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Aspens è un gioco da tavolo di strategia rapido per due giocatori, in cui si sfruttano il vento e il sole e si bilancia attentamente la crescita con l'espansione per superare e sconfiggere i propri cari.
In Aspens, i giocatori competono per far crescere la foresta più grande su una plancia condivisa - dovendo bilanciare quanto investono nella costruzione del loro "motore" per aumentare le probabilità di generare alberi nei turni futuri, con la pressione di dover espandersi per conquistare territorio e infine essere incoronati vincitori.
I giocatori iniziano seminando e facendo crescere uno spazio forestale adiacente a ogni tessera d'acqua. Qui i giocatori determinano la loro strategia iniziale e la propensione al rischio. Poi inizia il gioco.
Al tuo turno, lanci il dado del sole e ENTRAMBI i giocatori generano alberi per gli spazi che hanno fatto crescere abbastanza da catturare il sole. Poi lanci il dado del vento, che determina in quali direzioni puoi espanderti. Il giocatore attivo poi pianta i suoi alberi, bilanciando tra far crescere gli spazi esistenti VERSO L'ALTO con più alberi, o espandersi VERSO L'ESTERNO dalle loro foreste, seguendo il vento. Questo è il fulcro delle decisioni difficili e della strategia - bilanciare l'investimento futuro con l'espansione rapida.
Il gioco continua finché tutti gli spazi non sono stati conquistati, e il giocatore con più spazi è incoronato vincitore!
| Meccaniche: | Lancio di dadi |
| Categorie: | Abstract Strategy Ambiente |
| Nomi alternativi: | |
Aspens è un gioco da tavolo di strategia rapido per due giocatori, in cui si sfruttano il vento e il sole e si bilancia attentamente la crescita con l'espansione per superare e sconfiggere i propri cari.
In Aspens, i giocatori competono per far crescere la foresta più grande su una plancia condivisa - dovendo bilanciare quanto investono nella costruzione del loro "motore" per aumentare le probabilità di generare alberi nei turni futuri, con la pressione di dover espandersi per conquistare territorio e infine essere incoronati vincitori.
I giocatori iniziano seminando e facendo crescere uno spazio forestale adiacente a ogni tessera d'acqua. Qui i giocatori determinano la loro strategia iniziale e la propensione al rischio. Poi inizia il gioco.
Al tuo turno, lanci il dado del sole e ENTRAMBI i giocatori generano alberi per gli spazi che hanno fatto crescere abbastanza da catturare il sole. Poi lanci il dado del vento, che determina in quali direzioni puoi espanderti. Il giocatore attivo poi pianta i suoi alberi, bilanciando tra far crescere gli spazi esistenti VERSO L'ALTO con più alberi, o espandersi VERSO L'ESTERNO dalle loro foreste, seguendo il vento. Questo è il fulcro delle decisioni difficili e della strategia - bilanciare l'investimento futuro con l'espansione rapida.
Il gioco continua finché tutti gli spazi non sono stati conquistati, e il giocatore con più spazi è incoronato vincitore!
| Meccaniche: | Lancio di dadi |
| Categorie: | Abstract Strategy Ambiente |
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