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1-5
30'
10
Indipendente dalla lingua
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Disponibile presso un magazzino esterno.Prezzo Promo
In Habitat, ogni giocatore costruisce un grande parco faunistico senza gabbie o recinti. Gli animali del parco hanno bisogno dei loro habitat naturali: prati, cespugli, rocce o laghi. La zebra, ad esempio, ha bisogno di una grande area erbosa e di un po' d'acqua adiacente, mentre il pipistrello ha bisogno di rocce, cespugli e acqua, il cervo ha bisogno di cespugli ed erba e il coccodrillo ha bisogno soprattutto di acqua. Ci sono poi il serpente, il babbuino, l'ape, l'elefante, la lontra, la lucertola, la tartaruga, l'aquila, il suricato, lo scorpione, il maiale, il pesce gatto, il rinoceronte e così via, ognuno con le proprie esigenze paesaggistiche: in totale, 68 animali diversi. Ogni giocatore inizia il proprio parco con una tessera d'ingresso e, nel mercato delle tessere animali, è rappresentato da una figura in ceramica (o da un meeple ranger in legno in alcune edizioni). In un turno, un giocatore prende la tessera alla sua sinistra, alla sua destra o davanti a sé; sposta la sua figura nello spazio appena lasciato libero; quindi pesca una tessera da posizionare nel punto in cui la sua figura ha iniziato il turno.Quando si aggiunge una tessera animale al proprio parco, si aggiunge anche il suo paesaggio principale - lo spazio base per l'animale - al proprio parco. Quando si posiziona il nuovo animale, la sua porzione di paesaggio può contribuire a soddisfare i requisiti degli altri animali, ad esempio l'acqua di una tessera ippopotamo soddisfa il bisogno di acqua della lontra adiacente. In questo modo, soddisfare il desiderio di terra di ogni animale diventa un compito sempre più difficile con ogni tessera aggiunta.Oltre a espandere il proprio parco con diversi tipi di paesaggio, flora e animali, è possibile migliorarne la redditività costruendo strade d'ingresso, punti di sosta e torri di avvistamento.Habitat dura tre stagioni, e ogni stagione offre a ogni giocatore 6-9 nuove tessere per i propri parchi. Chi ha raggiunto meglio l'obiettivo della stagione riceve punti bonus, con un numero minore di punti per il secondo e il terzo posto. Alla fine della partita, ogni giocatore ottiene un punteggio per ogni tessera del proprio parco, in base al soddisfacimento dei requisiti della tessera stessa. Chi totalizza più punti vince! NOTA: l'edizione di BoardGameTables contiene sia l'espansione XL che la doppia espansione e sostituisce interamente le edizioni precedenti.
| Meccaniche: | Piazzamento tessere Movimento su griglia Negoziazione - tratta Drafting aperto |
| Categorie: | Animali Puzzle Costruzione del Territorio Ambiente |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 618149322930 |
| È stato visto 25 volte | |
In Habitat, ogni giocatore costruisce un grande parco faunistico senza gabbie o recinti. Gli animali del parco hanno bisogno dei loro habitat naturali: prati, cespugli, rocce o laghi. La zebra, ad esempio, ha bisogno di una grande area erbosa e di un po' d'acqua adiacente, mentre il pipistrello ha bisogno di rocce, cespugli e acqua, il cervo ha bisogno di cespugli ed erba e il coccodrillo ha bisogno soprattutto di acqua. Ci sono poi il serpente, il babbuino, l'ape, l'elefante, la lontra, la lucertola, la tartaruga, l'aquila, il suricato, lo scorpione, il maiale, il pesce gatto, il rinoceronte e così via, ognuno con le proprie esigenze paesaggistiche: in totale, 68 animali diversi. Ogni giocatore inizia il proprio parco con una tessera d'ingresso e, nel mercato delle tessere animali, è rappresentato da una figura in ceramica (o da un meeple ranger in legno in alcune edizioni). In un turno, un giocatore prende la tessera alla sua sinistra, alla sua destra o davanti a sé; sposta la sua figura nello spazio appena lasciato libero; quindi pesca una tessera da posizionare nel punto in cui la sua figura ha iniziato il turno.Quando si aggiunge una tessera animale al proprio parco, si aggiunge anche il suo paesaggio principale - lo spazio base per l'animale - al proprio parco. Quando si posiziona il nuovo animale, la sua porzione di paesaggio può contribuire a soddisfare i requisiti degli altri animali, ad esempio l'acqua di una tessera ippopotamo soddisfa il bisogno di acqua della lontra adiacente. In questo modo, soddisfare il desiderio di terra di ogni animale diventa un compito sempre più difficile con ogni tessera aggiunta.Oltre a espandere il proprio parco con diversi tipi di paesaggio, flora e animali, è possibile migliorarne la redditività costruendo strade d'ingresso, punti di sosta e torri di avvistamento.Habitat dura tre stagioni, e ogni stagione offre a ogni giocatore 6-9 nuove tessere per i propri parchi. Chi ha raggiunto meglio l'obiettivo della stagione riceve punti bonus, con un numero minore di punti per il secondo e il terzo posto. Alla fine della partita, ogni giocatore ottiene un punteggio per ogni tessera del proprio parco, in base al soddisfacimento dei requisiti della tessera stessa. Chi totalizza più punti vince! NOTA: l'edizione di BoardGameTables contiene sia l'espansione XL che la doppia espansione e sostituisce interamente le edizioni precedenti.
| Meccaniche: | Piazzamento tessere Movimento su griglia Negoziazione - tratta Drafting aperto |
| Categorie: | Animali Puzzle Costruzione del Territorio Ambiente |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 618149322930 |
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