|
|
|
|
2-5
15'
8
|
Disponibile presso un magazzino esterno.Prezzo Promo
In Formula 5 il tema del gioco è una gara automobilistica.
Preparazione: Dopo aver assegnato a ogni giocatore una macchina, mescola tutte e 5 le carte macchina e posizionale casualmente sul tavolo in successione, dalla prima alla quinta posizione. Mescola e distribuisci 12 carte gara a ogni giocatore per formare la loro mano e posiziona casualmente una carta gara a faccia in su sotto ogni macchina sul tavolo per formare 5 colonne. Le carte macchina rimanenti formano un mazzo di pesca.
Gioco: Il gioco si svolge a turni. La macchina in prima posizione gioca per prima, la macchina in seconda posizione gioca seconda e così via. Il giocatore attivo deve giocare una carta gara dalla sua mano (o pescarla dal mazzo di pesca nel caso di macchine senza giocatore) e giocarla nella colonna corrispondente alla sua macchina, sovrapponendola, in modo che tutte le carte gara siano sempre visibili. Se la velocità (numero di tutte le carte gara dello stesso colore dell'ultima carta gara giocata in tutta la colonna) è maggiore della velocità della macchina che la precede, la macchina la sorpassa.
Invece di giocare una carta gara a faccia in su, ogni giocatore durante il suo turno può decidere di fare un pit stop giocando una carta pit stop o una carta gara a faccia in giù. Il pit stop permette al giocatore attivo di scartare quante carte gara desidera dalla sua mano e di pescare lo stesso numero dal mazzo di pesca, ma la velocità è considerata zero.
Fine: quando le carte nelle mani dei giocatori finiscono, il gioco termina. Vince il giocatore la cui macchina è in posizione migliore alla fine del gioco.
| Meccaniche: | Gestione mano di carte |
| Categorie: | Giochi di Carte |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 8034063231035 |
| L'articolo è in 1 carrello È stato visto 2 volte | |
In Formula 5 il tema del gioco è una gara automobilistica.
Preparazione: Dopo aver assegnato a ogni giocatore una macchina, mescola tutte e 5 le carte macchina e posizionale casualmente sul tavolo in successione, dalla prima alla quinta posizione. Mescola e distribuisci 12 carte gara a ogni giocatore per formare la loro mano e posiziona casualmente una carta gara a faccia in su sotto ogni macchina sul tavolo per formare 5 colonne. Le carte macchina rimanenti formano un mazzo di pesca.
Gioco: Il gioco si svolge a turni. La macchina in prima posizione gioca per prima, la macchina in seconda posizione gioca seconda e così via. Il giocatore attivo deve giocare una carta gara dalla sua mano (o pescarla dal mazzo di pesca nel caso di macchine senza giocatore) e giocarla nella colonna corrispondente alla sua macchina, sovrapponendola, in modo che tutte le carte gara siano sempre visibili. Se la velocità (numero di tutte le carte gara dello stesso colore dell'ultima carta gara giocata in tutta la colonna) è maggiore della velocità della macchina che la precede, la macchina la sorpassa.
Invece di giocare una carta gara a faccia in su, ogni giocatore durante il suo turno può decidere di fare un pit stop giocando una carta pit stop o una carta gara a faccia in giù. Il pit stop permette al giocatore attivo di scartare quante carte gara desidera dalla sua mano e di pescare lo stesso numero dal mazzo di pesca, ma la velocità è considerata zero.
Fine: quando le carte nelle mani dei giocatori finiscono, il gioco termina. Vince il giocatore la cui macchina è in posizione migliore alla fine del gioco.
| Meccaniche: | Gestione mano di carte |
| Categorie: | Giochi di Carte |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 8034063231035 |
| L'articolo è in 1 carrello È stato visto 2 volte | |