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3-6
90'
14
Qualche parola facilmente memorizzabile
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Vinci e' un gioco da tavolo che mette in scena la nascita e il declino delle civiltà in Europa, dalla preistoria alla fine del medioevo. I giocatori di Vinci governano i destini di diverse civiltà, ognuna differente dalle altre, che si affrontano per fondare un vasto impero. Ma la loro espansione non è infinita, e inevitabilmente giunge il momento in cui anche gli imperi più potenti cadono in declino. In questo caso, al giocatore non resta che scegliere una nuova civiltà e iniziare una nuova espansione. “Vinci” racchiude i principi di “Civilization” e “Britannia” (due classici Avalon Hill). Sulla plancia di gioco si avvicendano varie popolazioni, contraddistinte da specifiche caratteristiche che vengono selezionate casualmente, ma che sono controllate sempre dagli stessi giocatori. La conquista dei territori da diritto a dei punti vittoria che vengono totalizzati alla fine di ogni turno. Il gioco è ben bilanciato e si basa puramente sulla strategia di conquista e sull’ottimizzazione dell'abilità dei popoli. Il sistema di combattimento senza dadi e la scelta delle popolazioni a “pagamento” garantiscono una certa riduzione del fattore “fortuna”
Contenuto della Scatola:
Meccaniche: | Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
Categorie: | Civilizzazione |
Nomi alternativi: | |
In 5 wishlist In 7 collezioni È stato visto 8459 volte |
Vinci e' un gioco da tavolo che mette in scena la nascita e il declino delle civiltà in Europa, dalla preistoria alla fine del medioevo. I giocatori di Vinci governano i destini di diverse civiltà, ognuna differente dalle altre, che si affrontano per fondare un vasto impero. Ma la loro espansione non è infinita, e inevitabilmente giunge il momento in cui anche gli imperi più potenti cadono in declino. In questo caso, al giocatore non resta che scegliere una nuova civiltà e iniziare una nuova espansione. “Vinci” racchiude i principi di “Civilization” e “Britannia” (due classici Avalon Hill). Sulla plancia di gioco si avvicendano varie popolazioni, contraddistinte da specifiche caratteristiche che vengono selezionate casualmente, ma che sono controllate sempre dagli stessi giocatori. La conquista dei territori da diritto a dei punti vittoria che vengono totalizzati alla fine di ogni turno. Il gioco è ben bilanciato e si basa puramente sulla strategia di conquista e sull’ottimizzazione dell'abilità dei popoli. Il sistema di combattimento senza dadi e la scelta delle popolazioni a “pagamento” garantiscono una certa riduzione del fattore “fortuna”
Contenuto della Scatola:
Meccaniche: | Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
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