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2-5
45'
10
Indipendente dalla lingua
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Lancelot e' un gioco da tavolo che può essere paragonato, seppur con le dovute differenze agli Scacchi, Dama, Otello e Backgammon. E' ovviamente un astratto seppur con venature arturiane.
Il Gioco
Ogni giocatore sceglie un colore e prende le pedine relativa più uno stemma bianco.
Il gioco è semplice: piazza la pedina e cattura quelle avversarie sia in verticale che orizzontale, con le seguenti regole:
- si cattura con una maggioranza tassativa di +2 su tutte le pedine avversarie (conteggiate insieme) in verticale o orizzontale;
- si cattura anche in diagonale ma solo se la diagonale supera 4 spazi (proprio stemma compreso);
- si può chiedere il favore del Re Artù che consiste in una pedina jolly, questa pedina viene usata scartando lo stemma bianco preso in dotazione.
Vince chi per primo cattura stemmi avversari:
- 7 stemmi se si gioca in 2
- 8 stemmi se si gioca in 3
- 9 stemmi se si gioca in 4
- 10 stemmi se si gioca in 5
Ci sono varianti gli elementi meccanici appena elencati non sono a sè stanti, ma combinanti fra di loro inoltre è possibile variare il numero di stemmi vittoria da prendere. Una vera innovazione per l'epoca!
Meccaniche: | Controllo del territorio |
Categorie: | Strategia Medievale |
Nomi alternativi: | Esprit Lancelot Esprit Lancelot |
In 2 wishlist In 3 collezioni È stato visto 9576 volte |
Lancelot e' un gioco da tavolo che può essere paragonato, seppur con le dovute differenze agli Scacchi, Dama, Otello e Backgammon. E' ovviamente un astratto seppur con venature arturiane.
Il Gioco
Ogni giocatore sceglie un colore e prende le pedine relativa più uno stemma bianco.
Il gioco è semplice: piazza la pedina e cattura quelle avversarie sia in verticale che orizzontale, con le seguenti regole:
- si cattura con una maggioranza tassativa di +2 su tutte le pedine avversarie (conteggiate insieme) in verticale o orizzontale;
- si cattura anche in diagonale ma solo se la diagonale supera 4 spazi (proprio stemma compreso);
- si può chiedere il favore del Re Artù che consiste in una pedina jolly, questa pedina viene usata scartando lo stemma bianco preso in dotazione.
Vince chi per primo cattura stemmi avversari:
- 7 stemmi se si gioca in 2
- 8 stemmi se si gioca in 3
- 9 stemmi se si gioca in 4
- 10 stemmi se si gioca in 5
Ci sono varianti gli elementi meccanici appena elencati non sono a sè stanti, ma combinanti fra di loro inoltre è possibile variare il numero di stemmi vittoria da prendere. Una vera innovazione per l'epoca!
Meccaniche: | Controllo del territorio |
Categorie: | Strategia Medievale |
Nomi alternativi: | Esprit Lancelot Esprit Lancelot |
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