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HeroScape Master Set: Rise of the Valkyrie

Un gioco da tavolo di Craig Van Ness Rob Daviau Stephen Baker
Editore: Hasbro
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HeroScape Master Set: Rise of the Valkyrie
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Descrizione

Contenuto: 85 esagoni 3D componibili di varie dimensioni e con diversi tipi di terreni, 2 Sezioni di mura in rovina, 30 Miniature (già dipinte) di tutte le epoche, dai vichinghi ai robot, 16 Schede riassuntive delle caratteristiche dei personaggi, 16 Scudi "segnalino turno", 26 Pedine "segna ferite" di cui 1 bianca ed 1 nera, 10 Glifi (Simboli Magici), 10 d6 rossi, 10 d6 blu, 1 d20, 1 manuale base, 1 manuale "Master" ed 1 manuale Campi di Battaglia & Scenari (missioni).



Descrizione

Cosa hanno in comune il Sergente Alexander Drake, eroe della seconda guerra mondiale, un gruppo di samurai del Giappone feudale ed un ENORME robot del pianeta Alfa Primo?
Beh, molto poco a parte il fatto di essere TUTTI MORTI sul campo di battaglia... o quasi ?
Infatti, nel momento in cui la Nera Signora li stava per chiamare a sé, è stata battuta sul tempo da due divinità antagoniste, Utgar e Jandar, alla ricerca di prodi guerrieri pronti a combattere nelle loro file per una “Battaglia al di là del Tempo”.
Diciamolo, il pretesto è alquanto banale, ma chi di voi non ha mai pensato (io ci ho giocato) a Star Quest con gli eroi di Hero Quest e viceversa?
Alla Milton Bradley lo hanno fatto e n’è uscito qualcosa di realmente nuovo.
- 30 miniature già dipinte che non hanno niente da invidiare ai vari HeroClix e compagnia;
- un tabellone di gioco in esagoni 3D componibili, 85 pezzi con vari tipi di “superfici”( acqua, foresta, ecc.) per creare degli scenari sempre diversi. Vi impressionerete della sua grandezza;
- gestione degli eroi tramite comode schede riassuntive.

Questo, ma soprattutto, il sistema di regole: la semplicità e l'accessibilità del gioco sono la sua forza.
Troppo spesso si perde più tempo a spiegare il gioco o capirne i meccanismi, che se ne perde il fine ultimo.

Un'altra forza del gioco è il fatto che, pur essendo collezionabile, il contenuto dei booster pack è prefissato. Infatti, sebbene Heroscape abbia delle unità o gruppi che si potranno comprare a parte, non c'è nessuna rarità o variante, non avrete sorprese. Potete comprare il booster che vi interessa, senza essere obbligati poi ad avere pile di miniature non richieste (come per MechWarrior Dark Age, per esempio).

Ci sono due regolamenti, il Base ed il Master.
Nella versione Base, progettata per i giocatori alle prime armi, i personaggi hanno tutte le caratteristiche di movimento, attacco, difesa e raggio, ma non hanno i poteri speciali ed alcune delle regole sono minimizzate e/o del tutto eliminate. La modalità Master include i poteri speciali, le ferite, le regole per l’ingaggio, le regole per le cadute e qualcos’altro.
Un sistema a punti prestabilisce i valori per ciascuna battaglia.
Le unità possono essere rappresentate da miniature singole o da una “squadra” di figure. Secondo lo scenario, i giocatori possono unirsi in teams e, sempre in base ad esso, c’è un obiettivo da portare a temine: eliminare l’avversario, conquistare un certo terreno, proteggere una determinata figura, o occupare una zona per un determinato numero turni (avete presente "Halo"?).
Ogni turno i giocatori tirano per l’ iniziativa e dispongono segretamente 4 scudi di plastica, numerati da 1 a 3 più una X, sulle loro schede dell'unità. Ciò determina a che turno ogni unità si muoverà in quel round. Potreste anche farli muovere tutti assieme. Di conseguenza si passa al movimento ed in seguito al combattimento.
Il combattimento è abbastanza immediato. Tirate i dadi di attacco come elencato sulla vostra scheda dell’unità, idem per la difesa. I colpi eccedenti sono le ferite.
Ogni team ha una scheda riassuntiva delle proprie statistiche come movimento, punti ferita e tutte le abilità speciali. Ci sono poi alcune semplici regole per il movimento che tengono in considerazione l'altezza, l’ acqua ed altri fattori che servono anche per stabilire la ”traiettoria di tiro”.

(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Lancio di dadi Contrassegni e Griglia esagonale Tabelloni modulari
Categorie: Avventura Fantasy Combattimento Miniature Fantascienza
Nomi alternativi: HeroScape Master Set: Aufstieg der Walküren HeroScape Master Set: Rise of the Valkyrie HeroScape Meesterset: Opkomst van de Walkyrie HeroScape Set Maestro: el Auge de la Valquirias Heroscape Master Set: Aufstieg der Walküren Heroscape Master Set: Rise of the Valkyrie Heroscape Meesterset: Opkomst van de Walkyrie Heroscape Set Maestro: el Auge de la Valquirias Heroscape: La Battaglia Eterna
In 16 wishlist In 30 collezioni È stato visto 18410 volte

Descrizione

Contenuto: 85 esagoni 3D componibili di varie dimensioni e con diversi tipi di terreni, 2 Sezioni di mura in rovina, 30 Miniature (già dipinte) di tutte le epoche, dai vichinghi ai robot, 16 Schede riassuntive delle caratteristiche dei personaggi, 16 Scudi "segnalino turno", 26 Pedine "segna ferite" di cui 1 bianca ed 1 nera, 10 Glifi (Simboli Magici), 10 d6 rossi, 10 d6 blu, 1 d20, 1 manuale base, 1 manuale "Master" ed 1 manuale Campi di Battaglia & Scenari (missioni).



Descrizione

Cosa hanno in comune il Sergente Alexander Drake, eroe della seconda guerra mondiale, un gruppo di samurai del Giappone feudale ed un ENORME robot del pianeta Alfa Primo?
Beh, molto poco a parte il fatto di essere TUTTI MORTI sul campo di battaglia... o quasi ?
Infatti, nel momento in cui la Nera Signora li stava per chiamare a sé, è stata battuta sul tempo da due divinità antagoniste, Utgar e Jandar, alla ricerca di prodi guerrieri pronti a combattere nelle loro file per una “Battaglia al di là del Tempo”.
Diciamolo, il pretesto è alquanto banale, ma chi di voi non ha mai pensato (io ci ho giocato) a Star Quest con gli eroi di Hero Quest e viceversa?
Alla Milton Bradley lo hanno fatto e n’è uscito qualcosa di realmente nuovo.
- 30 miniature già dipinte che non hanno niente da invidiare ai vari HeroClix e compagnia;
- un tabellone di gioco in esagoni 3D componibili, 85 pezzi con vari tipi di “superfici”( acqua, foresta, ecc.) per creare degli scenari sempre diversi. Vi impressionerete della sua grandezza;
- gestione degli eroi tramite comode schede riassuntive.

Questo, ma soprattutto, il sistema di regole: la semplicità e l'accessibilità del gioco sono la sua forza.
Troppo spesso si perde più tempo a spiegare il gioco o capirne i meccanismi, che se ne perde il fine ultimo.

Un'altra forza del gioco è il fatto che, pur essendo collezionabile, il contenuto dei booster pack è prefissato. Infatti, sebbene Heroscape abbia delle unità o gruppi che si potranno comprare a parte, non c'è nessuna rarità o variante, non avrete sorprese. Potete comprare il booster che vi interessa, senza essere obbligati poi ad avere pile di miniature non richieste (come per MechWarrior Dark Age, per esempio).

Ci sono due regolamenti, il Base ed il Master.
Nella versione Base, progettata per i giocatori alle prime armi, i personaggi hanno tutte le caratteristiche di movimento, attacco, difesa e raggio, ma non hanno i poteri speciali ed alcune delle regole sono minimizzate e/o del tutto eliminate. La modalità Master include i poteri speciali, le ferite, le regole per l’ingaggio, le regole per le cadute e qualcos’altro.
Un sistema a punti prestabilisce i valori per ciascuna battaglia.
Le unità possono essere rappresentate da miniature singole o da una “squadra” di figure. Secondo lo scenario, i giocatori possono unirsi in teams e, sempre in base ad esso, c’è un obiettivo da portare a temine: eliminare l’avversario, conquistare un certo terreno, proteggere una determinata figura, o occupare una zona per un determinato numero turni (avete presente "Halo"?).
Ogni turno i giocatori tirano per l’ iniziativa e dispongono segretamente 4 scudi di plastica, numerati da 1 a 3 più una X, sulle loro schede dell'unità. Ciò determina a che turno ogni unità si muoverà in quel round. Potreste anche farli muovere tutti assieme. Di conseguenza si passa al movimento ed in seguito al combattimento.
Il combattimento è abbastanza immediato. Tirate i dadi di attacco come elencato sulla vostra scheda dell’unità, idem per la difesa. I colpi eccedenti sono le ferite.
Ogni team ha una scheda riassuntiva delle proprie statistiche come movimento, punti ferita e tutte le abilità speciali. Ci sono poi alcune semplici regole per il movimento che tengono in considerazione l'altezza, l’ acqua ed altri fattori che servono anche per stabilire la ”traiettoria di tiro”.

(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Lancio di dadi Contrassegni e Griglia esagonale Tabelloni modulari
Categorie: Avventura Fantasy Combattimento Miniature Fantascienza
Nomi alternativi: HeroScape Master Set: Aufstieg der Walküren HeroScape Master Set: Rise of the Valkyrie HeroScape Meesterset: Opkomst van de Walkyrie HeroScape Set Maestro: el Auge de la Valquirias Heroscape Master Set: Aufstieg der Walküren Heroscape Master Set: Rise of the Valkyrie Heroscape Meesterset: Opkomst van de Walkyrie Heroscape Set Maestro: el Auge de la Valquirias Heroscape: La Battaglia Eterna
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