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Oh My Brain

Un gioco da tavolo di Bruno Cathala Théo Rivière
Editore: 25th Century Games
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Oh My Brain
Il gioco è in uscita
Listino: 49,90€ 29,99€
IT 4,49€
Descrizione Descrizione

Le notti d'estate, i boschi e i falò dove è bello arrostire i marshmallow: che felicità!

Beh, quasi! All'improvviso, dai cespugli, si precipitano verso di voi orde di animali zombie. Vogliono forse rubarvi i marshmallow? Niente affatto! Sono i vostri cervelli che vogliono tagliare a cubetti e arrostire sul fuoco. Il vostro obiettivo in Oh My Brain è quello di liberarvi di questi assalitori - cioè le carte che avete in mano - il più velocemente possibile per evitare di perdere gradualmente la ragione, perché perdere completamente il cervello significa essere trasformati in zombie... e perdere la partita!

Il mazzo di carte è composto da carte numerate da 0 a 19. Per iniziare un turno di gioco, ogni giocatore prende tre carte dal mazzo e ne mette una nel suo "falò" (un portacarte) e le altre due nella sua mano. Poi lo fanno altre due volte per avere una mano di sei carte e un falò di tre carte. Ogni giocatore inizia con un certo numero di pedine cervello.

Al proprio turno, si deve giocare sulla pila centrale, giocando un numero superiore a quello attualmente più alto. Si possono giocare più copie dello stesso numero e, in tal caso, si mettono tutte le copie di quel numero dopo la prima nel falò di uno o più avversari. Si può sempre giocare uno 0, che fa ripartire la pila. Se si gioca un 8, il giocatore successivo deve giocare un numero inferiore all'8, quindi la pila sale di nuovo. Se si gioca un 11, si fa un altro turno. Se si giocano alcune carte alte o basse, si deve tirare il dado speciale: in questo modo si può giocare di nuovo, rubare un cervello a un altro giocatore, scambiare il fuoco con un avversario o compiere un'altra azione.

Se non si può giocare, si perde un gettone cervello, si svuota il mazzo, si pescano due carte, si mette una di queste carte nel proprio falò, quindi si ricomincia il mazzo giocando dalla propria mano. Se alla fine di un turno si hanno meno di tre carte in mano, si riempie la mano fino a tre carte dal falò. Se avete giocato tutte le vostre carte, successo! Avete respinto gli animali zombie e tutti gli avversari perdono un gettone cervello per ogni carta nella loro mano e nel falò. Se un giocatore non ha più cervelli, vince chi ha più gettoni cervello; altrimenti, si rimescolano le carte e si gioca un altro turno, iniziando dal giocatore che ha meno cervelli.

uscita prevista 30/09/2022

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Gestione mano di carte
Categorie: Giochi di Carte
Nomi alternativi:
BARCODE: 850037822034
In 1 wishlist È stato visto 95 volte
Descrizione Descrizione

Le notti d'estate, i boschi e i falò dove è bello arrostire i marshmallow: che felicità!

Beh, quasi! All'improvviso, dai cespugli, si precipitano verso di voi orde di animali zombie. Vogliono forse rubarvi i marshmallow? Niente affatto! Sono i vostri cervelli che vogliono tagliare a cubetti e arrostire sul fuoco. Il vostro obiettivo in Oh My Brain è quello di liberarvi di questi assalitori - cioè le carte che avete in mano - il più velocemente possibile per evitare di perdere gradualmente la ragione, perché perdere completamente il cervello significa essere trasformati in zombie... e perdere la partita!

Il mazzo di carte è composto da carte numerate da 0 a 19. Per iniziare un turno di gioco, ogni giocatore prende tre carte dal mazzo e ne mette una nel suo "falò" (un portacarte) e le altre due nella sua mano. Poi lo fanno altre due volte per avere una mano di sei carte e un falò di tre carte. Ogni giocatore inizia con un certo numero di pedine cervello.

Al proprio turno, si deve giocare sulla pila centrale, giocando un numero superiore a quello attualmente più alto. Si possono giocare più copie dello stesso numero e, in tal caso, si mettono tutte le copie di quel numero dopo la prima nel falò di uno o più avversari. Si può sempre giocare uno 0, che fa ripartire la pila. Se si gioca un 8, il giocatore successivo deve giocare un numero inferiore all'8, quindi la pila sale di nuovo. Se si gioca un 11, si fa un altro turno. Se si giocano alcune carte alte o basse, si deve tirare il dado speciale: in questo modo si può giocare di nuovo, rubare un cervello a un altro giocatore, scambiare il fuoco con un avversario o compiere un'altra azione.

Se non si può giocare, si perde un gettone cervello, si svuota il mazzo, si pescano due carte, si mette una di queste carte nel proprio falò, quindi si ricomincia il mazzo giocando dalla propria mano. Se alla fine di un turno si hanno meno di tre carte in mano, si riempie la mano fino a tre carte dal falò. Se avete giocato tutte le vostre carte, successo! Avete respinto gli animali zombie e tutti gli avversari perdono un gettone cervello per ogni carta nella loro mano e nel falò. Se un giocatore non ha più cervelli, vince chi ha più gettoni cervello; altrimenti, si rimescolano le carte e si gioca un altro turno, iniziando dal giocatore che ha meno cervelli.

uscita prevista 30/09/2022

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Gestione mano di carte
Categorie: Giochi di Carte
Nomi alternativi:
BARCODE: 850037822034
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