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Sorcerer

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Sorcerer
Le foto sopra sono indicative e potrebbero non riferirsi alla versione del gioco in vendita.
Durata Durata di una partita
30 - 90 min.
Numero di giocatori Numero di giocatori
2-4
Età consigliata Età consigliata
12+
Lingua del manuale Lingua del manuale
Lingua della scatola Lingua della scatola
Anno di produzione Anno di produzione
2018
Casa editrice Casa editrice

White Wizard Games
Dipendenza dalla lingua Dipendenza dalla lingua
Moderato uso di testo nel gioco
Collegamenti utili Collegamenti utili
Categorie Categorie
- Storici - Giochi di Carte - Con i dadi - Fantasy - Combattimento - Horror - Storici -
Meccaniche Meccaniche
- Azioni in numero limitato - Pesca di carte - Lancio di dadi - Sfida la fortuna -
Autori Autori
- Peter Scholtz -
Espansioni Espansioni
Sorcerer: Virgiliu Character Pack
Sorcerer: Sylvanei Lineage Pack
Sorcerer: Bloodsoaked Fjord Domain Pack
Sorcerer Extra Player Board Standard Art
Sorcerer Egyptian Battlefield Set
Sorcerer Dice Set

Statistiche per il gioco da tavolo:
"Sorcerer"
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È stato visto 2303 volte .
ATTENZIONE! NON ADATTO A BAMBINI DI ETÀ INFERIORE A 3 ANNI. CONTIENE PICCOLE PARTI CHE POTREBBERO ESSERE INGERITE O INALATE.

Descrizione




Stregone: Un gioco di carte strategiche è ambientato in quello che l'azienda descrive come un mondo cupo, illuminato da una lampada a gas, pieno di creature fantastiche e mitiche e stregoneria. Progettato per due o quattro giocatori, il gioco mette due antichi esseri di grande potenza l'uno contro l'altro per determinare quale dei loro lignaggio è più forte. I giocatori usano la stregoneria per evocare servitori, lanciare servitori e brandire oggetti incantati per raggiungere l'obiettivo del gioco di conquistare tre campi di battaglia. Il gioco utilizza un semplice sistema di risorse di "energia" che è determinato casualmente da un dado-roll all'inizio di ogni round, per assicurarsi che nessun round sia lo stesso. Tuttavia, dato che il risultato è lo stesso per entrambi i giocatori, l'equilibrio di gioco rimane costante. Questa energia viene poi utilizzata nella Fase d'Azione per evocare i minion dalla tua mano su uno qualsiasi dei tre campi di battaglia, lanciando possessi che possono migliorare le caratteristiche e le abilità del tuo minion; o carte stregoneria con vari effetti diretti. Inoltre, come azione puoi aggiungere più energia al tuo pool di energia, pescare più carte, spostare i servi in un altro campo di battaglia, ecc. La scelta è tua, è solo la tua pura abilità per gestire la preparazione alla battaglia! Nella Fase di Battaglia i giocatori tirano una quantità di dadi personalizzati pari al tratto di attacco di ogni minion con possibile esito di miss, hit, double hit o critical hit per ogni dado, e posizionano segnalini di danno sui rispettivi minion o direttamente sul campo di battaglia. Un sistema unico di gettoni Omen permette quindi di regolare questo risultato ritirando i dadi, prima di distribuire il danno tra i servi dell'avversario e sul campo di battaglia. La combinazione dei soliti meccanismi come la costruzione di un mazzo guidato dalla storia, la spinta della fortuna o il lancio del dado; e un sistema unico di influenzare l'esito della battaglia, fornisce un perfetto equilibrio tra strategia ed elementi casuali (anche se avete ancora la possibilità di influenzare l'esito). Dividendo il round alla Fase di Azione e alla Fase di Battaglia si crea poi un flusso molto piacevole e naturale del gioco hardcore. Sorcerer è stato sviluppato per la prima volta nel 2012, e nel 2014 Peter Scholtz si è consultato intensamente con le comunità di gioco da tavolo ceche e slovacche per mettere a punto la meccanica del gioco. Nell'agosto 2014 è stata pubblicata la prima versione demo "Print and Play" di Sorcerer, in risposta a tutte le osservazioni e i feedback ricevuti da Peter Scholtz, che gli ha permesso di creare sia la sua demo in lingua madrelingua aggiornata che, infine, la versione in lingua inglese di Sorcerer. Il prototipo di Sorcerer era disponibile per il grande pubblico come materiale di prova gratuito per l'anno 2014. Dopo un altro anno di intenso lavoro e di ascolto della comunità dei giochi, Peter Scholtz è andato da Essen Spiel per incontrare alcuni dei più grandi editori di giochi da tavolo e mostrare loro il gioco. Dopo un incontro con Rob Dougherty, CEO dei White Wizard Games, game designer (Star Realms, Hero Realms e Epic card game) e, non ultimo, MTG Hall of Fame player, il dado è stato finalmente lanciato. Nel 2016, Peter Scholtz è diventato membro del team di White Wizard Games e insieme hanno preparato il gioco per il lancio della campagna KS nel novembre 2017.
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