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2-7
240'
16
Uso estensivo di testo nel gioco
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Disponibile presso un magazzino esterno.Prezzo Promo
I giocatori rappresentano varie famiglie nella Repubblica delle Banane. Ogni turno di gioco comprende tra 7 e 9 round, durante i quali si pescano carte, il Presidente assegna i ruoli, si pesca denaro di aiuti esteri, il presidente propone un bilancio che viene votato, si scelgono le location, ci sono tentativi di assassinio, poi la banca può essere aperta o meno, può esserci un colpo di stato e le sue conseguenze, quindi inizia il turno successivo. Il gioco è vinto da chi ha più pesos nel proprio conto bancario svizzero quando il denaro finisce.
Il gioco è per 4-7 giocatori (anche se esistono varianti per 2 e 3 giocatori). Viene eletto un presidente a vita (El Presidente) che assegna i ruoli agli altri giocatori. A seconda della carica e delle carte possedute, ogni giocatore ha un certo numero di voti. Questi sono importanti per la prima votazione per eleggere El Presidente e poi ci sono votazioni ogni turno sul bilancio proposto dal Presidente. Il bilancio inizia quando il Presidente pesca 8 carte denaro coperte dal mazzo denaro (con valori da 1 a 3 dollari) e propone le allocazioni. Non tutti saranno inclusi nel bilancio e gli importi sono a discrezione del Presidente. Il Presidente può tenere denaro di aiuti esteri non dichiarato.
I giocatori possono tentare di assassinare gli altri giocatori, incluso il Presidente, indovinando dove si troveranno tra cinque location. Chi riesce ad assassinare un altro giocatore prende il denaro non depositato di quel giocatore, l'unico denaro sicuro è quello depositato nel conto bancario svizzero, e l'unico modo per arrivare in banca è sopravvivere al round di assassinio. I giocatori assassinati o uccisi diventano semplicemente un altro membro della loro famiglia e ricominciano con nuove carte, mantenendo però i fondi della famiglia depositati nel conto svizzero.
Se i giocatori sono insoddisfatti, vedono un vantaggio o semplicemente vogliono, e c'è una "scusa per il colpo di stato", possono iniziare un colpo di stato. Un colpo di stato vede i giocatori competere usando forze armate per controllare la maggioranza dei 5 centri di potere. I ribelli controllano le forze del ruolo assegnato prima del colpo di stato (es. esercito, marina, aeronautica), e i giocatori fedeli al Presidente fanno lo stesso, cercando di controllare le roccaforti fino alla fine del colpo. Al termine di ogni colpo di stato, i giocatori che controllano i 5 centri di potere votano per essere pro-Presidente o pro-Giunta, determinando se il Presidente resta o la Giunta vince ed elegge un nuovo Presidente. E qualcuno viene mandato al plotone d'esecuzione.
| Meccaniche: | Lancio di dadi Commercio e scambi Giocatori con caratteristiche/poteri variabili A votazione Selezione simultanea di azioni Gestione mano di carte Movimento sul territorio Eventi Puntate e bluff |
| Categorie: | Humor Commercio/Economia Politica Negoziazione |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 4250231739460 |
I giocatori rappresentano varie famiglie nella Repubblica delle Banane. Ogni turno di gioco comprende tra 7 e 9 round, durante i quali si pescano carte, il Presidente assegna i ruoli, si pesca denaro di aiuti esteri, il presidente propone un bilancio che viene votato, si scelgono le location, ci sono tentativi di assassinio, poi la banca può essere aperta o meno, può esserci un colpo di stato e le sue conseguenze, quindi inizia il turno successivo. Il gioco è vinto da chi ha più pesos nel proprio conto bancario svizzero quando il denaro finisce.
Il gioco è per 4-7 giocatori (anche se esistono varianti per 2 e 3 giocatori). Viene eletto un presidente a vita (El Presidente) che assegna i ruoli agli altri giocatori. A seconda della carica e delle carte possedute, ogni giocatore ha un certo numero di voti. Questi sono importanti per la prima votazione per eleggere El Presidente e poi ci sono votazioni ogni turno sul bilancio proposto dal Presidente. Il bilancio inizia quando il Presidente pesca 8 carte denaro coperte dal mazzo denaro (con valori da 1 a 3 dollari) e propone le allocazioni. Non tutti saranno inclusi nel bilancio e gli importi sono a discrezione del Presidente. Il Presidente può tenere denaro di aiuti esteri non dichiarato.
I giocatori possono tentare di assassinare gli altri giocatori, incluso il Presidente, indovinando dove si troveranno tra cinque location. Chi riesce ad assassinare un altro giocatore prende il denaro non depositato di quel giocatore, l'unico denaro sicuro è quello depositato nel conto bancario svizzero, e l'unico modo per arrivare in banca è sopravvivere al round di assassinio. I giocatori assassinati o uccisi diventano semplicemente un altro membro della loro famiglia e ricominciano con nuove carte, mantenendo però i fondi della famiglia depositati nel conto svizzero.
Se i giocatori sono insoddisfatti, vedono un vantaggio o semplicemente vogliono, e c'è una "scusa per il colpo di stato", possono iniziare un colpo di stato. Un colpo di stato vede i giocatori competere usando forze armate per controllare la maggioranza dei 5 centri di potere. I ribelli controllano le forze del ruolo assegnato prima del colpo di stato (es. esercito, marina, aeronautica), e i giocatori fedeli al Presidente fanno lo stesso, cercando di controllare le roccaforti fino alla fine del colpo. Al termine di ogni colpo di stato, i giocatori che controllano i 5 centri di potere votano per essere pro-Presidente o pro-Giunta, determinando se il Presidente resta o la Giunta vince ed elegge un nuovo Presidente. E qualcuno viene mandato al plotone d'esecuzione.
| Meccaniche: | Lancio di dadi Commercio e scambi Giocatori con caratteristiche/poteri variabili A votazione Selezione simultanea di azioni Gestione mano di carte Movimento sul territorio Eventi Puntate e bluff |
| Categorie: | Humor Commercio/Economia Politica Negoziazione |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 4250231739460 |