actions to take wisely. Each kind of action has its own value, and every single decision could be life and death in Deep Madness, but decisions are not obvious unfortunately. Moving, attacking, searching, exchanging items, locking the doors, and recovering sanity are the basic actions, and each investigator also has his/her own unique and irreplaceable abilities to activate. Different combinations of investigators provide distinctive strategies and game experiences.
Monster acts according to its own action pool during its turn. In Deep Madness monsters are highly characteristic, not just in stats, but also in abilities and behaviors. Different combinations of monsters provide unique challenges. And due to the intertwined activation mechanism, even different turn orders of the monsters make each game session different. However, no matter how the monsters setup is, Deep Madness will be a very challenging game, even death could be a strategy.
In the game, investigators battle the horrific monsters, survive the harsh crises, and above all, save their own minds from the devouring of madness. They are given many chances to consume their own sanity, to activate their abilities, to use the effects of items, to reroll the dice, and etc. However they are vulnerable when the sanity is low. After an investigator with insanity tokens manages to kill a monster, the monster will corrupt his/her mind, by permanently flipping the insanity tokens into madness tokens. As the madness token cumulates, horror haunts the investigator by resolving Madness Cards, and each of them has unique negative effect and terrifying flavor text.
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