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3-5
30'
10
Indipendente dalla lingua
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In questo nuovo gioco di Michael Schacht (Paris Paris, Coloretto, Kardinal & Konig e molti altri), il tema è strettamente nominale, in quanto si tratta di effettuare delle prese con le carte.
Questo gioco di “presa”, è alquanto standard: seguire il colore, la carta più alta o la “briscola” vince la presa. Le “briscole” sono determinate tramite delle aste nelle quali i giocatori scommettono su delle loro carte all’inizio della mano.
Quando un giocatore vince la mano, piazza una pedina sulla nave pirata che corrisponde al colore della carta giocata per prima nella mano.
Se ci sono tre differenti colori nella presa, allora la pedina pirata viene posizionata sulla nave con la bandiera bianca.
Su ogni nave ci sono tre spazi, e quello centrale è per il capitano.
La pedina che si trova come capitano alla fine della mano, prende cinque punti, tutti gli altri uno solo.
Le navi diventano presto completamente piene verso la fine di una mano, con il risultato che i nuovi arrivati gettano fuoribordo sull’isola, i vecchi occupanti.
Questi “naufraghi” sono mossi tutti nella stessa direzione, fino a ritornare alla riserva del giocatore.
Le isole sono numerate da 1 a 4, ed alla fine di una mano, le pedine che si trovano sull’isola, conteggiano punti negativi a seconda dell’isola sulla quale si trovano.
Punti negativi sono dati anche ai giocatori che hanno il numero più alto di prese ed il secondo alla fine di una mano; questi non sono necessariamente i giocatori che hanno fatto più prese di tutti, dato che quando viene vinta una presa, il giocatore ha l’opportunità di passare le carte al giocatore vicino (destra o sinistra).
Il numero di “mani” è uguale al numero di giocatori, e le regole suggeriscono che ci dovrebbero essere due round (10 “mani” con 5 giocatori).
| Meccaniche: | Negoziazione - tratta |
| Categorie: | Giochi di Carte Pirati |
| Nomi alternativi: | |
| È stato visto 6826 volte | |
In questo nuovo gioco di Michael Schacht (Paris Paris, Coloretto, Kardinal & Konig e molti altri), il tema è strettamente nominale, in quanto si tratta di effettuare delle prese con le carte.
Questo gioco di “presa”, è alquanto standard: seguire il colore, la carta più alta o la “briscola” vince la presa. Le “briscole” sono determinate tramite delle aste nelle quali i giocatori scommettono su delle loro carte all’inizio della mano.
Quando un giocatore vince la mano, piazza una pedina sulla nave pirata che corrisponde al colore della carta giocata per prima nella mano.
Se ci sono tre differenti colori nella presa, allora la pedina pirata viene posizionata sulla nave con la bandiera bianca.
Su ogni nave ci sono tre spazi, e quello centrale è per il capitano.
La pedina che si trova come capitano alla fine della mano, prende cinque punti, tutti gli altri uno solo.
Le navi diventano presto completamente piene verso la fine di una mano, con il risultato che i nuovi arrivati gettano fuoribordo sull’isola, i vecchi occupanti.
Questi “naufraghi” sono mossi tutti nella stessa direzione, fino a ritornare alla riserva del giocatore.
Le isole sono numerate da 1 a 4, ed alla fine di una mano, le pedine che si trovano sull’isola, conteggiano punti negativi a seconda dell’isola sulla quale si trovano.
Punti negativi sono dati anche ai giocatori che hanno il numero più alto di prese ed il secondo alla fine di una mano; questi non sono necessariamente i giocatori che hanno fatto più prese di tutti, dato che quando viene vinta una presa, il giocatore ha l’opportunità di passare le carte al giocatore vicino (destra o sinistra).
Il numero di “mani” è uguale al numero di giocatori, e le regole suggeriscono che ci dovrebbero essere due round (10 “mani” con 5 giocatori).
| Meccaniche: | Negoziazione - tratta |
| Categorie: | Giochi di Carte Pirati |
| Nomi alternativi: | |
| È stato visto 6826 volte | |