|
|
|
|
2-6
45'
10
Indipendente dalla lingua
|
Damage Report è un gioco collaborativo in tempo reale in cui da 2 a 6 giocatori ricopriranno il ruolo dell'equipaggio di una nave spaziale in lotta contro mille minacce. Diversamente da altri collaborativi, l'azione simultanea perno della meccanica di gioco non permetterà al gruppo di soffermarsi troppo sulle decisioni: esse dovranno essere prese d'istinto, evitando il fastidioso 'player leader' - ossia la situazione tipica di molti cooperativi in cui il giocatore più abile comanda la partita. Il turno di gioco in pratica non termina mai e ciascun partecipante farà riferimento al proprio contasecondi per poter agire di continuo, in intervalli di 15, 30, 45 e 60 secondi; in alcuni scenari il tutto sarà reso ancor più realistico dal danneggiamento dei sistemi vitali di supporto dell'astronave che in termini di gioco si ripercuoterà sottoforma di intervalli ancor più prolungati e nella necessità di più tempo per completare le proprie azioni. Â
| Meccaniche: | Gioco cooperativo Tabelloni modulari Selezione simultanea di azioni Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
| Categorie: | Fantascienza |
| Nomi alternativi: | |
| In 1 wishlist È stato visto 6489 volte | |
Damage Report è un gioco collaborativo in tempo reale in cui da 2 a 6 giocatori ricopriranno il ruolo dell'equipaggio di una nave spaziale in lotta contro mille minacce. Diversamente da altri collaborativi, l'azione simultanea perno della meccanica di gioco non permetterà al gruppo di soffermarsi troppo sulle decisioni: esse dovranno essere prese d'istinto, evitando il fastidioso 'player leader' - ossia la situazione tipica di molti cooperativi in cui il giocatore più abile comanda la partita. Il turno di gioco in pratica non termina mai e ciascun partecipante farà riferimento al proprio contasecondi per poter agire di continuo, in intervalli di 15, 30, 45 e 60 secondi; in alcuni scenari il tutto sarà reso ancor più realistico dal danneggiamento dei sistemi vitali di supporto dell'astronave che in termini di gioco si ripercuoterà sottoforma di intervalli ancor più prolungati e nella necessità di più tempo per completare le proprie azioni. Â
| Meccaniche: | Gioco cooperativo Tabelloni modulari Selezione simultanea di azioni Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
| Categorie: | Fantascienza |
| Nomi alternativi: | |
| In 1 wishlist È stato visto 6489 volte | |