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3-5
60'
10
Qualche parola facilmente memorizzabile
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In Ad Astra i giocatori sono impegnati ad esplorare e colonizzare una galassia formata da 9 stelle e 43 pianeti. Ogni pianeti produce un particolare tipo di risorsa o contiene i resti di una antica civilta' aliena. Le risorse servono per costruire nuove astronavi, colonie, fabbriche o per terraformare i pianeti. Il turno di gioco èdiviso in due parti: nella prima parte i giocatori si alternano nel pianificare le 12 (o 15) mosse che poi verranno eseguite nello sviluppo del turno: produzione, movimento, costruzione e scambio. Certe carte attiveranno delle fasi di punteggio che di volta in volta porteranno punti vittoria a chi ha più astronavi, colonie, fabbriche, terraforming o risorse. Ad Astra è un gioco con alcuni aspetti originali ma che eredita anche tanto, in maniera positiva, da quello che il mondo del gioco internazionale ha prodotto negli ultimi anni. Senz'altro l'idea delle risorse e delle carte risorsa deriva da Coloni di Catan e il meccanismo delle azioni è un'eredità di altri giochi quali "Mission Red Planet" o "Puerto Rico" (per il fatto che tutti eseguono l'azione e uno ha un privilegio).
(da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Selezione simultanea di azioni Ordine variabile delle fasi |
Categorie: | Civilizzazione Fantascienza Esplorazione |
Nomi alternativi: | Ad Astra Ad•Astra Ad Astra Ad•Astra |
BARCODE: | 9781589947559 |
In 18 wishlist In 18 collezioni È stato visto 12990 volte |
In Ad Astra i giocatori sono impegnati ad esplorare e colonizzare una galassia formata da 9 stelle e 43 pianeti. Ogni pianeti produce un particolare tipo di risorsa o contiene i resti di una antica civilta' aliena. Le risorse servono per costruire nuove astronavi, colonie, fabbriche o per terraformare i pianeti. Il turno di gioco èdiviso in due parti: nella prima parte i giocatori si alternano nel pianificare le 12 (o 15) mosse che poi verranno eseguite nello sviluppo del turno: produzione, movimento, costruzione e scambio. Certe carte attiveranno delle fasi di punteggio che di volta in volta porteranno punti vittoria a chi ha più astronavi, colonie, fabbriche, terraforming o risorse. Ad Astra è un gioco con alcuni aspetti originali ma che eredita anche tanto, in maniera positiva, da quello che il mondo del gioco internazionale ha prodotto negli ultimi anni. Senz'altro l'idea delle risorse e delle carte risorsa deriva da Coloni di Catan e il meccanismo delle azioni è un'eredità di altri giochi quali "Mission Red Planet" o "Puerto Rico" (per il fatto che tutti eseguono l'azione e uno ha un privilegio).
(da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Selezione simultanea di azioni Ordine variabile delle fasi |
Categorie: | Civilizzazione Fantascienza Esplorazione |
Nomi alternativi: | Ad Astra Ad•Astra Ad Astra Ad•Astra |
BARCODE: | 9781589947559 |
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