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1-6
120'
12
Uso estensivo di testo nel gioco
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Kingmaker: The Royal Re-Launch descrive il periodo della storia inglese nel XV secolo noto come le Guerre delle Rose. Si basa sul presupposto che le potenti famiglie nobiliari usassero la regalità lancastriana e yorkista come pedine in un gioco più grande per il controllo del regno. I giocatori manovrano pezzi Nobili che rappresentano i capi di 24 famiglie principali in Inghilterra e Galles, per ottenere il controllo di un pezzo Reale proprio, eliminando anche i pezzi Reali rivali e indebolendo gli avversari. È un gioco di azione politica e militare, e della capacità di reagire a eventi imprevisti. Si vince con una combinazione di abilità militari, politiche e diplomatiche.
Ci sono quattro giochi in Kingmaker: The Royal Re-Launch:
Il nuovo Kingmaker II per 2-5 giocatori, per chi preferisce una partita più breve con una maggiore varietà di condizioni di vittoria, incluso il prestigio ottenuto dominando il governo, le città e la chiesa.
Il Kingmaker Classico originale per 2-6 giocatori, dove l'unica via per la vittoria è controllare l'ultimo pezzo Reale incoronato.
Kingmaker Classico Esteso con carte Corona ed Evento extra insieme a regole opzionali aggiuntive per il Parlamento e le battaglie, in cui si possono usare i dadi per determinare se Nobili e pezzi Reali vivono o muoiono.
La Sfida Solitaria, per il gioco in solitario.
Come giocatore, controlli una Fazione composta da uno o più Nobili. Ogni pezzo Nobile che giochi sulla plancia ha una carta Nobile corrispondente che mostri nello spazio della tua Fazione sul tavolo. Puoi rafforzare i tuoi Nobili con Titoli, Uffici e altre carte, come Vescovi, Mercenari e Navi.
All'inizio del tuo turno, peschi una carta dal mazzo Evento, e tutti i giocatori seguono le sue istruzioni. Durante il tuo turno, puoi muovere i tuoi pezzi Nobili, combattere battaglie e condurre assedi. Puoi anche avere l'opportunità di convocare il Parlamento per ottenere il beneficio di Titoli e Uffici aggiuntivi, e forse la possibilità di incoronare un nuovo Re. Alla fine del tuo turno, peschi dal mazzo Corona, che può permetterti di aggiungere un nuovo Nobile alla tua Fazione o aumentare il potere di un Nobile già in gioco.
| Meccaniche: | Lancio di dadi A votazione Movimento sul territorio Solo / Gioco del solitario Eventi |
| Categorie: | Medievale Wargame Politica Guerra Civile |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 5012269090291 |
Kingmaker: The Royal Re-Launch descrive il periodo della storia inglese nel XV secolo noto come le Guerre delle Rose. Si basa sul presupposto che le potenti famiglie nobiliari usassero la regalità lancastriana e yorkista come pedine in un gioco più grande per il controllo del regno. I giocatori manovrano pezzi Nobili che rappresentano i capi di 24 famiglie principali in Inghilterra e Galles, per ottenere il controllo di un pezzo Reale proprio, eliminando anche i pezzi Reali rivali e indebolendo gli avversari. È un gioco di azione politica e militare, e della capacità di reagire a eventi imprevisti. Si vince con una combinazione di abilità militari, politiche e diplomatiche.
Ci sono quattro giochi in Kingmaker: The Royal Re-Launch:
Il nuovo Kingmaker II per 2-5 giocatori, per chi preferisce una partita più breve con una maggiore varietà di condizioni di vittoria, incluso il prestigio ottenuto dominando il governo, le città e la chiesa.
Il Kingmaker Classico originale per 2-6 giocatori, dove l'unica via per la vittoria è controllare l'ultimo pezzo Reale incoronato.
Kingmaker Classico Esteso con carte Corona ed Evento extra insieme a regole opzionali aggiuntive per il Parlamento e le battaglie, in cui si possono usare i dadi per determinare se Nobili e pezzi Reali vivono o muoiono.
La Sfida Solitaria, per il gioco in solitario.
Come giocatore, controlli una Fazione composta da uno o più Nobili. Ogni pezzo Nobile che giochi sulla plancia ha una carta Nobile corrispondente che mostri nello spazio della tua Fazione sul tavolo. Puoi rafforzare i tuoi Nobili con Titoli, Uffici e altre carte, come Vescovi, Mercenari e Navi.
All'inizio del tuo turno, peschi una carta dal mazzo Evento, e tutti i giocatori seguono le sue istruzioni. Durante il tuo turno, puoi muovere i tuoi pezzi Nobili, combattere battaglie e condurre assedi. Puoi anche avere l'opportunità di convocare il Parlamento per ottenere il beneficio di Titoli e Uffici aggiuntivi, e forse la possibilità di incoronare un nuovo Re. Alla fine del tuo turno, peschi dal mazzo Corona, che può permetterti di aggiungere un nuovo Nobile alla tua Fazione o aumentare il potere di un Nobile già in gioco.
| Meccaniche: | Lancio di dadi A votazione Movimento sul territorio Solo / Gioco del solitario Eventi |
| Categorie: | Medievale Wargame Politica Guerra Civile |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 5012269090291 |