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Gentes

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Gentes
Le foto sopra sono indicative e potrebbero non riferirsi alla versione del gioco in vendita.
Durata Durata di una partita
75 - 120 min.
Numero di giocatori Numero di giocatori
2-4
Età consigliata Età consigliata
12+
Lingua del manuale Lingua del manuale
Lingua della scatola Lingua della scatola
Anno di produzione Anno di produzione
2017
Casa editrice Casa editrice

Tasty Minstrel Games
Dipendenza dalla lingua Dipendenza dalla lingua
Nessun testo nel gioco, indipendente dal linguaggio
Collegamenti utili Collegamenti utili
Categorie Categorie
- Storici - Civilizzazione -
Meccaniche Meccaniche
Autori Autori
- Stefan Risthaus -

Statistiche per il gioco da tavolo:
"Gentes"
È nella wishlist di 4 utenti.
È stato visto 1628 volte .
ATTENZIONE! NON ADATTO A BAMBINI DI ETÀ INFERIORE A 3 ANNI. CONTIENE PICCOLE PARTI CHE POTREBBERO ESSERE INGERITE O INALATE.

Descrizione




Gentes è un interessante gioco di civiltà con un innovativo meccanismo di cronometraggio. "Gentes" è la parola plurale latina per gruppi più grandi di esseri umani (ad esempio, tribù, nazioni, popoli; singolare: "gens"). In questo gioco, i giocatori assumono il ruolo di un popolo antico che cerca di svilupparsi costruendo monumenti e colonizzando o fondando nuove città nel Mediterraneo. Il gioco si svolge in sei turni, ciascuno composto da tre fasi: preparazione, azioni e riordino. Ci sono tre epoche - turni 1-2, 3-4, 5-6 - con nuove carte monumento che entrano nel gioco all'inizio dei turni 1, 3 e 5. Ogni giocatore ha una mappa personale con una traccia del tempo per i segnalibri d'azione e i segnalibri di sabbia. Nella fase di azione di un round, i giocatori fanno i loro turni in senso orario, conducendo un'azione per turno. Ogni azione richiede un indicatore di azione dalla scheda principale che viene posizionato sulla traccia del tempo. A seconda delle informazioni sull'indicatore di azione, si deve anche pagare qualche soldo o prendere i timer di sabbia che sono posti sulla traccia del tempo. Quando non avete spazi liberi sulla vostra pista del tempo, dovete passare per il resto del giro. Pertanto, il numero di azioni per giocatore in un singolo round può variare significativamente se, ad esempio, si scelgono timer di sabbia doppi invece di due singoli o si prendono segnalini d'azione che richiedono più soldi ma meno timer di sabbia. I timer di sabbia singoli vengono lasciati cadere nella fase di riordino, mentre i timer di sabbia doppi vengono capovolti per diventare timer di sabbia singoli e rimanere per un altro round. Le azioni sono: Acquista nuove carte dal comune display Costruire monumenti (carte da gioco dalla tua mano al tuo display personale per i punti vittoria e nuove opzioni) Educare la tua gente Costruire/città ritrovate Prendi i soldi Per giocare una carta, è necessario soddisfare i requisiti stampati su quella carta, come ad esempio avere persone specifiche sulla tua tavola personale (ad esempio, due sacerdoti e quattro soldati). Questi requisiti sono il motivo per cui l'educazione - cioè, ottenere persone specifiche - è importante, ma questo non è così facile perché ci sono sei diversi tipi di persone - tre a sinistra e tre sul lato destro del proprio tabellone personale - e si hanno solo sei spazi in totale per i due tipi nella stessa linea. Se avete tre mercanti, per esempio, spostate il vostro marcatore per contare i mercanti tre spazi verso il lato dei soldati e quindi avete solo tre spazi per i soldati. Educando un quarto soldato e spostando il tuo marcatore soldato in avanti al suo quarto spazio, perdi automaticamente un mercante perché quel marcatore viene spinto indietro al suo secondo spazio. È fondamentale generare azioni aggiuntive utilizzando le funzioni specifiche dei monumenti del vostro display e delle città che avete costruito. Le città sono costose, ma creano benefici alla fine di ogni round o forniscono nuove opzioni per intraprendere un'azione senza acquisire un indicatore di azione, guadagnando invece solo un indicatore del timer di sabbia. Cercate di avere un reddito stabile per evitare di sprecare azioni per prendere soldi. Prestare attenzione alla visualizzazione delle carte comuni, che è nuova in ogni singolo gioco, perché le carte monumento sono mescolate casualmente all'interno dei mazzi di epoche I, II e III. Raccogliere simboli identici sulle carte per beneficiare dei punti vittoria crescenti per una serie di simboli. Costruisci città per ampliare le tue opzioni!
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