IL TUO CARRELLO
Il carrello è vuoto.

ZÈRTZ

Prezzo : 34,79 €
Risparmia con i kiwi : 33,05 €
( valido per ogni utente! )
Disponibilità:
AVVISO EMAIL
Vuoi essere avvertito
via email
quando questo prodotto
sarà disponibile?


ZÈRTZ
Dettaglio
Dettaglio
Panoramica
Panoramica
Dettaglio
Le foto sopra sono indicative e potrebbero non riferirsi alla versione del gioco in vendita.
Durata Durata di una partita
30 min.
Numero di giocatori Numero di giocatori
2
Età consigliata Età consigliata
9+
Lingua del manuale Lingua del manuale
Lingua della scatola Lingua della scatola
Anno di produzione Anno di produzione
2000
Casa editrice Casa editrice

Schmidt Spiele
Dipendenza dalla lingua Dipendenza dalla lingua
Nessun testo nel gioco, indipendente dal linguaggio
Collegamenti utili Collegamenti utili
PAGINA DEL PRODUTTORE
DOWNLOAD
Categorie Categorie
- Strategia -
Meccaniche Meccaniche
- Collezione di sets di oggetti - Negoziazione - tratta -
Autori Autori
- Kris Burm -

Questo titolo è conosciuto anche come
- Zertz -
Statistiche per il gioco da tavolo:
"ZÈRTZ"
È nel carrello di 2 utenti.
È nella wishlist di 10 utenti.
È nella collezione di 3 utenti.
È stato visto 16335 volte .
ATTENZIONE! NON ADATTO A BAMBINI DI ETÀ INFERIORE A 3 ANNI. CONTIENE PICCOLE PARTI CHE POTREBBERO ESSERE INGERITE O INALATE.

Descrizione

Contenuto: 55 anelli, 24 biglie di diversi colori (6 bianche, 8 grigie e 10 nere), un manuale in varie lingue e tre pedine "potenziali" da integrare nel gioco "Gipf".



Descrizione

Zertz è un gioco per due giocatori facente parte del progetto “Gipf”, una serie di giochi astratti dell’autore Kris Burm (Gipf,Dvonn,Tamsk e Yinsh).

Il gioco si disputa inizialmente su una plancia esagonale formata da 4 caselle per lato, la plancia sarà da comporre utilizzando gli anelli presenti nella confezione.
Ogni giocatore, a turno potrà eseguire due tipi di mosse possibili, quella di piazzamento delle biglie e quella di cattura.

La fase di piazzamento consiste nel prendere una biglia di un colore a scelta tra quelle ancora disponibili e piazzarla sul piano di gioco, successivamente, lo stesso giocatore, dovrà togliere un anello svincolato dal piano di gioco, viene considerato svincolato un tassello che abbia almeno due lati limitrofi liberi.

Nel caso esistano due biglie attigue il giocatore che segue sarà obbligato ad eseguire una fase di cattura con la quale, facendo saltare un delle due palline attigue si potrà impossessare di quella appena saltata; è da notare che il salto sarà possibile solamente se, oltre la biglia da catturare, sia presente un anello sl quale “fare atterrare” la biglia appena mossa, inoltre è anche possibile, effettuare catture multiple se, dopo il salto, la biglia appena mossa si trovasse attigua ad altre biglie.

Esiste anche un altro tipo di cattura che definirei “di isolamento” che consente al giocatore che eliminando un anello isola un altro gruppo di anelli, si impossessa di tutte le biglie su di essi contenute.

Le condizioni di vittoria sono variabili e possono essere:
1) catturare 4 biglie bianche;
2) catturare 5 biglie grigio;
3) catturare 6 biglie nere;
4) catturare 3 bianche, 3 grigie e 3 nere.

ll gioco richiede moltissima attenzione e vede nell’“adescamento” (gli scacchisti sanno di che cosa stò parlando) e nei “sacrifici” le dinamiche principali del gioco.
Non saranno quindi rari i casi in cui, per avere una o piu’ prese nei turni successivi, si dovranno sacrificare delle biglie consentendo una presa all’ avversario in modo che, alla fine della mossa obbligatoria, la posizione risulti favorevole al giocatore precedente.

In definitiva il gioco può ricordare la classica Dama ma si deve tenere in considerazione che le condizioni di vittoria sono decisamente diverse e che il piano di gioco non è fisso ma gioca un ruolo fondamentale in quella che deve essere la strategia di vittoria.
In poche parole "Zertz" è si un gioco astratto ma, per qualche strano motivi si ritrova ad essere trattato e venduto, senza provare troppo imbarazzo, nei luoghi dove solitamente si trattano i boardgames.

Suggerimenti carte


Non abbiamo informazioni sul numero di carte nel gioco.
Aiutaci suggerendo le carte presenti nel gioco e guadagna punti banana.

Se il tuo suggerimento risulterà corretto, una volta confermato, riceverai 300 punti! Nel caso il gioco non contenga carte riceverai comunque 20 punti banana! Devi aver effettuato almeno un ordine per poterci inviare il tuo suggerimento.
Fai login e suggerisci il formato delle carte!
Codice a barre: 5414301515128
Prezzo : 34,79 €
Il nostro negozio online. I nostri giochi. I nostri punti vendita. La nostra distribuzione.
Acquistando uno dei giochi con il simbolo della mela, riceverai una playcard4 del valore di 4 euro
da spendere nel prossimo ordine entro 60 giorni.
La lista dei giochi inseriti nella promozione è in continua evoluzione, per tanto può cambiare senza preavviso.
Acquistando uno dei giochi con il simbolo della fragola, la spedizione dell'ordine diventa gratuita a prescindere dall'importo del carrello.
La lista dei giochi inseriti nella promozione è in continua evoluzione, per tanto può cambiare senza preavviso.