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Parthenon: Rise of the Aegean Main
6.32
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Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-UK
3-6
120'
12
Uso estensivo di testo nel gioco

Parthenon: Rise of the Aegean

Un gioco da tavolo di Jason Hawkins Andrew Parks
Editore: Z-Man Games
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Parthenon: Rise of the Aegean
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Bustine per le carte in questo gioco

Bustine per le carte in questo gioco

441 carte: 57.0mm di larghezza e 83.0mm di altezza (57.0x83.0)
5x (100 Pz) Mayday: 100 Bustine Chimera USA (57.5 x 89 mm) (MDG7044)
Ordinabile
5x (100 Pz) 100 Bustine Arcane American Medium (57 x 89 mm)
Disponibile
5x (100 Pz) uplay.it edizioni: 100 Bustine Standard USA Chimera (57.5 x 89 mm) (UPL-7044)
Disponibile
6x (75 Pz) uplay.it edizioni: 75 Bustine Superior USA Chimera (57,5 x 89 mm) (UPL-ORANGE)
Disponibile
9x (50 Pz) Honu Moana: 50 Bustine Premium USA Chimera (57.5 x 89 mm) (HMN-7078)
Disponibile
6x (75 Pz) Honu Moana: 75 Bustine Superior USA Chimera (57,5 x 89 mm) (HMN-ORANGE)
Disponibile
5x (100 Pz) Honu Moana: 100 Bustine Standard USA Chimera (57.5 x 89 mm) (HMN-7044)
Disponibile
Descrizione

Descrizione

Parthenon è ambientato nelle isole del mare Egeo del 600 A.C. Ogni giocatore rappresenta un'isola popolata da due villaggi e una flotta. Ogni villaggio produce delle risorse che si possono scambiare con le altre isole (i giocatori) o con altri porti del Mar Mediterraneo. Le flotte che si spingono verso le terre più lontane affrontano i rischi più grandi, ma ottengono le migliori ricompense. Ogni giocatore tenta di sviluppare la propria isola costruendo altri villaggi, fabbriche, e strutture avanzate come fortezze, porti e accademie.

All'inizio del gioco, ogni giocatore riceve una Carta Isola che descrive i tipi di villaggio iniziali(diversi per ogni giocatore) e tutti gli edifici che il giocatore dovrà costruire.
Il gioco si svolge su 3 anni suddivisi in 4 stagioni. In tutto ci sono quindi 12 turni. Il vincitore è colui che riuscirà a costruire per primo tutte le strutture della propria isola, o ad averne costruite di più al termine del terzo anno.

In un turno si svolgono le seguenti azioni:
- Si pesca una carta evento che avrà valore per tutto l'anno.
- Produzione risorse. I villaggi producono le materie semplici, i workshop producono quelle rare. Chi ha costruito il mercato può produrre oro.
- Scambi tra giocatori.
- Navigazione. Le proprie flotte partono con un certo carico e si dirigono verso i porti del Mediterraneo. Per ogni porto si pescano e si risolvono una o due carte rischio. I porti più lontani offrono degli scambi più vantaggiosi ma sono più rischiosi. Poi si guardano le carte dei porti, che inizialmente sono a faccia in giù; queste carte determinano la perdita di parte del carico, o aggiungono delle regole per lo scambio in quel porto.
- Costruzione(si pagano risorse e/o oro).
- Si scartano le carte in eccesso delle 3 consentite (in alternativa le carte possono essere di più ma tutte diverse)
- Votazione dell'arconte, che avrà particolari poteri per la prossima stagione.
- Alla fine dell'anno si cambiano le carte dei porti.

Le costruzioni avanzate danno dei bonus differenti su cui basare la propria strategia. Le Meraviglie in particolare danno dei poteri molto forti. E' importante cercare di ottenere carte che costituiscano una difesa verso i diversi effetti negativi (alcuni veramente disastrosi) delle carte rischio, delle carte evento o delle carte porto.

Il primo giocatore a completare tutte le strutture sulla propria isola, incluse le due Grandi Meraviglie, è il vincitore. Se alla fine del terzo anno nessuno è riuscito nell'impresa, il vincitore è colui che ha costruito il maggior numero di strutture. Ci sono regole per spezzare i pareggi (le Meraviglie sono le costruzioni più importanti).

Ulteriori Informazioni

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Prelievo e consegna Collezione di sets di oggetti Commercio e scambi A votazione
Categorie: Storici Costruzione Civilizzazione Commercio/Economia Nautica Politica/Negoziazione Trasporti
Nomi alternativi:
BARCODE: 681706070032
In 3 wishlist In 2 collezioni È stato visto 15502 volte
Descrizione

Descrizione

Parthenon è ambientato nelle isole del mare Egeo del 600 A.C. Ogni giocatore rappresenta un'isola popolata da due villaggi e una flotta. Ogni villaggio produce delle risorse che si possono scambiare con le altre isole (i giocatori) o con altri porti del Mar Mediterraneo. Le flotte che si spingono verso le terre più lontane affrontano i rischi più grandi, ma ottengono le migliori ricompense. Ogni giocatore tenta di sviluppare la propria isola costruendo altri villaggi, fabbriche, e strutture avanzate come fortezze, porti e accademie.

All'inizio del gioco, ogni giocatore riceve una Carta Isola che descrive i tipi di villaggio iniziali(diversi per ogni giocatore) e tutti gli edifici che il giocatore dovrà costruire.
Il gioco si svolge su 3 anni suddivisi in 4 stagioni. In tutto ci sono quindi 12 turni. Il vincitore è colui che riuscirà a costruire per primo tutte le strutture della propria isola, o ad averne costruite di più al termine del terzo anno.

In un turno si svolgono le seguenti azioni:
- Si pesca una carta evento che avrà valore per tutto l'anno.
- Produzione risorse. I villaggi producono le materie semplici, i workshop producono quelle rare. Chi ha costruito il mercato può produrre oro.
- Scambi tra giocatori.
- Navigazione. Le proprie flotte partono con un certo carico e si dirigono verso i porti del Mediterraneo. Per ogni porto si pescano e si risolvono una o due carte rischio. I porti più lontani offrono degli scambi più vantaggiosi ma sono più rischiosi. Poi si guardano le carte dei porti, che inizialmente sono a faccia in giù; queste carte determinano la perdita di parte del carico, o aggiungono delle regole per lo scambio in quel porto.
- Costruzione(si pagano risorse e/o oro).
- Si scartano le carte in eccesso delle 3 consentite (in alternativa le carte possono essere di più ma tutte diverse)
- Votazione dell'arconte, che avrà particolari poteri per la prossima stagione.
- Alla fine dell'anno si cambiano le carte dei porti.

Le costruzioni avanzate danno dei bonus differenti su cui basare la propria strategia. Le Meraviglie in particolare danno dei poteri molto forti. E' importante cercare di ottenere carte che costituiscano una difesa verso i diversi effetti negativi (alcuni veramente disastrosi) delle carte rischio, delle carte evento o delle carte porto.

Il primo giocatore a completare tutte le strutture sulla propria isola, incluse le due Grandi Meraviglie, è il vincitore. Se alla fine del terzo anno nessuno è riuscito nell'impresa, il vincitore è colui che ha costruito il maggior numero di strutture. Ci sono regole per spezzare i pareggi (le Meraviglie sono le costruzioni più importanti).

Bustine per le carte in questo gioco

Bustine per le carte in questo gioco

441 carte: 57.0mm di larghezza e 83.0mm di altezza (57.0x83.0)
5x (100 Pz) Mayday: 100 Bustine Chimera USA (57.5 x 89 mm) (MDG7044)
Ordinabile
5x (100 Pz) 100 Bustine Arcane American Medium (57 x 89 mm)
Disponibile
5x (100 Pz) uplay.it edizioni: 100 Bustine Standard USA Chimera (57.5 x 89 mm) (UPL-7044)
Disponibile
6x (75 Pz) uplay.it edizioni: 75 Bustine Superior USA Chimera (57,5 x 89 mm) (UPL-ORANGE)
Disponibile
9x (50 Pz) Honu Moana: 50 Bustine Premium USA Chimera (57.5 x 89 mm) (HMN-7078)
Disponibile
6x (75 Pz) Honu Moana: 75 Bustine Superior USA Chimera (57,5 x 89 mm) (HMN-ORANGE)
Disponibile
5x (100 Pz) Honu Moana: 100 Bustine Standard USA Chimera (57.5 x 89 mm) (HMN-7044)
Disponibile
Ulteriori Informazioni

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Prelievo e consegna Collezione di sets di oggetti Commercio e scambi A votazione
Categorie: Storici Costruzione Civilizzazione Commercio/Economia Nautica Politica/Negoziazione Trasporti
Nomi alternativi:
BARCODE: 681706070032
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