phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
Promo Banner Promo Banner
Main Pic
add-wishlist
add-collection
add-alert
7.03
3148 667
Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-UK
2
90'
12
Indipendente dalla lingua

War of 1812

Un gioco da tavolo di Tom Dalgliesh Lance Gutteridge
Editore: Columbia Games
video thumbnail
utrade Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
utradestar
Usa il nostro marketplace utrade!
War of 1812
Disponibile presso un magazzino esterno.
Spedizione in circa 7/21 giorni
-15%
42,49€

Prezzo Promo

IT 4,49€
Descrizione Descrizione

War of 1812 è uno dei primi giochi della Columbia Games facenti parte della categoria dei “block Wargames” e ricalca le vicende di quella guerra che vide come momento maggiore la futura Casa Bianca data alle fiamme dagli inglesi. Il movimento delle truppe viene effettuato “point to point” su una bella mappa in stile che riproduce il principale teatro delle operazione, la zona dei Grandi Laghi tra Canada, in quel periodo sotto dominio inglese, e gli Stati Uniti, che non da molto si erano resi indipendenti proprio dall’ Inghilterra durante la Rivoluzione Americana. Il gioco con poche regole (8 pagine chiare ed efficaci) ricrea il conflitto. Inoltre presenta un paio di regole eggiuntive specifiche per ciascuna delle due fazioni, che aggiungono molto all’immedesimazione.

Il Gioco
All’inizio della partita il giocatore americano schiera, pescandoli dalla propria riserva, i suoi blocchi (più numerosi degli inglesi). Successivamente l’inglese, in base al posizionamento americano, schiera, sempre sorteggiandoli dalla sua riserva, i suoi blocchi, che saranno meno numerosi, ma che avranno più rinforzi negli anni successivi. Il setup iniziale conferisce una buona longevità al gioco e permette di evitare che il gioco sia troppo forzato sulle linee guida dettate dall’arrivo dei rinforzi, il cui quantitativo è fisso anno per anno (equilibrato nei primi 2 anni, a favore dell’inglese nel 3° che fa affluire rinforzi dall’Europa dopo la sconfitta di Napoleone).

Il gioco dura 3 anni, e ogni anno è suddiviso in 10 turni mensili con una fase invernale alla fine dell’anno. All’inizio di ciascun mese i giocatori tirano due d6 per l’iniziativa. Chi vince comincia il turno. Ogni giocatore nel proprio turno può effettuare una mossa terrestre e successivamente una mossa navale oppure combinare le due cose e fare una sola mossa anfibia.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Movimento da punto a punto A schieramento segreto
Categorie: Guerra
Nomi alternativi:
L'articolo è in 1 carrello In 2 collezioni È stato visto 5196 volte
Descrizione Descrizione

War of 1812 è uno dei primi giochi della Columbia Games facenti parte della categoria dei “block Wargames” e ricalca le vicende di quella guerra che vide come momento maggiore la futura Casa Bianca data alle fiamme dagli inglesi. Il movimento delle truppe viene effettuato “point to point” su una bella mappa in stile che riproduce il principale teatro delle operazione, la zona dei Grandi Laghi tra Canada, in quel periodo sotto dominio inglese, e gli Stati Uniti, che non da molto si erano resi indipendenti proprio dall’ Inghilterra durante la Rivoluzione Americana. Il gioco con poche regole (8 pagine chiare ed efficaci) ricrea il conflitto. Inoltre presenta un paio di regole eggiuntive specifiche per ciascuna delle due fazioni, che aggiungono molto all’immedesimazione.

Il Gioco
All’inizio della partita il giocatore americano schiera, pescandoli dalla propria riserva, i suoi blocchi (più numerosi degli inglesi). Successivamente l’inglese, in base al posizionamento americano, schiera, sempre sorteggiandoli dalla sua riserva, i suoi blocchi, che saranno meno numerosi, ma che avranno più rinforzi negli anni successivi. Il setup iniziale conferisce una buona longevità al gioco e permette di evitare che il gioco sia troppo forzato sulle linee guida dettate dall’arrivo dei rinforzi, il cui quantitativo è fisso anno per anno (equilibrato nei primi 2 anni, a favore dell’inglese nel 3° che fa affluire rinforzi dall’Europa dopo la sconfitta di Napoleone).

Il gioco dura 3 anni, e ogni anno è suddiviso in 10 turni mensili con una fase invernale alla fine dell’anno. All’inizio di ciascun mese i giocatori tirano due d6 per l’iniziativa. Chi vince comincia il turno. Ogni giocatore nel proprio turno può effettuare una mossa terrestre e successivamente una mossa navale oppure combinare le due cose e fare una sola mossa anfibia.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Movimento da punto a punto A schieramento segreto
Categorie: Guerra
Nomi alternativi:
L'articolo è in 1 carrello In 2 collezioni È stato visto 5196 volte