|
2-4
60'
8
Indipendente dalla lingua
|
Le origini della rivoluzione delle corporazioni fiamminghe fu la battaglia presso Kortrijk l’11 luglio 1302. Le corporazioni dei tessitori, tintori, follatori e sarti riuscirono ad aiutare il conte delle Fiandre a cacciare l’armata del re Filippo IV di Francia che aveva già occupato tutto il territorio. Perciò venne riconosciuta alle corporazioni un’autonomia ed una partecipazione alle decisioni nelle varie città. Incoraggiata dai risultati a Brugge, Ieper e Gent, anche la corporazione degli artigiani – con l’appoggio della Chiesa- riuscì ad arrivare al potere nelle città del nord di Utrecht e Luik. Successivamente, le corporazioni iniziarono una lotta per il predominio all’interno delle città.
A questo punto della storia inizia il gioco, in cui ogni giocatore controlla una delle corporazioni (Tessitori - giallo, Tintori - rosso, Follatori - blu, Sarti - verde), con lo scopo di estendere il proprio potere nelle varie città fiamminghe (con le Tessere Quartiere), per avere, a fine partita, la più potente influenza nelle Fiandre.
Contenuto della Scatola:
- 1 Tabellone di gioco
- 28 Carte Dorate
- 16 Tessere Quartiere
- 11 Carte Argentate
- 1 Pedina Segnapunti
- 10 Cubetti Cantiere
- 15 Tessere Quartiere
- 4 Segnalini Duomo
- 9 Tessere di Copertura
- 13 Tessere Quartiere della Chiesa
- 6 Segnalini cilindrici in legno
- 4 Capi delle Corporazioni
- il regolamento
Meccaniche: | Controllo del territorio Selezione simultanea di azioni |
Categorie: | Medievale |
Nomi alternativi: | Flanderen 1302 Flandern 1302 Flanders 1302 Flandria 1302 Vlaanderen 1302 Flanderen 1302 Flandern 1302 Flanders 1302 Flandria 1302 Vlaanderen 1302 |
In 3 collezioni È stato visto 5380 volte |
Le origini della rivoluzione delle corporazioni fiamminghe fu la battaglia presso Kortrijk l’11 luglio 1302. Le corporazioni dei tessitori, tintori, follatori e sarti riuscirono ad aiutare il conte delle Fiandre a cacciare l’armata del re Filippo IV di Francia che aveva già occupato tutto il territorio. Perciò venne riconosciuta alle corporazioni un’autonomia ed una partecipazione alle decisioni nelle varie città. Incoraggiata dai risultati a Brugge, Ieper e Gent, anche la corporazione degli artigiani – con l’appoggio della Chiesa- riuscì ad arrivare al potere nelle città del nord di Utrecht e Luik. Successivamente, le corporazioni iniziarono una lotta per il predominio all’interno delle città.
A questo punto della storia inizia il gioco, in cui ogni giocatore controlla una delle corporazioni (Tessitori - giallo, Tintori - rosso, Follatori - blu, Sarti - verde), con lo scopo di estendere il proprio potere nelle varie città fiamminghe (con le Tessere Quartiere), per avere, a fine partita, la più potente influenza nelle Fiandre.
Contenuto della Scatola:
- 1 Tabellone di gioco
- 28 Carte Dorate
- 16 Tessere Quartiere
- 11 Carte Argentate
- 1 Pedina Segnapunti
- 10 Cubetti Cantiere
- 15 Tessere Quartiere
- 4 Segnalini Duomo
- 9 Tessere di Copertura
- 13 Tessere Quartiere della Chiesa
- 6 Segnalini cilindrici in legno
- 4 Capi delle Corporazioni
- il regolamento
Meccaniche: | Controllo del territorio Selezione simultanea di azioni |
Categorie: | Medievale |
Nomi alternativi: | Flanderen 1302 Flandern 1302 Flanders 1302 Flandria 1302 Vlaanderen 1302 Flanderen 1302 Flandern 1302 Flanders 1302 Flandria 1302 Vlaanderen 1302 |
In 3 collezioni È stato visto 5380 volte |