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Tumblin-Dice Medium

Un gioco da tavolo di Carey Grayson Randy Nash Rick Soued
Editore: Ferti
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Tumblin-Dice Medium
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Descrizione

Descrizione

Tumblin-Dice e' un gioco da tavolo per 2-4 giocatori ed oltre che comprende la plancia di gioco e 18 dadi in 4 colori (5+5+4+4).

 

OBBIETTIVO
Ottenere più punti in 4 partite. Se dei giocatori sono in ugual punteggio dopo 4 partite, essi dovranno rifare una o più partite supplementari fino a che uno sia dichiarato vincitore.


ASSEMBLAGGIO
Per assemblare l plancia di gioco ponete la piccola sezione (con i livelli marcati 2x, 3x , 4x) su una superficie piana. Ponete in seguito le spine in legno posti dietro la sezione più grande (quella che si trovano i livelli marcati con “0x” e “1x”), su i buchi della sezione piu’ piccola. Premere con forza. Ogni giocatore sceglie il proprio colore di dadi e in seguito lancia un dado per determinare l’ordine di gioco. Chi ha fatto il numero più alto è il primo giocatore, colui che ha il numero seguente gioca di seguito e così di seguito.


REGOLE
La prima linea dei punti è la linea scura nel mezzo della plancia. Tutti i dadi devono oltrepassare tale linea. Se un dado non passa completamente dall’altro lato, è ritirato dalla plancia e conta come un giro. La zona di lancio è la parte sopraelevata. A partire dalla zona di lancio, il primo giocatore lancia un dado in direzione delle zone di punteggio trascinandolo o facendolo rotolare dandogli un buffetto.. Il dado deve sempre partire dall’altipiano di lancio. sia che il dado si fermi sul primo livello di punteggio (x 0) sia che esca dal piano di gioco esso e’ eliminato. il giocatore seguente tira il suo dado dall’altopiano di lancio, sia per marcare dei punti facendolo avanzare fino ad una posizione di punteggio, sia per spingere il dado del suo avversario fuori dalla plancia di gioco.. Un giocatore può espellere più di un dado o trascinare il proprio dado verso una posizione migliore. I giocatori continuano seguendo il loro turno di gioco fino a che ciascuno non ha utilizzato i propri quattro dadi. La partita termina e i punti sono calcolati.
Per contare i vostri punti , moltiplicate il valore del dado per il livello che si è fermato. Per esempio, un dado con un valore 4 si è fermato sul livello 3 (segnerete 3 x dado) uguale 12. Tutti i dadi rimasti sulla plancia di gioco sono così moltiplicate. Il totale dei vostri punti è il vostro punteggio per questa partita. Scrivete tale punteggio su un foglio di carta.
Siete ora pronti a cominciare la seconda partita. Il giocatore che ha ottenuto il punteggio totale più alto alla fine della partita precedente sarà il primo a giocare e così di seguito nell’ordine del punteggio. Se due giocatori o più hanno lo stesso punteggio, l’ordine sarà quello della partita precedente. Il gioco continua fino a quando quattro partite sono state giocate. Il vincitore è colui che sommando le quattro partite ha ottenuto il maggior punteggio. Se due o più giocatori hanno lo stesso punteggio alla fine della quarta partita, un ulteriore partita sarà giocata . (solo tra i giocatori che hanno finito in parità).


VARIANTI
• Al posto di fare quattro partite, potete giocare fino a che un punteggio è raggiunto. (per esempio 300 o 500 punti) se più di un giocatore raggiunge il punteggio il vincitore sarà colui che ha più punti.
• Si può giocare a squadre anziché individualmente. I dadi rossi e verdi contro i neri e i bianchi. Ogni squadra sceglie il suo primo e secondo giocatore . I membri di una stessa squadra non giocano mai uno di seguito l’altro, si gioca alternati.
• Per i più piccini al posto di moltiplicare possono sommare il valore del livello, ad esempio se un dado con valore 4 si ferma sul livello 3 il punteggio sarà 7 (4+3) al posto di 12 di una normale partita.
• I dadi fuori dal piano di gioco comportano punti negativi
È possibile attribuire dei punti bonus al giocatore che mantiene tutti i suoi dadi sul piano di gioco alla fine della partita ad esempio + 5, o +10 ecc. A discrezione dei giocatori.
È possibile giocare con dadi a più facce (a 8, 10, 12, 20 facce).
• Con 6 giocatori si possono formare due squadre di tre giocatori, ogni squadra dispone di 9 dadi (5 di un colore e 4 dell’altro)

 

Ulteriori Informazioni

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Lancio di dadi
Categorie: Azione e Destrezza Con i dadi
Nomi alternativi: Tumblin' Dice Standard Tumblin-Dice Standard
BARCODE: 3760093330237
In 11 wishlist In 1 collezione È stato visto 10218 volte
Descrizione

Descrizione

Tumblin-Dice e' un gioco da tavolo per 2-4 giocatori ed oltre che comprende la plancia di gioco e 18 dadi in 4 colori (5+5+4+4).

 

OBBIETTIVO
Ottenere più punti in 4 partite. Se dei giocatori sono in ugual punteggio dopo 4 partite, essi dovranno rifare una o più partite supplementari fino a che uno sia dichiarato vincitore.


ASSEMBLAGGIO
Per assemblare l plancia di gioco ponete la piccola sezione (con i livelli marcati 2x, 3x , 4x) su una superficie piana. Ponete in seguito le spine in legno posti dietro la sezione più grande (quella che si trovano i livelli marcati con “0x” e “1x”), su i buchi della sezione piu’ piccola. Premere con forza. Ogni giocatore sceglie il proprio colore di dadi e in seguito lancia un dado per determinare l’ordine di gioco. Chi ha fatto il numero più alto è il primo giocatore, colui che ha il numero seguente gioca di seguito e così di seguito.


REGOLE
La prima linea dei punti è la linea scura nel mezzo della plancia. Tutti i dadi devono oltrepassare tale linea. Se un dado non passa completamente dall’altro lato, è ritirato dalla plancia e conta come un giro. La zona di lancio è la parte sopraelevata. A partire dalla zona di lancio, il primo giocatore lancia un dado in direzione delle zone di punteggio trascinandolo o facendolo rotolare dandogli un buffetto.. Il dado deve sempre partire dall’altipiano di lancio. sia che il dado si fermi sul primo livello di punteggio (x 0) sia che esca dal piano di gioco esso e’ eliminato. il giocatore seguente tira il suo dado dall’altopiano di lancio, sia per marcare dei punti facendolo avanzare fino ad una posizione di punteggio, sia per spingere il dado del suo avversario fuori dalla plancia di gioco.. Un giocatore può espellere più di un dado o trascinare il proprio dado verso una posizione migliore. I giocatori continuano seguendo il loro turno di gioco fino a che ciascuno non ha utilizzato i propri quattro dadi. La partita termina e i punti sono calcolati.
Per contare i vostri punti , moltiplicate il valore del dado per il livello che si è fermato. Per esempio, un dado con un valore 4 si è fermato sul livello 3 (segnerete 3 x dado) uguale 12. Tutti i dadi rimasti sulla plancia di gioco sono così moltiplicate. Il totale dei vostri punti è il vostro punteggio per questa partita. Scrivete tale punteggio su un foglio di carta.
Siete ora pronti a cominciare la seconda partita. Il giocatore che ha ottenuto il punteggio totale più alto alla fine della partita precedente sarà il primo a giocare e così di seguito nell’ordine del punteggio. Se due giocatori o più hanno lo stesso punteggio, l’ordine sarà quello della partita precedente. Il gioco continua fino a quando quattro partite sono state giocate. Il vincitore è colui che sommando le quattro partite ha ottenuto il maggior punteggio. Se due o più giocatori hanno lo stesso punteggio alla fine della quarta partita, un ulteriore partita sarà giocata . (solo tra i giocatori che hanno finito in parità).


VARIANTI
• Al posto di fare quattro partite, potete giocare fino a che un punteggio è raggiunto. (per esempio 300 o 500 punti) se più di un giocatore raggiunge il punteggio il vincitore sarà colui che ha più punti.
• Si può giocare a squadre anziché individualmente. I dadi rossi e verdi contro i neri e i bianchi. Ogni squadra sceglie il suo primo e secondo giocatore . I membri di una stessa squadra non giocano mai uno di seguito l’altro, si gioca alternati.
• Per i più piccini al posto di moltiplicare possono sommare il valore del livello, ad esempio se un dado con valore 4 si ferma sul livello 3 il punteggio sarà 7 (4+3) al posto di 12 di una normale partita.
• I dadi fuori dal piano di gioco comportano punti negativi
È possibile attribuire dei punti bonus al giocatore che mantiene tutti i suoi dadi sul piano di gioco alla fine della partita ad esempio + 5, o +10 ecc. A discrezione dei giocatori.
È possibile giocare con dadi a più facce (a 8, 10, 12, 20 facce).
• Con 6 giocatori si possono formare due squadre di tre giocatori, ogni squadra dispone di 9 dadi (5 di un colore e 4 dell’altro)

 

Ulteriori Informazioni

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Lancio di dadi
Categorie: Azione e Destrezza Con i dadi
Nomi alternativi: Tumblin' Dice Standard Tumblin-Dice Standard
BARCODE: 3760093330237
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