phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
Promo Banner
Main Pic
6.46
3438 1145
Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-UK
2
25'
10
Indipendente dalla lingua

Ponte del Diavolo

Un gioco da tavolo di Martin Ebel
Editore: Rio Grande Games
video thumbnail
utrade Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
utradestar
Usa il nostro marketplace utrade!
Ponte del Diavolo
L'articolo non è disponibile, puoi utilizzare il nostro sistema di notifica per sapere quando sarà nuovamente ordinabile.
Descrizione Descrizione

Contenuto: 80 tessere in 2 differenti colori, 15 ponti grigi, 1 tabellone di gioco, 1 sacchetto di stoffa nero e il regolamento.



Il gioco di Ebel è un semplicissimo astratto per due giocatori, con una discreta profondità di gioco che lo rende al tempo stesso facile da imparare ma abbastanza tattico da giocare.
Si gioca su una scacchiera 10 per 10: i giocatori cercano di creare delle "isole" formate da quattro tessere e di collegarle tra di loro con dei ponti, che permettono sia di fare punti che di bloccare gli avversari.

Il gioco, in due parole, funziona così: il giocatore più anziano prende due tessere chiare e le piazza su due caselle a scelta.
Subito dopo, l'altro giocatore sceglie se giocare con le tessere scure o quelle chiare.
Una volta effettuata questa scelta, il giocatore con le tessere scure ne piazza due sul tabellone, ovviamente dove vuole.

A seconda del numero di tessere del proprio colore a contatto fra loro, i giocatori creano Isole o Banchi di Sabbia: 4 tessere dello stesso colore poste le une accanto alle altre formano un’Isola, mentre 1, 2 o 3 tessere dello stesso colore poste le une di fianco alle altre formano un Banco di Sabbia.
Inoltre, le Isole devono sempre essere composte da 4 tessere, non una di più, non una di meno: le Isole non possono toccare un’altra Isola o un altro Banco di Sabbia, né ortogonalmente né diagonalmente.

(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Piazzamento tessere
Categorie: Strategia
Nomi alternativi:
BARCODE: 655132003162
In 6 wishlist In 3 collezioni È stato visto 16548 volte
Descrizione Descrizione

Contenuto: 80 tessere in 2 differenti colori, 15 ponti grigi, 1 tabellone di gioco, 1 sacchetto di stoffa nero e il regolamento.



Il gioco di Ebel è un semplicissimo astratto per due giocatori, con una discreta profondità di gioco che lo rende al tempo stesso facile da imparare ma abbastanza tattico da giocare.
Si gioca su una scacchiera 10 per 10: i giocatori cercano di creare delle "isole" formate da quattro tessere e di collegarle tra di loro con dei ponti, che permettono sia di fare punti che di bloccare gli avversari.

Il gioco, in due parole, funziona così: il giocatore più anziano prende due tessere chiare e le piazza su due caselle a scelta.
Subito dopo, l'altro giocatore sceglie se giocare con le tessere scure o quelle chiare.
Una volta effettuata questa scelta, il giocatore con le tessere scure ne piazza due sul tabellone, ovviamente dove vuole.

A seconda del numero di tessere del proprio colore a contatto fra loro, i giocatori creano Isole o Banchi di Sabbia: 4 tessere dello stesso colore poste le une accanto alle altre formano un’Isola, mentre 1, 2 o 3 tessere dello stesso colore poste le une di fianco alle altre formano un Banco di Sabbia.
Inoltre, le Isole devono sempre essere composte da 4 tessere, non una di più, non una di meno: le Isole non possono toccare un’altra Isola o un altro Banco di Sabbia, né ortogonalmente né diagonalmente.

(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Piazzamento tessere
Categorie: Strategia
Nomi alternativi:
BARCODE: 655132003162
In 6 wishlist In 3 collezioni È stato visto 16548 volte
Spesso comprati insieme