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2-4
120'
12
Utilizzo del testo nel gioco moderato
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Ruthenia e' un wargame che copre un periodo compreso fra il sesto e l’undicesimo secolo dC. Le invasioni degli Unni sono terminate. L’impero Romano d’ccidente e l’impero Bizantino d’oriente riportano le loro forze nel bacino del mediterraneo.Orde di nomadi continuano a spingersi verso l’Europa passando per il Wild Field, la zona delle steppe attorno ai fiumi Volga, Don e Dniper. I coloni delle tribù slave, si spingono nelle steppe del sud lasciando le foreste e le paludi del nord, insediandosi nell’europa dell’est e nei Balcani. Ci sono tre giovani stati pronti a contendersi il dominio della regione assieme all’antico impero bizantino. Le terre di cui stiamo parlando sono appunto la zona dell’Europa dell’est a nord del mar Nero. Il gioco si sviluppa lungo due direttrici: la prima dove costruire edifici e muovere le proprie truppe lungo la mappa politica rappresentata sulla plancia di gioco, la senconda dove ingaggiare battaglia risolvendo gli scontri tramite la meccanica del card driven. Scopo del gioco è conquistare e custodire il maggior numero di possedimenti, cosa non facile visto che oltre agli avversari dovremo anche avere a che fare con le fedeltà del nostro popolo e le incursioni di tribù slave e nomadi. Queste ultime sono fazioni indipendenti le cui azioni verranno decise da lanci di dado che andranno a determinare l’attivazione o meno di carte evento di fazione. La meccanica di combattimento per come è stata ideata cerca di ridurre l’influenza del caso permettendo strategie basate sulla composizione del proprio esercito che potrà essere formato sia da truppe regolari, sia da mercenari. Il gioco si sviluppa in vari round suddivisi in diverse fasi che consentono di dare ordini di costruzione e movimento, di risoluzione dei conflitti, di determinare il comportamento delle fazioni indipendenti e di eseguire azioni economiche, politiche e di acquisto.
(Da "Gioconauta.it")
| Meccaniche: | Controllo del territorio Movimento sul territorio Campagna/Battaglia guidata dalla carte Lancio di dadi A schieramento segreto Selezione simultanea di azioni |
| Categorie: | Commercio/Economia Medievale Politica/Negoziazione Guerra |
| Nomi alternativi: | |
| In 1 wishlist È stato visto 7272 volte | |
Ruthenia e' un wargame che copre un periodo compreso fra il sesto e l’undicesimo secolo dC. Le invasioni degli Unni sono terminate. L’impero Romano d’ccidente e l’impero Bizantino d’oriente riportano le loro forze nel bacino del mediterraneo.Orde di nomadi continuano a spingersi verso l’Europa passando per il Wild Field, la zona delle steppe attorno ai fiumi Volga, Don e Dniper. I coloni delle tribù slave, si spingono nelle steppe del sud lasciando le foreste e le paludi del nord, insediandosi nell’europa dell’est e nei Balcani. Ci sono tre giovani stati pronti a contendersi il dominio della regione assieme all’antico impero bizantino. Le terre di cui stiamo parlando sono appunto la zona dell’Europa dell’est a nord del mar Nero. Il gioco si sviluppa lungo due direttrici: la prima dove costruire edifici e muovere le proprie truppe lungo la mappa politica rappresentata sulla plancia di gioco, la senconda dove ingaggiare battaglia risolvendo gli scontri tramite la meccanica del card driven. Scopo del gioco è conquistare e custodire il maggior numero di possedimenti, cosa non facile visto che oltre agli avversari dovremo anche avere a che fare con le fedeltà del nostro popolo e le incursioni di tribù slave e nomadi. Queste ultime sono fazioni indipendenti le cui azioni verranno decise da lanci di dado che andranno a determinare l’attivazione o meno di carte evento di fazione. La meccanica di combattimento per come è stata ideata cerca di ridurre l’influenza del caso permettendo strategie basate sulla composizione del proprio esercito che potrà essere formato sia da truppe regolari, sia da mercenari. Il gioco si sviluppa in vari round suddivisi in diverse fasi che consentono di dare ordini di costruzione e movimento, di risoluzione dei conflitti, di determinare il comportamento delle fazioni indipendenti e di eseguire azioni economiche, politiche e di acquisto.
(Da "Gioconauta.it")
| Meccaniche: | Controllo del territorio Movimento sul territorio Campagna/Battaglia guidata dalla carte Lancio di dadi A schieramento segreto Selezione simultanea di azioni |
| Categorie: | Commercio/Economia Medievale Politica/Negoziazione Guerra |
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