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2-4
120'
10
Indipendente dalla lingua
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Contenuto: tabellone con la fortezza, un tabellone “gloria”, 1 sacchetto, 29 tessere gloria, 200 cubetti per l’invasore (60 goblin bianchi, 100 orchi verdi e 40 troll rossi), 41 cubetti per il difensore (17 arcieri bianchi, 20 soldati verdi e 4 veterani rossi), 16 cubi risorsa, 28 componenti delle mura, 49 carte fase, 26 carte colpito/mancato per le macchine d’assedio, 6 carte per le macchine del difensore, 24 segnalini clessidra, 2 cilindri “eroe”, 9 calderoni, segnalini in cartoncino di vario tipo per difensore ed invasore e il regolamento.
Il tabellone mostra il campo di battaglia visto dall’alto: da un lato il castello, racchiuso tra le mura e le torri, dall’altro l’area dove arriveranno gli invasori. La fortezza contiene una serie di edifici che potranno essere usati dal difensore e delle truppe, dislocate lungo le mura e tra gli edifici, predisposte ad affrontare l’invasore. Le truppe sono rappresentate da cubetti colorati che identificano il valore: bianco per gli arcieri, verde per i soldati semplici e rosso per i veterani, anche le mura sono rappresentate da pezzetti di legno, che potranno, ovviamente, essere distrutti dall’invasore o ricostruiti dal difensore.
L’area dove sopraggiungono gli invasori è inizialmente vuota: gli invasori arrivano quando inizia la partita. La differenza è che gli invasori sono in un numero praticamente infinito e ad ogni turno di gioco ne arriva un’ondata, mentre i difensori non hanno rinforzi oltre alle forze inizialmente presenti che devono essere quindi saggiamente gestite.
Alcuni sentieri tracciano i possibili movimenti degli invasori: partono da due avamposti posizionati ai lati est ed ovest del castello, per poi avanzare verso i terrapieni collocati in posizione intermedia, ed infine gli ultimi sentieri portano dai terrapieni alle postazioni di combattimento sotto le mura della fortezza. Come detto gli invasori appartengono a tre differenti razze, in verità, però, l’ambientazione fantasy è giusto abbozzata e presente in limitati aspetti del gioco. Le tre differenzi razze corrispondono a tre differenti valori in combattimento, in perfetta analogia con il difensore: bianco per i goblin, verde per gli orchi, rosso per i troll….e come il difensore può addestrare un soldato semplice e farlo diventare un veterano l’attaccante ha la facoltà di addestrare un goblin e farlo diventare un orco (!?).
La partita si svolge in turni, se entro 10 turni l’attaccante non riesce a fare breccia nella fortezza allora la disputa si chiude con l’automatica vittoria del difensore. Se invece l’attaccante riesce a sfondare allora la partita si chiude nello stesso turno, ma la vittoria non è assegnata in maniera automatica: si procede al conteggio dei punti gloria e chi ha guadagnato più gloria nel corso della partita sarà il vincitore. Il gioco di base è 1 contro 1, è prevista anche una variante multiplayer, con sempre due fazioni a fronteggiarsi.
(da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
Categorie: | Fantasy Combattimento Medievale |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 5908310266107 |
In 3 wishlist In 10 collezioni È stato visto 6732 volte |
Contenuto: tabellone con la fortezza, un tabellone “gloria”, 1 sacchetto, 29 tessere gloria, 200 cubetti per l’invasore (60 goblin bianchi, 100 orchi verdi e 40 troll rossi), 41 cubetti per il difensore (17 arcieri bianchi, 20 soldati verdi e 4 veterani rossi), 16 cubi risorsa, 28 componenti delle mura, 49 carte fase, 26 carte colpito/mancato per le macchine d’assedio, 6 carte per le macchine del difensore, 24 segnalini clessidra, 2 cilindri “eroe”, 9 calderoni, segnalini in cartoncino di vario tipo per difensore ed invasore e il regolamento.
Il tabellone mostra il campo di battaglia visto dall’alto: da un lato il castello, racchiuso tra le mura e le torri, dall’altro l’area dove arriveranno gli invasori. La fortezza contiene una serie di edifici che potranno essere usati dal difensore e delle truppe, dislocate lungo le mura e tra gli edifici, predisposte ad affrontare l’invasore. Le truppe sono rappresentate da cubetti colorati che identificano il valore: bianco per gli arcieri, verde per i soldati semplici e rosso per i veterani, anche le mura sono rappresentate da pezzetti di legno, che potranno, ovviamente, essere distrutti dall’invasore o ricostruiti dal difensore.
L’area dove sopraggiungono gli invasori è inizialmente vuota: gli invasori arrivano quando inizia la partita. La differenza è che gli invasori sono in un numero praticamente infinito e ad ogni turno di gioco ne arriva un’ondata, mentre i difensori non hanno rinforzi oltre alle forze inizialmente presenti che devono essere quindi saggiamente gestite.
Alcuni sentieri tracciano i possibili movimenti degli invasori: partono da due avamposti posizionati ai lati est ed ovest del castello, per poi avanzare verso i terrapieni collocati in posizione intermedia, ed infine gli ultimi sentieri portano dai terrapieni alle postazioni di combattimento sotto le mura della fortezza. Come detto gli invasori appartengono a tre differenti razze, in verità, però, l’ambientazione fantasy è giusto abbozzata e presente in limitati aspetti del gioco. Le tre differenzi razze corrispondono a tre differenti valori in combattimento, in perfetta analogia con il difensore: bianco per i goblin, verde per gli orchi, rosso per i troll….e come il difensore può addestrare un soldato semplice e farlo diventare un veterano l’attaccante ha la facoltà di addestrare un goblin e farlo diventare un orco (!?).
La partita si svolge in turni, se entro 10 turni l’attaccante non riesce a fare breccia nella fortezza allora la disputa si chiude con l’automatica vittoria del difensore. Se invece l’attaccante riesce a sfondare allora la partita si chiude nello stesso turno, ma la vittoria non è assegnata in maniera automatica: si procede al conteggio dei punti gloria e chi ha guadagnato più gloria nel corso della partita sarà il vincitore. Il gioco di base è 1 contro 1, è prevista anche una variante multiplayer, con sempre due fazioni a fronteggiarsi.
(da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Giocatori con caratteristiche/poteri variabili |
Categorie: | Fantasy Combattimento Medievale |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 5908310266107 |
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