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3-5
120'
10
Qualche parola facilmente memorizzabile
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Mare Nostrum è un gioco da tavolo di commercio e conquista ambientato al tempo dei grandi imperi del Mediterraneo dove i giocatori prendono il comando dei romani, babilonesi, greci, cartaginesi o egiziani per stabilire la maggior potenza del bacino mediterraneo.
Ogni potenza è caratterizzata da un eroe che ne caratterizzerà fortemente la gestione: Giulio Cesare permette ai romani di comprare legioni e fortezze ad un prezzo inferiore, Cleopatra permette agli egiziani di scambiare risorse con tasse e viceversa, Pericle rende i greci i dominatori dei mari rendendo le loro trireme più forti e meno costose, Annibale rende più forti le legioni cartaginesi, Ammurabi espande gratuitamente di una regione il suo impero babilonese.
Il gioco si sviluppa in tre diverse fasi: quella commerciale, quella politica e quella militare. Per ogni fase esiste un Leader (indicato da tre carte assegnate all’inizio del gioco a cartaginesi, romani ed egiziani) che ne disciplina lo svolgimento decidendo l’ordine in cui i vari imperi agiranno (cercando di trarne il maggior vantaggio ovviamente). Le carte leader possono però cambiare proprietario seguendo l’evolversi degli imperi e andando a favorire rispettivamente chi ha più città/templi (leader politico), unità militari (leader militare), carovane/mercati (direttore del commercio).
Scopo del gioco è arrivare ad ottenere le risorse necessarie all’acquisto di tre carte eroi/meraviglie o alla costruzione delle piramidi.
Meccaniche: | Controllo del territorio Lancio di dadi Collezione di sets di oggetti Commercio e scambi Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
Categorie: | Commercio/Economia Civilizzazione Storici |
Nomi alternativi: | Mare Nostrum Цивилизация Mare Nostrum Цивилизация |
In 7 wishlist In 16 collezioni È stato visto 13434 volte |
Mare Nostrum è un gioco da tavolo di commercio e conquista ambientato al tempo dei grandi imperi del Mediterraneo dove i giocatori prendono il comando dei romani, babilonesi, greci, cartaginesi o egiziani per stabilire la maggior potenza del bacino mediterraneo.
Ogni potenza è caratterizzata da un eroe che ne caratterizzerà fortemente la gestione: Giulio Cesare permette ai romani di comprare legioni e fortezze ad un prezzo inferiore, Cleopatra permette agli egiziani di scambiare risorse con tasse e viceversa, Pericle rende i greci i dominatori dei mari rendendo le loro trireme più forti e meno costose, Annibale rende più forti le legioni cartaginesi, Ammurabi espande gratuitamente di una regione il suo impero babilonese.
Il gioco si sviluppa in tre diverse fasi: quella commerciale, quella politica e quella militare. Per ogni fase esiste un Leader (indicato da tre carte assegnate all’inizio del gioco a cartaginesi, romani ed egiziani) che ne disciplina lo svolgimento decidendo l’ordine in cui i vari imperi agiranno (cercando di trarne il maggior vantaggio ovviamente). Le carte leader possono però cambiare proprietario seguendo l’evolversi degli imperi e andando a favorire rispettivamente chi ha più città/templi (leader politico), unità militari (leader militare), carovane/mercati (direttore del commercio).
Scopo del gioco è arrivare ad ottenere le risorse necessarie all’acquisto di tre carte eroi/meraviglie o alla costruzione delle piramidi.
Meccaniche: | Controllo del territorio Lancio di dadi Collezione di sets di oggetti Commercio e scambi Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
Categorie: | Commercio/Economia Civilizzazione Storici |
Nomi alternativi: | Mare Nostrum Цивилизация Mare Nostrum Цивилизация |
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