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Path Merry Christmas

Un gioco da tavolo di Aaron Lauster Carey Grayson Adam Starkweather Claude Vaselli Claudio Pieroni
Editore: PaperMake iT!
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Path Merry Christmas
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Descrizione Descrizione

Path Merry Christmas e' un gioco dove scegliete se essere Babbo Natale, la Renna Rudolph, l'Elfo o il Pupazzo di Neve!
Tutti splendidamente illustrati "in 3D" dall' autore del gioco. Sembrano gli omini focaccina appesi a torciglioni gommosi, davvero originali e disegnati molto bene, direi uno dei punti di maggior "richiamo pubblico femminile-bambini-e non solo" per questo titolo.


Il Gioco
Per vincere occorre fare più punti possibile collegando le stanze, unendole con i corridoi dove compare sempre il nostro personaggio.
Iniziando dal più giovane, ogni giocatore sceglie a turno il proprio personaggio preferito. Con due giocatori, ognuno sceglie due personaggi. La Stanza "Start" va posizionata al centro del tavolo, scoperta. Il giocatore più giovane inizia come mazziere e distribuisce cinque carte per giocatore.
Il primo giocatore, alla sinistra del mazziere, inizia posizionando un corridoio sul tavolo, collegandolo alla carta "Start". Il corridoio rappresenta l'inizio di un percorso (da cui "path" appunto) che dovrà unire due stanze.
Al termine del turno, il giocatore pesca una nuova carta dal mazzo.
Il secondo giocatore può:
- proseguire il corridoio iniziato, giocando un'altra carta Corridoio vicino a quella già sul tavolo;
- chiudere il corridoio iniziato con una stanza da 1 punto;
- iniziare un nuovo percorso in una nuova direzione.
Ogni volta che viene giocata una Stanza, il mazziere prende nota dei punti raccolti da ogni giocatore.
Occhio che soltanto i personaggi presenti in ogni carta corridoio che forma il percorso tra due stanze guadagnano i punti scritti sulla stanza appena giocata!
Le stanze possono essere giocate dopo un percorso composto da un numero di carte corridoio uguale al numero di punti scritto sulla carta:
un percorso da 1 corridoio può esser chiuso solo da una stanza da 1 punto;
un percorso da 2 corridoi può esser chiuso solo da una stanza da 2 punti;
un percorso da 3 corridoi può esser chiuso solo da una stanza da 3 punti.
Ovvero non potete "chiudere" con una stanza da 3 punti un corridoio formato solo da una o due carte.
Il giocatore può sempre posizionare qualunque tipo di Corridoio, anche se non è presente il proprio Personaggio. Se un giocatore non può posizionare nessuna carta, pesca comunque una carta e passa il turno al giocatore alla sua sinistra.
Quando finisce il mazzo, si continua a giocare le carte in mano fino ad esaurirle.
Vince chi alla fine... ha più punti!



Contenuto: mazzo di 54 carte così composto: 1 carta stanza "Start", 4 carte stanza da 1 punto, 4 carte stanza da 2 punti, 4 carte stanza da 3 punti, 10 carte corridoio con sfondo rosa (dove ci sono tutti i personaggi tranne Babbo Natale), 10 carte corridoio con sfondo giallo (dove ci sono tutti i personaggi tranne la Renna), 10 carte corridoio con sfondo verde (dove ci sono tutti i personaggi tranne l'Elfo), 10 carte corridoio con sfondo celeste (dove ci sono tutti i personaggi tranne il Pupazzo di Neve), 1 carta bianca di riserva e 1 foglio delle regole.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Tabelloni modulari Costruzione strade-collegamenti
Categorie: Giochi di Carte
Nomi alternativi:
È stato visto 3719 volte
Descrizione Descrizione

Path Merry Christmas e' un gioco dove scegliete se essere Babbo Natale, la Renna Rudolph, l'Elfo o il Pupazzo di Neve!
Tutti splendidamente illustrati "in 3D" dall' autore del gioco. Sembrano gli omini focaccina appesi a torciglioni gommosi, davvero originali e disegnati molto bene, direi uno dei punti di maggior "richiamo pubblico femminile-bambini-e non solo" per questo titolo.


Il Gioco
Per vincere occorre fare più punti possibile collegando le stanze, unendole con i corridoi dove compare sempre il nostro personaggio.
Iniziando dal più giovane, ogni giocatore sceglie a turno il proprio personaggio preferito. Con due giocatori, ognuno sceglie due personaggi. La Stanza "Start" va posizionata al centro del tavolo, scoperta. Il giocatore più giovane inizia come mazziere e distribuisce cinque carte per giocatore.
Il primo giocatore, alla sinistra del mazziere, inizia posizionando un corridoio sul tavolo, collegandolo alla carta "Start". Il corridoio rappresenta l'inizio di un percorso (da cui "path" appunto) che dovrà unire due stanze.
Al termine del turno, il giocatore pesca una nuova carta dal mazzo.
Il secondo giocatore può:
- proseguire il corridoio iniziato, giocando un'altra carta Corridoio vicino a quella già sul tavolo;
- chiudere il corridoio iniziato con una stanza da 1 punto;
- iniziare un nuovo percorso in una nuova direzione.
Ogni volta che viene giocata una Stanza, il mazziere prende nota dei punti raccolti da ogni giocatore.
Occhio che soltanto i personaggi presenti in ogni carta corridoio che forma il percorso tra due stanze guadagnano i punti scritti sulla stanza appena giocata!
Le stanze possono essere giocate dopo un percorso composto da un numero di carte corridoio uguale al numero di punti scritto sulla carta:
un percorso da 1 corridoio può esser chiuso solo da una stanza da 1 punto;
un percorso da 2 corridoi può esser chiuso solo da una stanza da 2 punti;
un percorso da 3 corridoi può esser chiuso solo da una stanza da 3 punti.
Ovvero non potete "chiudere" con una stanza da 3 punti un corridoio formato solo da una o due carte.
Il giocatore può sempre posizionare qualunque tipo di Corridoio, anche se non è presente il proprio Personaggio. Se un giocatore non può posizionare nessuna carta, pesca comunque una carta e passa il turno al giocatore alla sua sinistra.
Quando finisce il mazzo, si continua a giocare le carte in mano fino ad esaurirle.
Vince chi alla fine... ha più punti!



Contenuto: mazzo di 54 carte così composto: 1 carta stanza "Start", 4 carte stanza da 1 punto, 4 carte stanza da 2 punti, 4 carte stanza da 3 punti, 10 carte corridoio con sfondo rosa (dove ci sono tutti i personaggi tranne Babbo Natale), 10 carte corridoio con sfondo giallo (dove ci sono tutti i personaggi tranne la Renna), 10 carte corridoio con sfondo verde (dove ci sono tutti i personaggi tranne l'Elfo), 10 carte corridoio con sfondo celeste (dove ci sono tutti i personaggi tranne il Pupazzo di Neve), 1 carta bianca di riserva e 1 foglio delle regole.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Tabelloni modulari Costruzione strade-collegamenti
Categorie: Giochi di Carte
Nomi alternativi:
È stato visto 3719 volte