phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
Promo Banner
heroscape-master-set--swarm-of-the-marro
7.63
938 2377
Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-UK
2-4
60'
8
Qualche parola facilmente memorizzabile

Heroscape Master Set: Swarm of the Marro

Un gioco da tavolo di Craig Van Ness Rob Daviau Stephen Baker
Editore: Hasbro
utrade Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
utradestar
Usa il nostro marketplace utrade!
Heroscape Master Set: Swarm of the Marro
L'articolo non è disponibile, puoi utilizzare il nostro sistema di notifica per sapere quando sarà nuovamente ordinabile.
Descrizione Descrizione

Contenuto: 24 miniature, 1 alveare Marro con base, 1 tessera roccia (7 Hex), 1 tessera roccia (3 Hex), 1 tessera roccia (2 Hex), 1 tessera roccia (1 Hex), 5 tessere sabbia (7 Hex), 2 tessere sabbia (3 Hex), 1 tessere sabbia (2 Hex), 1 tessere sabbia (1 Hex), 34 tessere water/swamp (1 Hex), 8 tessere acqua (1 Hex), 2 tessere palude (swamp) (24 Hex), 10 tessere palude (7 Hex), 2 tessere palude (3 Hex), 2 tessere palude (2 Hex), 2 tessere palude (1 Hex), 1 tessera erba (2 Hex), 1 tessera erba (1 Hex), 8 glifi, 1 segnalino round, 23 segnalini ferita, 1 segnalino negazione, 1 d20, 12 dai speciali, 13 carte esercito, 16 segnalini "ordine" e il libro delle regole.

 

Descrizione

Swarm of the Marro si presenta come il secondo set base della fortunata serie "Heroscape".
Rispetto al precedente set il regolamento non presenta sconcertanti novità, anzi possiamo dire che, se non fosse per il layout e qualche chiarificazione in più, è sostanzialmente identico.
Quello che differenzia, quindi, questo master set dal precedente è il materiale in esso contenuto. Materiale che, in linea con gli altri prodotti della serie, è un piacere per la vista: a fianco delle tessere esagonali “classiche” di tipo erba, sabbia, roccia, acqua, in questo set troviamo due tipi nuovi di tessere, “swamp” e “swamp water”.
Se, per quanto riguarda l’aspetto visivo, queste tessere aggiungono varietà di colore, dal punto di vista del gioco esse non aggiungono quasi niente, in quanto le prime (swamp) non hanno alcun effetto sul gioco mentre le seconde… quasi nullo, quasi per il fatto che sono considerate anche come caselle acqua senza però dare le penalità di movimento di quest’ultime.

Le miniature
In questo set un manipolo di eroi si coalizza per impedire al generale Utgar di impossessarsi dell’amuleto contenuto nell’ultima di 15 sorgenti situata nelle terre paludose del sud del Valhalla.
All’interno della scatola troveremo quindi da un lato 5 miniature che rappresentano i nostri eroi: Raelin, Sgt. Drake Alexander (stessi nomi del precedente set, ma diverse miniature e diverse abilità, seppur simili), Shiori, Sonlen (molto versatile) e il Major Q10 (forte, ma il Q9 lo è di più); dall’altro lato troviamo l’orda dei Marro composta da: Marro stingers, Marro drudge, Marrden nagrubs (tutte queste sono unità comuni di Marro, presenti nella scatola in duplice copia), Tor-kul-Na (un Marro gigante che ha l’abilità di calpestare i nemici) e, ciliegina sulla torta, il Marro Hive, l’alveare Marro, novità rispetto alle unità viste fin ora perché si tratta di un “edificio” che ha come caratteristica peculiare l’abilità di rimettere in gioco unità comuni di Marro precedentemente decedute.

Scenari di gioco
Come nel precedente set base alla fine del regolamento si trova un’appendice con 4 mappe e un totale di: 3 scenari da giocare con il regolamento base, 4 da giocare con il regolamento master e 3 da giocare in campagna (sempre con il regolamento master); contro le 5 mappe, 3 scenari base e 7 avanzati del precedente set.
Ritengo che l’introduzione degli scenari da giocare in campagna sono un fattore che abbassa la longevità del gioco (è difficile trovare chi ama rigiocarli più di una volta, in quanto si ripetono non solo per la mappa, ma anche per posizione, numero e varietà delle miniature iniziali: il che dopo un po’ rende le partite tutte uguali se non fosse per i tiri di dadi…), e quindi sono rimasto un po’ deluso dal contenuto di quest’ultima appendice del regolamento.

(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Lancio di dadi Tabelloni modulari
Categorie: Fantasy Combattimento Miniature Fantascienza
Nomi alternativi: HeroScape Master Set 2
BARCODE: 653569248569
In 8 wishlist In 12 collezioni È stato visto 10728 volte
Descrizione Descrizione

Contenuto: 24 miniature, 1 alveare Marro con base, 1 tessera roccia (7 Hex), 1 tessera roccia (3 Hex), 1 tessera roccia (2 Hex), 1 tessera roccia (1 Hex), 5 tessere sabbia (7 Hex), 2 tessere sabbia (3 Hex), 1 tessere sabbia (2 Hex), 1 tessere sabbia (1 Hex), 34 tessere water/swamp (1 Hex), 8 tessere acqua (1 Hex), 2 tessere palude (swamp) (24 Hex), 10 tessere palude (7 Hex), 2 tessere palude (3 Hex), 2 tessere palude (2 Hex), 2 tessere palude (1 Hex), 1 tessera erba (2 Hex), 1 tessera erba (1 Hex), 8 glifi, 1 segnalino round, 23 segnalini ferita, 1 segnalino negazione, 1 d20, 12 dai speciali, 13 carte esercito, 16 segnalini "ordine" e il libro delle regole.

 

Descrizione

Swarm of the Marro si presenta come il secondo set base della fortunata serie "Heroscape".
Rispetto al precedente set il regolamento non presenta sconcertanti novità, anzi possiamo dire che, se non fosse per il layout e qualche chiarificazione in più, è sostanzialmente identico.
Quello che differenzia, quindi, questo master set dal precedente è il materiale in esso contenuto. Materiale che, in linea con gli altri prodotti della serie, è un piacere per la vista: a fianco delle tessere esagonali “classiche” di tipo erba, sabbia, roccia, acqua, in questo set troviamo due tipi nuovi di tessere, “swamp” e “swamp water”.
Se, per quanto riguarda l’aspetto visivo, queste tessere aggiungono varietà di colore, dal punto di vista del gioco esse non aggiungono quasi niente, in quanto le prime (swamp) non hanno alcun effetto sul gioco mentre le seconde… quasi nullo, quasi per il fatto che sono considerate anche come caselle acqua senza però dare le penalità di movimento di quest’ultime.

Le miniature
In questo set un manipolo di eroi si coalizza per impedire al generale Utgar di impossessarsi dell’amuleto contenuto nell’ultima di 15 sorgenti situata nelle terre paludose del sud del Valhalla.
All’interno della scatola troveremo quindi da un lato 5 miniature che rappresentano i nostri eroi: Raelin, Sgt. Drake Alexander (stessi nomi del precedente set, ma diverse miniature e diverse abilità, seppur simili), Shiori, Sonlen (molto versatile) e il Major Q10 (forte, ma il Q9 lo è di più); dall’altro lato troviamo l’orda dei Marro composta da: Marro stingers, Marro drudge, Marrden nagrubs (tutte queste sono unità comuni di Marro, presenti nella scatola in duplice copia), Tor-kul-Na (un Marro gigante che ha l’abilità di calpestare i nemici) e, ciliegina sulla torta, il Marro Hive, l’alveare Marro, novità rispetto alle unità viste fin ora perché si tratta di un “edificio” che ha come caratteristica peculiare l’abilità di rimettere in gioco unità comuni di Marro precedentemente decedute.

Scenari di gioco
Come nel precedente set base alla fine del regolamento si trova un’appendice con 4 mappe e un totale di: 3 scenari da giocare con il regolamento base, 4 da giocare con il regolamento master e 3 da giocare in campagna (sempre con il regolamento master); contro le 5 mappe, 3 scenari base e 7 avanzati del precedente set.
Ritengo che l’introduzione degli scenari da giocare in campagna sono un fattore che abbassa la longevità del gioco (è difficile trovare chi ama rigiocarli più di una volta, in quanto si ripetono non solo per la mappa, ma anche per posizione, numero e varietà delle miniature iniziali: il che dopo un po’ rende le partite tutte uguali se non fosse per i tiri di dadi…), e quindi sono rimasto un po’ deluso dal contenuto di quest’ultima appendice del regolamento.

(da "La Tana dei Goblin")

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Lancio di dadi Tabelloni modulari
Categorie: Fantasy Combattimento Miniature Fantascienza
Nomi alternativi: HeroScape Master Set 2
BARCODE: 653569248569
In 8 wishlist In 12 collezioni È stato visto 10728 volte