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3-6
120'
12
Utilizzo del testo nel gioco moderato
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Liberté copre il periodo della Rivoluzione Francese dal 1789 e la riunione degli Stati Generali fino al Direttorio e il colpo di stato di Napoleone nel 1799.
Il gioco si divide in Quattro turni. Ogni turno ci sono un numero variabile di round, seguiti da un’elezione per vedere quale fazione sale al governo.
Ci sono tre fazioni: i radicali (rossi), i moderati (blu) e i monarchici (bianchi). L’azione più comune per un giocatore è di giocare una carta Personalità per mettere un blocco fazione nella mappa. Mostra di controllare questi blocchi mettendo uno de i suoi segnalini in cima alla pila. Le carte sono divise in due set, il set A e B. Il mazzo A viene usato per primo e tende a favorire i moderati e i monarchici. Una volta terminato questo mazzo entra in gioco il mazzo B, che favorisce i radicali. L’elezione inizia quando terminano tutti i blocchi di un tipo. I blocchi fazione determineranno quale fazione forma il nuovo governo. I giocatori cercando di raccogliere punti vittoria guadagnando l’influenza maggiore nel governo e nell’opposizione. Si possono gua dagnare punti nel corso del gioco anche se si è il generale in carica in una battaglia vittoriosa e per vincere le elezioni in province specifiche.
Normalmente il giocatore con il maggior numero di punti vittoria viene dichiarato vincitore. Tuttavia ci sono due condizioni di gioco che fanno terminare la partita istantaneamente e ne cambiano il risultato. La prima è una forte maggioranza radicale, che succede quando la fazione rossa guadagna 17 o più voti. La seconda è la contro-rivoluzione dei monarchici e si realizza quando i monarchici controllano sette province controrivoluzionarie. In entrambi i casi la vittoria viene stabilita con dei criteri differenti, in cui i punti vittoria non contano. Il giocatore in testa deve essere sempre conscio del fatto che un errore può portare alla sconfitta per mano dei Giacobini o dei Monarchici.
Se non avete mai giocato a un gioco del genere è possibile che vi chiederete quali strategie utilizzare. Non disperate! Una volta completata la prima partita capirete che in mezzo all’apparente chaos del gioco ci sono molte opportunità per la pianificazione a lungo termine.
Meccaniche: | Controllo del territorio Gestione mano di carte |
Categorie: | Politica/Negoziazione |
Nomi alternativi: | Liberté Liberte |
BARCODE: | 2012605245005 |
In 8 wishlist In 9 collezioni È stato visto 10050 volte |
Liberté copre il periodo della Rivoluzione Francese dal 1789 e la riunione degli Stati Generali fino al Direttorio e il colpo di stato di Napoleone nel 1799.
Il gioco si divide in Quattro turni. Ogni turno ci sono un numero variabile di round, seguiti da un’elezione per vedere quale fazione sale al governo.
Ci sono tre fazioni: i radicali (rossi), i moderati (blu) e i monarchici (bianchi). L’azione più comune per un giocatore è di giocare una carta Personalità per mettere un blocco fazione nella mappa. Mostra di controllare questi blocchi mettendo uno de i suoi segnalini in cima alla pila. Le carte sono divise in due set, il set A e B. Il mazzo A viene usato per primo e tende a favorire i moderati e i monarchici. Una volta terminato questo mazzo entra in gioco il mazzo B, che favorisce i radicali. L’elezione inizia quando terminano tutti i blocchi di un tipo. I blocchi fazione determineranno quale fazione forma il nuovo governo. I giocatori cercando di raccogliere punti vittoria guadagnando l’influenza maggiore nel governo e nell’opposizione. Si possono gua dagnare punti nel corso del gioco anche se si è il generale in carica in una battaglia vittoriosa e per vincere le elezioni in province specifiche.
Normalmente il giocatore con il maggior numero di punti vittoria viene dichiarato vincitore. Tuttavia ci sono due condizioni di gioco che fanno terminare la partita istantaneamente e ne cambiano il risultato. La prima è una forte maggioranza radicale, che succede quando la fazione rossa guadagna 17 o più voti. La seconda è la contro-rivoluzione dei monarchici e si realizza quando i monarchici controllano sette province controrivoluzionarie. In entrambi i casi la vittoria viene stabilita con dei criteri differenti, in cui i punti vittoria non contano. Il giocatore in testa deve essere sempre conscio del fatto che un errore può portare alla sconfitta per mano dei Giacobini o dei Monarchici.
Se non avete mai giocato a un gioco del genere è possibile che vi chiederete quali strategie utilizzare. Non disperate! Una volta completata la prima partita capirete che in mezzo all’apparente chaos del gioco ci sono molte opportunità per la pianificazione a lungo termine.
Meccaniche: | Controllo del territorio Gestione mano di carte |
Categorie: | Politica/Negoziazione |
Nomi alternativi: | Liberté Liberte |
BARCODE: | 2012605245005 |
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