phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
Promo Banner
Main Pic
6.97
1463 2912
Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-UK
3-6
75'
12
Qualche parola facilmente memorizzabile

Kremlin

Un gioco da tavolo di Urs Hostettler
Editore: Jolly Roger Games
video thumbnail
utrade Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
utradestar
Usa il nostro marketplace utrade!
Kremlin
L'articolo non è disponibile, puoi utilizzare il nostro sistema di notifica per sapere quando sarà nuovamente ordinabile.
Bustine per le carte in questo gioco Bustine per le carte in questo gioco
160 carte: 51.0mm di larghezza e 77.0mm di altezza (51.0x77.0)
Non ci sono bustine disponibili per questo formato.
Descrizione Descrizione

Nello scenario della Russia Sovietica ogni giocatore è una fazione segreta del Partito. All'inizio ciascuno sceglie i suoi 10 candidati in un elenco di 20: si possono chiamare Leonid Bungaloff, Mikail Stychin, Iwana Maniak, Jury Nikotin e così via.
L'obiettivo di ogni giocatore è fare carriera nella gerarchia del partito, cercando di far occupare ai propri candidati il più a lungo possibile i posti chiave dell'apparato: la carica di Ministro dell'Interno, quella di Ministro degli Esteri o altre minori fino a quella più prestigiosa di segretario del Partito.
C'è un scontro continuo per salire dalla anonima fascia dei candidati all'elite dei funzionari in carriera: per questo si può facilmente essere vittima di purghe che mandano in Siberia. Il problema più drammatico è quello dell'età dei candidati, che spesso sono anziani in precarie condizioni di salute e durano poco.

Il tabellone, disegnato con grande cura e fantasia, riporta tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento del gioco. Ingegnoso anche la gestione del potere economico. In questo gioco ogni azione viene pagata in termini di stress ed invecchiamento dei vari politici. La mappa è una rappresentazione di tipo "piramidale" del Partito Comunista Sovietico. A partire dal Capo del Partito, in cima alla piramide, via via scendendo fino alla base rappresentata dal "Popolo". Il gioco può durare per un massimo di 11 turni. Ognuno di questi si compone a sua volta di 8 fasi. In ciascuna delle quali, i vari ministri del partito possono far valere i propri poteri. Per esempio il capo del KGB, durante la fase 2, può cercare di fare delle Purghe e spedire qualche avversario politico a spalare la neve in Siberia!! L'ottava fase è quella della Parata tenuta ogni anno in ricordo dell'anniversario della rivoluzione del 1917. In questa occasione il Capo del Partito, dovrà, al passaggio del corteo, "ondeggiare" sulla tribuna più alta al ritmo delle note del Inno nazionale sovietico.

Un gioco beffardo e geniale animato da una competitività a tutto campo.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: A schieramento segreto A votazione
Categorie: Politica/Negoziazione Politica/Negoziazione
Nomi alternativi: Kremel Kreml Kremlin Kremel Kremlin Кремль クレムリン
BARCODE: 9780981576596
In 21 wishlist In 10 collezioni È stato visto 17576 volte
Descrizione Descrizione

Nello scenario della Russia Sovietica ogni giocatore è una fazione segreta del Partito. All'inizio ciascuno sceglie i suoi 10 candidati in un elenco di 20: si possono chiamare Leonid Bungaloff, Mikail Stychin, Iwana Maniak, Jury Nikotin e così via.
L'obiettivo di ogni giocatore è fare carriera nella gerarchia del partito, cercando di far occupare ai propri candidati il più a lungo possibile i posti chiave dell'apparato: la carica di Ministro dell'Interno, quella di Ministro degli Esteri o altre minori fino a quella più prestigiosa di segretario del Partito.
C'è un scontro continuo per salire dalla anonima fascia dei candidati all'elite dei funzionari in carriera: per questo si può facilmente essere vittima di purghe che mandano in Siberia. Il problema più drammatico è quello dell'età dei candidati, che spesso sono anziani in precarie condizioni di salute e durano poco.

Il tabellone, disegnato con grande cura e fantasia, riporta tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento del gioco. Ingegnoso anche la gestione del potere economico. In questo gioco ogni azione viene pagata in termini di stress ed invecchiamento dei vari politici. La mappa è una rappresentazione di tipo "piramidale" del Partito Comunista Sovietico. A partire dal Capo del Partito, in cima alla piramide, via via scendendo fino alla base rappresentata dal "Popolo". Il gioco può durare per un massimo di 11 turni. Ognuno di questi si compone a sua volta di 8 fasi. In ciascuna delle quali, i vari ministri del partito possono far valere i propri poteri. Per esempio il capo del KGB, durante la fase 2, può cercare di fare delle Purghe e spedire qualche avversario politico a spalare la neve in Siberia!! L'ottava fase è quella della Parata tenuta ogni anno in ricordo dell'anniversario della rivoluzione del 1917. In questa occasione il Capo del Partito, dovrà, al passaggio del corteo, "ondeggiare" sulla tribuna più alta al ritmo delle note del Inno nazionale sovietico.

Un gioco beffardo e geniale animato da una competitività a tutto campo.

Bustine per le carte in questo gioco Bustine per le carte in questo gioco
160 carte: 51.0mm di larghezza e 77.0mm di altezza (51.0x77.0)
Non ci sono bustine disponibili per questo formato.
Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: A schieramento segreto A votazione
Categorie: Politica/Negoziazione Politica/Negoziazione
Nomi alternativi: Kremel Kreml Kremlin Kremel Kremlin Кремль クレムリン
BARCODE: 9780981576596
In 21 wishlist In 10 collezioni È stato visto 17576 volte
Spesso comprati insieme