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2-5
30'
10
Qualche parola facilmente memorizzabile
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Lo spazio — la discarica finale. Meno male che la spazzatura di un pianeta è un tesoro per un altro pianeta! In Junk Orbit, siete il capitano della vostra nave spazzino, raccogliete spazzatura spaziale e trasportatela in qualsiasi città che la accetti. Lanciate la spazzatura... ehm, il *carico*... dalla camera d'equilibrio per spingere la vostra nave! Correte per consegnare il vostro carico mentre navigate sulle orbite dei pianeti e delle lune vicine! È astrodinamica per divertimento e profitto! Al vostro turno, eseguite queste tre fasi:
1. Lanciate la spazzatura — Scegliete una tessera spazzatura qualsiasi nella vostra stiva e allontanatela dalla vostra nave (in senso orario o antiorario, a vostra scelta) di un numero di spazi pari al suo valore numerico. Se raggiunge la città di destinazione in questo modo, avete effettuato una consegna a distanza. Altrimenti, si ferma semplicemente dopo essersi mossa per tutta la sua distanza. È anche possibile colpire una nave nemica con la spazzatura lanciata, facendo sì che l'avversario scarti una tessera spazzatura dal suo carico.
2. Spostare la nave — La vostra nave deve ora spostarsi della stessa distanza percorsa dalla spazzatura lanciata, ma nella direzione opposta. Quando la vostra nave raggiunge un punto di trasferimento tra le schede di posizione, potete scegliere di cambiare orbita. In questo caso, la nave cambia direzione (da oraria ad antioraria, o viceversa) quando entra nella nuova orbita. Se lo spazio in cui atterra la vostra nave è la destinazione di qualsiasi rottame presente nel vostro carico, avete effettuato una consegna diretta.
Dopo aver spostato la nave, raccogliere tutte le tessere spazzatura presenti nella città corrente, aggiungendole alla stiva. Poi, riempite la vostra città attuale con una nuova tessera spazzatura dalla pila corrispondente (ad esempio, se si trova in una città di Marte, riempitela dalla pila di Marte).
Ogni giocatore ha la propria nave con un potere unico che infrange le regole di cui sopra in qualche modo. La fine della partita si attiva quando una città non può essere riempita perché la sua pila è vuota. Quando questo accade, ogni giocatore ha un ultimo turno, poi i giocatori contano i valori di tutte le tessere spazzatura consegnate e chi ha il totale più alto vince.
Meccaniche: | Giocatori con caratteristiche/poteri variabili Movimento da punto a punto Prelievo e consegna |
Categorie: | Fantascienza Trasporti |
Nomi alternativi: | |
Lo spazio — la discarica finale. Meno male che la spazzatura di un pianeta è un tesoro per un altro pianeta! In Junk Orbit, siete il capitano della vostra nave spazzino, raccogliete spazzatura spaziale e trasportatela in qualsiasi città che la accetti. Lanciate la spazzatura... ehm, il *carico*... dalla camera d'equilibrio per spingere la vostra nave! Correte per consegnare il vostro carico mentre navigate sulle orbite dei pianeti e delle lune vicine! È astrodinamica per divertimento e profitto! Al vostro turno, eseguite queste tre fasi:
1. Lanciate la spazzatura — Scegliete una tessera spazzatura qualsiasi nella vostra stiva e allontanatela dalla vostra nave (in senso orario o antiorario, a vostra scelta) di un numero di spazi pari al suo valore numerico. Se raggiunge la città di destinazione in questo modo, avete effettuato una consegna a distanza. Altrimenti, si ferma semplicemente dopo essersi mossa per tutta la sua distanza. È anche possibile colpire una nave nemica con la spazzatura lanciata, facendo sì che l'avversario scarti una tessera spazzatura dal suo carico.
2. Spostare la nave — La vostra nave deve ora spostarsi della stessa distanza percorsa dalla spazzatura lanciata, ma nella direzione opposta. Quando la vostra nave raggiunge un punto di trasferimento tra le schede di posizione, potete scegliere di cambiare orbita. In questo caso, la nave cambia direzione (da oraria ad antioraria, o viceversa) quando entra nella nuova orbita. Se lo spazio in cui atterra la vostra nave è la destinazione di qualsiasi rottame presente nel vostro carico, avete effettuato una consegna diretta.
Dopo aver spostato la nave, raccogliere tutte le tessere spazzatura presenti nella città corrente, aggiungendole alla stiva. Poi, riempite la vostra città attuale con una nuova tessera spazzatura dalla pila corrispondente (ad esempio, se si trova in una città di Marte, riempitela dalla pila di Marte).
Ogni giocatore ha la propria nave con un potere unico che infrange le regole di cui sopra in qualche modo. La fine della partita si attiva quando una città non può essere riempita perché la sua pila è vuota. Quando questo accade, ogni giocatore ha un ultimo turno, poi i giocatori contano i valori di tutte le tessere spazzatura consegnate e chi ha il totale più alto vince.
Meccaniche: | Giocatori con caratteristiche/poteri variabili Movimento da punto a punto Prelievo e consegna |
Categorie: | Fantascienza Trasporti |
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