phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
Promo Banner
terra-prime
6.28
3032 485
Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-UK
2-5
60'
9
Qualche parola facilmente memorizzabile

Terra Prime

Un gioco da tavolo di Seth Jaffee
Editore: Tasty Minstrel Games
video thumbnail
utrade Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
utradestar
Usa il nostro marketplace utrade!
Terra Prime
L'articolo non è disponibile, puoi utilizzare il nostro sistema di notifica per sapere quando sarà nuovamente ordinabile.
Descrizione Descrizione

Contenuto: 27 esagoni Spazio, 5 schede Nave Spaziale, 1 tassello Avamposto Terra Prime, 14 tasselli Avanzamento Tecnologico, 40 tasselli Modulo Miglioramento Nave, 3 tasselli Modulo Speciale Vano di Carico, 5 segnalini Astronave, 40 segnalini Colonia, 4 d6, 3 dischi Allarme, 18 tasselli Domanda, 20 tasselli Ricompensa, 25 cubi Energia, 38 cubi Risorsa, segnalini Crediti, segnalini Punti Comando, segnalini Supporto e il regolamento.

Lo scopo è quello di ottenere più punti comando, nel momento in cui la partita terminerà. Per ottenere tali punti si dovranno consegnare risorse a Terra Prime, fondare colonie, combattere gli alieni e esplorare le parti più lontane della galassia.

La galassia è composta da una serie di esagoni che si espande dall'avamposto Terra Prime in 3 file adiacenti. Ogni esagono raffigura nei suoi angoli una sezione di settore. Nei punti in cui si incontrano 3 angoli di 3 esagoni adiacenti, si viene a formare un settore. Le astronavi si muoveranno quindi sui lati degli esagoni.In ogni settore quindi ci potranno essere fino a 3 pianeti, ma mai due pianeti potranno essere posizionati in settori adiacenti. Essendo il giocatore che per primo esplora un esagono ad avere il compito di posizionarlo, dovrà farlo in modo da rispettare tale regola.

La plancia astronave indica gli spazi di carico, il numero di motori e di cannoni disponibili. Ogni motore conferisce un'azione. Ogni spazio di carico permette di caricare una merce (mentre due spazi di carico adiacenti permettono di caricare una colonia), e ogni cannone fa tirare un dado di combattimento, inoltre più dadi si tirano più è facile colpire, visto che il numero da ottenere è uguale o inferiore al numero dei dadi che tiriamo. Per finire è presente anche uno spazio "scudo", che se caricato può assorbire un punto di danno quando si collide con gli asteroidi o quando si subiscono colpi dalle astronavi aliene.
L'astronave può essere migliorata comprando i moduli.In ogni pianeta si può comprare solo il tipo di modulo corrispondente al colore del pianeta. Il modulo blu è quello del vano di carico, costruendolo si può caricare una merce in più. Quello giallo rappresenta i motori, e quindi si ottiene un'azione in più per ogni modulo motore installato. Il modulo verde aumenta la forza di fuoco come già indicato in precedenza. Quello rosso invece fornisce la nave di ulteriori scudi, capaci di assorbire i danni dalle collisioni con gli asteroidi e dalle battaglie con gli alieni.

Ogni turno di Terra Prime si compone di due fasi: Produzione e Azioni.

(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Azioni in numero limitato Tabelloni modulari Prelievo e consegna Movimento da punto a punto Piazzamento tessere
Categorie: Commercio/Economia Fantascienza Esplorazione Trasporti
Nomi alternativi:
BARCODE: 9780984155811
In 1 wishlist È stato visto 4976 volte
Descrizione Descrizione

Contenuto: 27 esagoni Spazio, 5 schede Nave Spaziale, 1 tassello Avamposto Terra Prime, 14 tasselli Avanzamento Tecnologico, 40 tasselli Modulo Miglioramento Nave, 3 tasselli Modulo Speciale Vano di Carico, 5 segnalini Astronave, 40 segnalini Colonia, 4 d6, 3 dischi Allarme, 18 tasselli Domanda, 20 tasselli Ricompensa, 25 cubi Energia, 38 cubi Risorsa, segnalini Crediti, segnalini Punti Comando, segnalini Supporto e il regolamento.

Lo scopo è quello di ottenere più punti comando, nel momento in cui la partita terminerà. Per ottenere tali punti si dovranno consegnare risorse a Terra Prime, fondare colonie, combattere gli alieni e esplorare le parti più lontane della galassia.

La galassia è composta da una serie di esagoni che si espande dall'avamposto Terra Prime in 3 file adiacenti. Ogni esagono raffigura nei suoi angoli una sezione di settore. Nei punti in cui si incontrano 3 angoli di 3 esagoni adiacenti, si viene a formare un settore. Le astronavi si muoveranno quindi sui lati degli esagoni.In ogni settore quindi ci potranno essere fino a 3 pianeti, ma mai due pianeti potranno essere posizionati in settori adiacenti. Essendo il giocatore che per primo esplora un esagono ad avere il compito di posizionarlo, dovrà farlo in modo da rispettare tale regola.

La plancia astronave indica gli spazi di carico, il numero di motori e di cannoni disponibili. Ogni motore conferisce un'azione. Ogni spazio di carico permette di caricare una merce (mentre due spazi di carico adiacenti permettono di caricare una colonia), e ogni cannone fa tirare un dado di combattimento, inoltre più dadi si tirano più è facile colpire, visto che il numero da ottenere è uguale o inferiore al numero dei dadi che tiriamo. Per finire è presente anche uno spazio "scudo", che se caricato può assorbire un punto di danno quando si collide con gli asteroidi o quando si subiscono colpi dalle astronavi aliene.
L'astronave può essere migliorata comprando i moduli.In ogni pianeta si può comprare solo il tipo di modulo corrispondente al colore del pianeta. Il modulo blu è quello del vano di carico, costruendolo si può caricare una merce in più. Quello giallo rappresenta i motori, e quindi si ottiene un'azione in più per ogni modulo motore installato. Il modulo verde aumenta la forza di fuoco come già indicato in precedenza. Quello rosso invece fornisce la nave di ulteriori scudi, capaci di assorbire i danni dalle collisioni con gli asteroidi e dalle battaglie con gli alieni.

Ogni turno di Terra Prime si compone di due fasi: Produzione e Azioni.

(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Azioni in numero limitato Tabelloni modulari Prelievo e consegna Movimento da punto a punto Piazzamento tessere
Categorie: Commercio/Economia Fantascienza Esplorazione Trasporti
Nomi alternativi:
BARCODE: 9780984155811
In 1 wishlist È stato visto 4976 volte