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Uso estensivo di testo nel gioco
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Dopo la Guida agli Avventurieri alla Costa della Spada, un altro manuale tanto atteso! La curiosità dell’esploratore Volothamp Geddarm, e la saggezza di Elminster hanno permesso di creare la Guida di Volo ai Mostri: nuove razze, nuove creature, ma soprattutto ottimi approfondimenti per alcune popolari tipologie di mostri rendono ancora più magico il mondo di Dungeons & Dragons!
Dopo i Tiefling, presenti nel Manuale del Giocatore, c’era grande trepidazione per chi voleva giocare un personaggio di sangue celestiale, ma oltre agli Aasimar, c’è chi vorrebbe interpretare invece un corvo antropomorfo (Kenku), oppure scendere nelle profondità degli abissi grazie alla razza acquatica del Tritone. È possibile seguire le linee guida per giocare razze mostruose tra le più famose, come gli Hobgoblin o gli Yuan-ti, e leggere interessanti descrizioni sullo stile di vita (estremamente paranoico) dei Beholder, o sorprendersi per la particolare struttura sociale dei Coboldi.
Occorre precisare che questo manuale è pensato appositamente per il Dungeon Master, in quanto introduce delle meccaniche di gioco per preparare al meglio le avventure e personalizzarle al massimo, dandogli giusto spessore, ma è sicuramente un’ottima e piacevole lettura adatta a chiunque sia appassionato dell’ambientazione della 5° edizione: la prospettiva di Volo e le note di Elminster sparse per tutto il manuale, lo renderanno leggero e scorrevole.
Meccaniche: | |
Categorie: | |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 9781947494275 |
In 2 wishlist È stato visto 3762 volte |
Dopo la Guida agli Avventurieri alla Costa della Spada, un altro manuale tanto atteso! La curiosità dell’esploratore Volothamp Geddarm, e la saggezza di Elminster hanno permesso di creare la Guida di Volo ai Mostri: nuove razze, nuove creature, ma soprattutto ottimi approfondimenti per alcune popolari tipologie di mostri rendono ancora più magico il mondo di Dungeons & Dragons!
Dopo i Tiefling, presenti nel Manuale del Giocatore, c’era grande trepidazione per chi voleva giocare un personaggio di sangue celestiale, ma oltre agli Aasimar, c’è chi vorrebbe interpretare invece un corvo antropomorfo (Kenku), oppure scendere nelle profondità degli abissi grazie alla razza acquatica del Tritone. È possibile seguire le linee guida per giocare razze mostruose tra le più famose, come gli Hobgoblin o gli Yuan-ti, e leggere interessanti descrizioni sullo stile di vita (estremamente paranoico) dei Beholder, o sorprendersi per la particolare struttura sociale dei Coboldi.
Occorre precisare che questo manuale è pensato appositamente per il Dungeon Master, in quanto introduce delle meccaniche di gioco per preparare al meglio le avventure e personalizzarle al massimo, dandogli giusto spessore, ma è sicuramente un’ottima e piacevole lettura adatta a chiunque sia appassionato dell’ambientazione della 5° edizione: la prospettiva di Volo e le note di Elminster sparse per tutto il manuale, lo renderanno leggero e scorrevole.
Meccaniche: | |
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BARCODE: | 9781947494275 |
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