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3-5
90'
12
Indipendente dalla lingua
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Siamo negli anni della colonizzazione della Groenlandia, la terra verde, qualche anno dopo la sua "scoperta" da parte del Vichingo Erik il Rosso, nel 982. I giocatori rappresentano i capi dei vari clan impegnati nell'occupazione della nuova terra e delle sue risorse. La competizione è forte perché le risorse sono limitate.
La Groenlandia è rappresentata da un certo numero di regioni costiere (pari al numero dei giocatori) e di regioni interne (pari al numero di regioni costiere meno una). In ogni regione, caratterizzata dal tipo di risorse che in essa possono essere prodotte, potranno essere edificati villaggi, infrastrutture (quali strade e mercati) ed edifici speciali. Il numero di villaggi che possono esistere in una certa regione è illimitato mentre si possono costruire solo 3 edifici speciali (una Tenuta, una Chiesa e una Sala Ricevimenti) ed un'unica infrastruttura per tipo. Alcune regioni montane sono particolarmente impervie e difficili da colonizzare e in queste non è possibile costruire gli edifici speciali.
I giocatori muoveranno sulla mappa i loro comandanti (Guerriero, Sacerdote e Bardo) in una competizione per il controllo delle risorse che verrà stabilita in base alla presenza di leader, truppe e villaggi/edifici e a seguito di una votazione. Non esistono combattimenti, perchè, in teoria, i diversi clan sono tra loro amichevoli e gli eserciti quindi hanno solo una funzione intimidatoria.
| Meccaniche: | Tabelloni modulari A votazione |
| Categorie: | Civilizzazione |
| Nomi alternativi: | Graenaland Grænaland Graenaland Grænaland |
| In 5 wishlist In 4 collezioni È stato visto 6029 volte | |
Siamo negli anni della colonizzazione della Groenlandia, la terra verde, qualche anno dopo la sua "scoperta" da parte del Vichingo Erik il Rosso, nel 982. I giocatori rappresentano i capi dei vari clan impegnati nell'occupazione della nuova terra e delle sue risorse. La competizione è forte perché le risorse sono limitate.
La Groenlandia è rappresentata da un certo numero di regioni costiere (pari al numero dei giocatori) e di regioni interne (pari al numero di regioni costiere meno una). In ogni regione, caratterizzata dal tipo di risorse che in essa possono essere prodotte, potranno essere edificati villaggi, infrastrutture (quali strade e mercati) ed edifici speciali. Il numero di villaggi che possono esistere in una certa regione è illimitato mentre si possono costruire solo 3 edifici speciali (una Tenuta, una Chiesa e una Sala Ricevimenti) ed un'unica infrastruttura per tipo. Alcune regioni montane sono particolarmente impervie e difficili da colonizzare e in queste non è possibile costruire gli edifici speciali.
I giocatori muoveranno sulla mappa i loro comandanti (Guerriero, Sacerdote e Bardo) in una competizione per il controllo delle risorse che verrà stabilita in base alla presenza di leader, truppe e villaggi/edifici e a seguito di una votazione. Non esistono combattimenti, perchè, in teoria, i diversi clan sono tra loro amichevoli e gli eserciti quindi hanno solo una funzione intimidatoria.
| Meccaniche: | Tabelloni modulari A votazione |
| Categorie: | Civilizzazione |
| Nomi alternativi: | Graenaland Grænaland Graenaland Grænaland |
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