![]() |
|
4-6
180'
Uso estensivo di testo nel gioco
|
Prezzo Promo
Un gioco di relazioni mortali...
Le regole contenute in questo agile libretto sono ideali per creare un storia gialla in perfetto stile Agatha Christie. È un gioco rivolto decisamente a soddisfare il gusto per l'interpretazione e la costruzione collaborativa delle storie.
In questo gioco senza master, tutti i giocatori interpretano i residenti di una residenza di campagna inglese anni '30 (dal lord padrone di casa, al maggiordomo, all'amico americano ospite della famiglia, ecc.). Le loro relazioni vengono rappresentate e sottoposte a stress fino a che non si verifica un delitto che ha uno di questi personaggi come vittima. Da quel momento il giocatore che ha visto il suo personaggio morire passa a interpretare l'ispettore di Scotland Yard che arriva per investigare sull'omicidio. Le indagini non si concentrano sugli indizi quanto sui moventi e sui segreti dei personaggi giungendo a svelare gli imbarazzanti retroscena celati dalla facciata di opprimente perbenismo dell'epoca.
Molto interessante e ricco di spunti anche il capitolo "storico" del manuale dedicato all'Inghilterra anni '30. Il gioco che non prevede preparazione della partita: ci si incontra, si creano personaggi e relazioni e si passa immediatamente al gioco vero e proprio. La storia si riesce tranquillamente a chiudere in un'unica sessione di 3-4 ore.
È ideale per 4-6 giocatori ma funziona anche con 7 o 8 (la durata aumenta leggermente all'aumentare dei giocatori). Gioco ideale anche per fare giocare persone senza alcuna precedente esperienza. E' un gioco di Graham Walmsley. 100 pagine, brossurato.
Meccaniche: | Gioco di ruolo |
Categorie: | Delitti e Misteri |
Nomi alternativi: | Il Gusto del Delitto - Un gioco di relazioni mortali Un gioco Giallo Narrativa - Il Gusto del Delitto |
BARCODE: | 9788895718170 |
In 6 wishlist In 2 collezioni È stato visto 18404 volte |
Un gioco di relazioni mortali...
Le regole contenute in questo agile libretto sono ideali per creare un storia gialla in perfetto stile Agatha Christie. È un gioco rivolto decisamente a soddisfare il gusto per l'interpretazione e la costruzione collaborativa delle storie.
In questo gioco senza master, tutti i giocatori interpretano i residenti di una residenza di campagna inglese anni '30 (dal lord padrone di casa, al maggiordomo, all'amico americano ospite della famiglia, ecc.). Le loro relazioni vengono rappresentate e sottoposte a stress fino a che non si verifica un delitto che ha uno di questi personaggi come vittima. Da quel momento il giocatore che ha visto il suo personaggio morire passa a interpretare l'ispettore di Scotland Yard che arriva per investigare sull'omicidio. Le indagini non si concentrano sugli indizi quanto sui moventi e sui segreti dei personaggi giungendo a svelare gli imbarazzanti retroscena celati dalla facciata di opprimente perbenismo dell'epoca.
Molto interessante e ricco di spunti anche il capitolo "storico" del manuale dedicato all'Inghilterra anni '30. Il gioco che non prevede preparazione della partita: ci si incontra, si creano personaggi e relazioni e si passa immediatamente al gioco vero e proprio. La storia si riesce tranquillamente a chiudere in un'unica sessione di 3-4 ore.
È ideale per 4-6 giocatori ma funziona anche con 7 o 8 (la durata aumenta leggermente all'aumentare dei giocatori). Gioco ideale anche per fare giocare persone senza alcuna precedente esperienza. E' un gioco di Graham Walmsley. 100 pagine, brossurato.
Meccaniche: | Gioco di ruolo |
Categorie: | Delitti e Misteri |
Nomi alternativi: | Il Gusto del Delitto - Un gioco di relazioni mortali Un gioco Giallo Narrativa - Il Gusto del Delitto |
BARCODE: | 9788895718170 |
In 6 wishlist In 2 collezioni È stato visto 18404 volte |