phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
Promo Banner Promo Banner
Main Pic
add-wishlist
add-collection
add-alert
5.78
Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-UK
2-5
30'
8
Indipendente dalla lingua

Loch Ness

Un gioco da tavolo di Ronald Wettering
Editore: Rio Grande Games
video thumbnail
utrade Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
utradestar
Usa il nostro marketplace utrade!
Loch Ness
Disponibile presso un magazzino esterno.
Spedizione in circa 3/7 giorni
-15%
35,66€

Prezzo Promo

IT 4,49€
Descrizione Descrizione

Dal regolamento: "Per decenni, reporter di tutto il mondo sono stati a caccia del mostro di Loch Ness. Ma ultimamente le segnalazioni di avvistamenti di Nessie si sono moltiplicate.

"Tali segnalazioni hanno naturalmente attirato sul Loch reporter come l'attraente Belinda Viewing di New York, il mezzo belga Claude McMirror, l'intelligente Filosa Sharp, nonché il suo concorrente londinese Jack Nesstee, e persino Nils il Blitzen dalla Danimarca. Equipaggiati con le attrezzature e le tecniche più moderne, questi audaci reporter si sono recati in Scozia, al fine di catturare l'elusivo Nessie su pellicola per i loro giornali.

"Ma i 5 sperimenteranno alcune sorprese...."

In Loch Ness, i giocatori competono per ottenere immagini di Nessie. A turno, i giocatori piazzano o spostano i loro fotografi sul tabellone mentre cercano di anticipare il movimento del mostro di Loch Ness. Il movimento del mostro viene determinato in modo casuale pescando le carte mossa dei primi tre giocatori, ognuna delle quali ha un numero da 1 a 5. Le carte non vengono rivelate se non dopo la fine della partita. Le carte vengono scoperte solo dopo che i fotografi sono stati posizionati. Quando vengono scoperte, il mostro si sposta del numero totale di spazi e i giocatori ottengono punti in base al valore dei loro fotografi piazzati nell'area in cui è emerso Nessie.

Inoltre, i giocatori i cui fotografi si trovavano direttamente di fronte a Nessie selezionano carte foto che assegnano punti alla fine della partita, soprattutto se vengono creati set.A partire dal secondo turno, i giocatori selezionano ogni turno uno spazio azione che dà loro un potere unico da usare per il turno. Anche il piazzamento diventa più impegnativo dal secondo turno in poi, poiché i giocatori devono spostare un fotografo, magari aprendo spazi per gli avversari. In ogni turno, alcuni giocatori hanno una conoscenza limitata di come Nessie si muoverà in ogni turno. Quando un giocatore pesca una carta movimento prima di posizionare i suoi fotografi, gli è permesso di guardarla, dandogli un terzo del movimento per quel turno. Tuttavia, il movimento varia enormemente e solo tre giocatori pescano carte movimento ogni turno.

Il gioco termina dopo il turno in cui una mini figura di Nessie raggiunge lo spazio 65 sul tracciato del punteggio. Questa figura si muove dello stesso numero di spazi della figura principale di Nessie nel tabellone di gioco a ogni turno. Il giocatore con il maggior numero di punti, ottenuti durante il gioco e dalle carte fotografiche alla fine, vince la partita. Il regolamento include due varianti opzionali che possono essere aggiunte singolarmente o insieme al gioco base.Da non confondere con il gioco di Walter Obert del 2010 con lo stesso tema, Loch Ness;

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche:
Categorie: Deduzione Bluff
Nomi alternativi:
BARCODE: 655132004428
È stato visto 30 volte
Descrizione Descrizione

Dal regolamento: "Per decenni, reporter di tutto il mondo sono stati a caccia del mostro di Loch Ness. Ma ultimamente le segnalazioni di avvistamenti di Nessie si sono moltiplicate.

"Tali segnalazioni hanno naturalmente attirato sul Loch reporter come l'attraente Belinda Viewing di New York, il mezzo belga Claude McMirror, l'intelligente Filosa Sharp, nonché il suo concorrente londinese Jack Nesstee, e persino Nils il Blitzen dalla Danimarca. Equipaggiati con le attrezzature e le tecniche più moderne, questi audaci reporter si sono recati in Scozia, al fine di catturare l'elusivo Nessie su pellicola per i loro giornali.

"Ma i 5 sperimenteranno alcune sorprese...."

In Loch Ness, i giocatori competono per ottenere immagini di Nessie. A turno, i giocatori piazzano o spostano i loro fotografi sul tabellone mentre cercano di anticipare il movimento del mostro di Loch Ness. Il movimento del mostro viene determinato in modo casuale pescando le carte mossa dei primi tre giocatori, ognuna delle quali ha un numero da 1 a 5. Le carte non vengono rivelate se non dopo la fine della partita. Le carte vengono scoperte solo dopo che i fotografi sono stati posizionati. Quando vengono scoperte, il mostro si sposta del numero totale di spazi e i giocatori ottengono punti in base al valore dei loro fotografi piazzati nell'area in cui è emerso Nessie.

Inoltre, i giocatori i cui fotografi si trovavano direttamente di fronte a Nessie selezionano carte foto che assegnano punti alla fine della partita, soprattutto se vengono creati set.A partire dal secondo turno, i giocatori selezionano ogni turno uno spazio azione che dà loro un potere unico da usare per il turno. Anche il piazzamento diventa più impegnativo dal secondo turno in poi, poiché i giocatori devono spostare un fotografo, magari aprendo spazi per gli avversari. In ogni turno, alcuni giocatori hanno una conoscenza limitata di come Nessie si muoverà in ogni turno. Quando un giocatore pesca una carta movimento prima di posizionare i suoi fotografi, gli è permesso di guardarla, dandogli un terzo del movimento per quel turno. Tuttavia, il movimento varia enormemente e solo tre giocatori pescano carte movimento ogni turno.

Il gioco termina dopo il turno in cui una mini figura di Nessie raggiunge lo spazio 65 sul tracciato del punteggio. Questa figura si muove dello stesso numero di spazi della figura principale di Nessie nel tabellone di gioco a ogni turno. Il giocatore con il maggior numero di punti, ottenuti durante il gioco e dalle carte fotografiche alla fine, vince la partita. Il regolamento include due varianti opzionali che possono essere aggiunte singolarmente o insieme al gioco base.Da non confondere con il gioco di Walter Obert del 2010 con lo stesso tema, Loch Ness;

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche:
Categorie: Deduzione Bluff
Nomi alternativi:
BARCODE: 655132004428
È stato visto 30 volte