|
Non giocabile in un altra lingua
|
E’ iniziato il 2020! E’ l’anno del gidierresco “doppio critico”, del futuro disegnato dal nostro amato Cyberpunk, ma anche e soprattutto il terzo anno di ioGioco! Con questo numero 15 reimpostiamo il nostro calendario annuale e apriamo le danze nel mese di marzo
GLOOMHAVEN - IL FENOMENO E’ ARRIVATO
Stabilmente in testa alla classifica di Boardgamegeek, il capolavoro di Isaac Childres giunge finalmente sull’italico suolo in un’imponente scatola localizzata da Asmodee. Ampio spazio a lui dedicato con una dettagliata recensione ma anche nella rubrica Pimp My Games con una guida alla realizzazione di una plancia del giocatore!
GREEN HACK - UN NUOVO GIOCO DI FRANCESCO TESTINI
Anche in questo numero troverete un gioco inedito realizzato da un’importante firma del nostro panorama autoriale, Francesco Testini, e illustrato da Alan D’Amico. Green Hack è un roll&write che ci mette nei panni di hacker ambientalisti, in competizione tra loro per penetrare i server della megacorporazione che sta inquinando il mondo e scoprire i suoi segreti!
BRANCALONIA - GROSSO GUAIO A BORGORATTO
Un nuovo campaign setting per la 5a Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo sta per arrivare sui nostri tavoli. Da lo “Spaghetti Fantasy” di Zappa e Spada e il “Fantasy di Menare” di Ignoranza Eroica prende vita Brancalonia! Grazie alla collaborazione con Acheron Books, potrete avventurarvi in questa Italia fantastica e picaresca giocando l’avventura che troverete su questo numero: Grosso guaio a Borgoratto!
IL VENTENNIO CHE HA CAMBIATO IL MONDO DEL GIOCO
Un’occasione, quella del 2020, per osservare come è evoluto, mutato e giunto alle dimensioni attuali il settore ludico dall’inizio del nuovo millennio. Un viaggio alla scoperta di come è iniziata la conclamata età dell’oro, attraverso i diversi aspetti che l’hanno caratterizzata, sia dal punto di vista del pubblico che degli operatori
NEWS, ANTEPRIME E RECENSIONI DEGLI ULTIMI TITOLI
Un ricco reportage che ci porta a scoprire le nuove tendenze ludiche scoperte alla Spielwarenmesse di Norimberga, uno sguardo dettagliato alle parte Trade della prossima edizione di PLAY, uno spazio ancora più ampio alle news con gli annunci degli editori e ovviamente tante recensioni dei giochi più recenti.
E ancora: le nostre consuete rubriche, le interviste, le classifiche, i dossier e tanto altro ancora vi aspettano nel numero 15 di ioGioco.
Meccaniche: | |
Categorie: | |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 9772532821002 |
L'articolo è in 1 carrello In 1 wishlist In 1 collezione È stato visto 1459 volte |
E’ iniziato il 2020! E’ l’anno del gidierresco “doppio critico”, del futuro disegnato dal nostro amato Cyberpunk, ma anche e soprattutto il terzo anno di ioGioco! Con questo numero 15 reimpostiamo il nostro calendario annuale e apriamo le danze nel mese di marzo
GLOOMHAVEN - IL FENOMENO E’ ARRIVATO
Stabilmente in testa alla classifica di Boardgamegeek, il capolavoro di Isaac Childres giunge finalmente sull’italico suolo in un’imponente scatola localizzata da Asmodee. Ampio spazio a lui dedicato con una dettagliata recensione ma anche nella rubrica Pimp My Games con una guida alla realizzazione di una plancia del giocatore!
GREEN HACK - UN NUOVO GIOCO DI FRANCESCO TESTINI
Anche in questo numero troverete un gioco inedito realizzato da un’importante firma del nostro panorama autoriale, Francesco Testini, e illustrato da Alan D’Amico. Green Hack è un roll&write che ci mette nei panni di hacker ambientalisti, in competizione tra loro per penetrare i server della megacorporazione che sta inquinando il mondo e scoprire i suoi segreti!
BRANCALONIA - GROSSO GUAIO A BORGORATTO
Un nuovo campaign setting per la 5a Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo sta per arrivare sui nostri tavoli. Da lo “Spaghetti Fantasy” di Zappa e Spada e il “Fantasy di Menare” di Ignoranza Eroica prende vita Brancalonia! Grazie alla collaborazione con Acheron Books, potrete avventurarvi in questa Italia fantastica e picaresca giocando l’avventura che troverete su questo numero: Grosso guaio a Borgoratto!
IL VENTENNIO CHE HA CAMBIATO IL MONDO DEL GIOCO
Un’occasione, quella del 2020, per osservare come è evoluto, mutato e giunto alle dimensioni attuali il settore ludico dall’inizio del nuovo millennio. Un viaggio alla scoperta di come è iniziata la conclamata età dell’oro, attraverso i diversi aspetti che l’hanno caratterizzata, sia dal punto di vista del pubblico che degli operatori
NEWS, ANTEPRIME E RECENSIONI DEGLI ULTIMI TITOLI
Un ricco reportage che ci porta a scoprire le nuove tendenze ludiche scoperte alla Spielwarenmesse di Norimberga, uno sguardo dettagliato alle parte Trade della prossima edizione di PLAY, uno spazio ancora più ampio alle news con gli annunci degli editori e ovviamente tante recensioni dei giochi più recenti.
E ancora: le nostre consuete rubriche, le interviste, le classifiche, i dossier e tanto altro ancora vi aspettano nel numero 15 di ioGioco.
Meccaniche: | |
Categorie: | |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 9772532821002 |
L'articolo è in 1 carrello In 1 wishlist In 1 collezione È stato visto 1459 volte |