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3-6
60'
10
Uso estensivo di testo nel gioco
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Repubblica Ribelle è un gioco parzialmente collaborativo per 1-6 Comandanti "Ribelli" che devono difendere la zona libera della
Repubblica di Montefiorino, nel cuore dell’appennino tosco-emiliano, durante i lunghi mesi di guerriglia che vanno dall'estate del
1944 alla primavera del 1945, tra attacchi nazifascisti, difficili equilibri politici e innumerevoli difficoltà sociali.
I giocatori sono tenuti a cooperare per salvaguardare la Repubblica: se questa cade tutti i giocatori perdono.
Se invece la repubblica sopravvive, il Comandante che si è più distinto godrà di grande stima tra i "Ribelli" e sfilerà in testa al corteo il giorno della Liberazione.
Una partita completa è divisa in due Fase:
• la Fase I ripercorre gli avvenimenti da giugno ad agosto del 1944;
• la Fase II, invece, da agosto 1944 ad aprile 1945.
Una partita dura dai 60 ai 120 minuti, circa la metà per la modalità Dimostrativa (prevista nel regolamento).
All'interno troverete:
- 1 Mappa di gioco
- 6 Plance Ribelli (fronte Fase I, retro Fase II)
- 12 Carte Leader (6 di Fase I, 6 di Fase II)
- 24 Carte Missione (12 di Fase I, 12 di Fase II)
- 114 Carte Azione
- 18 Cubi di legno (3 per colore)
- 12 Dischi di legno (2 per colore)
- 18 Cilindri di legno (3 per colore)
- 6 Dischi di legno bianchi
- 5 Cilindri di legno bianchi (3 per le risorse in mappa, 1 per la salute della Repubblica, 1 per il Primo Giocatore)
- 1 Pedone nero
- 1 Foglio di etichette
- 1 Regolamento
Meccaniche: | Di simulazione |
Categorie: | Wargame Seconda Guerra Mondiale |
Nomi alternativi: | |
L'articolo è in 1 carrello |
Repubblica Ribelle è un gioco parzialmente collaborativo per 1-6 Comandanti "Ribelli" che devono difendere la zona libera della
Repubblica di Montefiorino, nel cuore dell’appennino tosco-emiliano, durante i lunghi mesi di guerriglia che vanno dall'estate del
1944 alla primavera del 1945, tra attacchi nazifascisti, difficili equilibri politici e innumerevoli difficoltà sociali.
I giocatori sono tenuti a cooperare per salvaguardare la Repubblica: se questa cade tutti i giocatori perdono.
Se invece la repubblica sopravvive, il Comandante che si è più distinto godrà di grande stima tra i "Ribelli" e sfilerà in testa al corteo il giorno della Liberazione.
Una partita completa è divisa in due Fase:
• la Fase I ripercorre gli avvenimenti da giugno ad agosto del 1944;
• la Fase II, invece, da agosto 1944 ad aprile 1945.
Una partita dura dai 60 ai 120 minuti, circa la metà per la modalità Dimostrativa (prevista nel regolamento).
All'interno troverete:
- 1 Mappa di gioco
- 6 Plance Ribelli (fronte Fase I, retro Fase II)
- 12 Carte Leader (6 di Fase I, 6 di Fase II)
- 24 Carte Missione (12 di Fase I, 12 di Fase II)
- 114 Carte Azione
- 18 Cubi di legno (3 per colore)
- 12 Dischi di legno (2 per colore)
- 18 Cilindri di legno (3 per colore)
- 6 Dischi di legno bianchi
- 5 Cilindri di legno bianchi (3 per le risorse in mappa, 1 per la salute della Repubblica, 1 per il Primo Giocatore)
- 1 Pedone nero
- 1 Foglio di etichette
- 1 Regolamento
Meccaniche: | Di simulazione |
Categorie: | Wargame Seconda Guerra Mondiale |
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