Descrizione
Tre emozionanti giochi su passioni, relazioni e sentimenti
Giochi d?Amore contiene tre emozionanti giochi completi di Emily Care Boss, celebrata designer e teorica. L?emozione dei primi appuntamenti, la ferocia della competizione per l?amato, la complessit? della gestione di una relazione... Avrete il coraggio e la passione necessari a mettervi in gioco ed esplorare questi sentimenti?
Rompere il ghiaccio
Un gioco sull?amore, per due.
2 giocatori
richiede minimo 3 dadi a sei facce
consigliati 12 dadi a sei facce di cui tre di colore differente
Ogni primo approccio con una nuova persona ? pieno di sorprese. ? un gioco a imparare a conoscere l?altro. Talvolta anche per scoprire se stessi. Attraverso gli alti e bassi dei primi tre appuntamenti, il gioco ricrea quel senso di scoperta in modo creativo e divertente.
Mira alla luna
Tutto ? lecito, in amore e in guerra.
2 o 3 giocatori
richiede minimo 6 dadi a sei facce
consigliati 12 dadi a sei facce
Due pretendenti e un amato sono coinvolti in un triangolo amoroso. Tutti vogliono ottenere qualcosa, ma il fato ha un senso dell?ironia tutto suo... Un gioco semplice e veloce, consigliato se dell?amore volete vedere il lato pi? feroce.
Sotto la pelle
Chi ami?
da 4 a 8 giocatori
richiede minimo 1 dado a sei facce (per la versione al tavolo)
Nuove passioni e amori segreti nascono all?interno di un gruppo di amici, andando a sconvolgere le relazioni romantiche gi? esistenti. I personaggi sceglieranno di rimanere col vecchio partner, o troveranno ci? che hanno sempre cercato nella nuova relazione? Un gioco Jeepform molto intenso che parla di amore, relazioni e impegno, giocabile anche in versione da tavolo.
Emily Care Boss
? una teorica, organizzatrice di convention e autrice di giochi di ruolo statunitense, con al suo attivo 6 giochi pubblicati, oltre a diversi scenari live o freeform. ? co-fondatrice e organizzatrice della convention Jiffycon, dedicata a giochi "indie" che si tiene annualmente in Massachusetts.
Ha al suo attivo decine di articoli pubblicati su diversi volumi fra cui Push: New Thinking about RolePlaying, Playground Worlds, Immersive Gameplay: Studies in Role-Playing and Media Immersion e il WyrdCon Companion Book.
? inoltre accreditata come co-autrice del Principio di Lumpley, o Principio di Baker-Boss, una delle basi del design moderno dei giochi di ruolo.
Formato: 14,4 x 14,5, brossurato. Cover a colori con alette. Interno libro a due colori.
300 pg.