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2-6
30'
8
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Prezzo Promo
In Allegra, basato sul gioco di carte "Golf", si deve mantenere il proprio punteggio il più basso possibile, ma per farlo a volte è necessario aiutare i propri vicini lungo il percorso.
Il mazzo è composto da carte numerate da -1 a 11 e, in ognuno dei tre turni, ogni giocatore inizia con dodici carte a faccia in giù in una griglia di quattro colonne e tre righe. La colonna più a destra è considerata appartenere al vicino di destra, e allo stesso modo l'area comprende la colonna più a destra del vicino di sinistra. Ogni giocatore scopre due carte della propria area e poi inizia il turno.
Al turno, si pesca la prima carta del mazzo e la si scopre, oppure si pesca la prima carta del mazzo degli scarti. Se si pesca dal mazzo degli scarti, si scambia quella carta con una qualsiasi carta della propria area, quindi si scarta la carta sostituita. Se si pesca dal mazzo, si può scartare quella carta (girando a faccia in su una qualsiasi carta della propria area) o si può scambiare quella carta con una qualsiasi carta della propria area.
Se si pesca dal mazzo, qualsiasi altro giocatore può bussare sul tavolo per indicare che vuole questa carta. Si può ignorare la bussata o dare la carta; in quest'ultimo caso, si sostituisce una carta della propria area con questa nuova carta, prendendo la vecchia in mano. Il giocatore prende una carta qualsiasi della sua zona e la scambia con una carta della sua zona, scartando la carta sostituita. L'altro giocatore mette la carta che ha in mano nel buco che si è creato quando ha preso una delle sue carte.
Ogni volta che si hanno tre carte identiche in una fila o in una colonna - anche una fila che include una carta nella colonna più a destra del vicino di sinistra! - si scartano quelle carte dal gioco.
Ogni volta che un giocatore ha tutte le carte scoperte, ogni altro giocatore fa un altro turno, poi i giocatori sommano il valore delle carte nella loro area (che include tutte le carte che rimangono nella colonna più a destra del loro vicino). Se il giocatore che ha attivato la fine del turno non ha la somma più bassa, la sua somma viene raddoppiata. Vince il giocatore con il punteggio totale più basso dopo tre turni.
Meccaniche: | Collezione di sets di oggetti Aste e offerte Negoziazione - tratta Costruzione mazzo Gioco a squadre |
Categorie: | Giochi di Carte |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 3701551701190 |
In Allegra, basato sul gioco di carte "Golf", si deve mantenere il proprio punteggio il più basso possibile, ma per farlo a volte è necessario aiutare i propri vicini lungo il percorso.
Il mazzo è composto da carte numerate da -1 a 11 e, in ognuno dei tre turni, ogni giocatore inizia con dodici carte a faccia in giù in una griglia di quattro colonne e tre righe. La colonna più a destra è considerata appartenere al vicino di destra, e allo stesso modo l'area comprende la colonna più a destra del vicino di sinistra. Ogni giocatore scopre due carte della propria area e poi inizia il turno.
Al turno, si pesca la prima carta del mazzo e la si scopre, oppure si pesca la prima carta del mazzo degli scarti. Se si pesca dal mazzo degli scarti, si scambia quella carta con una qualsiasi carta della propria area, quindi si scarta la carta sostituita. Se si pesca dal mazzo, si può scartare quella carta (girando a faccia in su una qualsiasi carta della propria area) o si può scambiare quella carta con una qualsiasi carta della propria area.
Se si pesca dal mazzo, qualsiasi altro giocatore può bussare sul tavolo per indicare che vuole questa carta. Si può ignorare la bussata o dare la carta; in quest'ultimo caso, si sostituisce una carta della propria area con questa nuova carta, prendendo la vecchia in mano. Il giocatore prende una carta qualsiasi della sua zona e la scambia con una carta della sua zona, scartando la carta sostituita. L'altro giocatore mette la carta che ha in mano nel buco che si è creato quando ha preso una delle sue carte.
Ogni volta che si hanno tre carte identiche in una fila o in una colonna - anche una fila che include una carta nella colonna più a destra del vicino di sinistra! - si scartano quelle carte dal gioco.
Ogni volta che un giocatore ha tutte le carte scoperte, ogni altro giocatore fa un altro turno, poi i giocatori sommano il valore delle carte nella loro area (che include tutte le carte che rimangono nella colonna più a destra del loro vicino). Se il giocatore che ha attivato la fine del turno non ha la somma più bassa, la sua somma viene raddoppiata. Vince il giocatore con il punteggio totale più basso dopo tre turni.
Meccaniche: | Collezione di sets di oggetti Aste e offerte Negoziazione - tratta Costruzione mazzo Gioco a squadre |
Categorie: | Giochi di Carte |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 3701551701190 |