phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
Promo Banner Promo Banner
Main Pic
add-wishlist
add-collection
add-alert
6.12
Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-DE
2-4
30'
8
Indipendente dalla lingua

Make 'n' Break Challenge

Un gioco da tavolo di Stefan Dorra Manfred Reindl
Editore: Ravensburger
utrade Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
utradestar
Usa il nostro marketplace utrade!
Make 'n' Break Challenge
L'articolo non è disponibile, puoi utilizzare il nostro sistema di notifica per sapere quando sarà nuovamente ordinabile.
add-alert
Descrizione Descrizione

Make 'n' Break Challenge si differenzia dalle altre versioni per l' uso di pinze di legno nel piazzamento dei blocchi durante la costruzione.

Si prepara il mazzetto di 60 carte mescolandolo a dovere. Si piazza sul tavolo il dado, il timer e successivamente i 10 blocchi colorati (in modo casuale).
Si stabilisce chi è il primo a giocare e si procede in senso orario.
Al proprio turno: si tira il dado stabilendo i minuti a disposizione (da 1 a 3); si passa il timer ad un avversario che lo fa partire ed il turno ha inizio.
Nel proprio turno durante lo scorrere del timer: si prende la prima carta in cima al mazzetto di 60 carte, si esamina lo schema di blocchi illustrato e si cerca di ricostruire con i 10 blocchi lo stesso schema rispettando le posizioni dei colori e gli spazi fra i mattoncini.
Gli schemi si differenziano per: numero di mattoncini richiesti, presenza di colore, forma dello schema, presenza di "incastri" nello schema.
Le carte con le costruzioni grigie non necessitano di rispettare le posizioni dei colori quindi sono più facili e valgono ovviamente meno punti.
Quando la costruzione è pronta si grida "STOP!", si ferma il timer e si esamina la correttezza della costruzione. Se la costruzione è corretta si fa ripartire il timer e si continua finché il tempo a disposizione non si esaurisce, se invece è sbagliata si fa ripartire il timer e il giocatore di turno corregge gli errori.
Spetta ai giocatori, previo accordo preliminare, stabilire se gli errori debbano essere elencati a voce alta oppure lasciati all'individuazione del giocatore di turno per rendere più difficoltoso il gioco stesso.
Esaurito il tempo a disposizione il giocatore deve passare il turno.
Alla fine di un numero prestabilito di turni il giocatore che ha totalizzato più punti vince in caso di parità si effettuerà uno spareggio. Si può anche decidere di terminare la partita quando un giocatore arriva per primo ad un punteggio prestabilito.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Azioni in numero limitato
Categorie: Azione e Destrezza
Nomi alternativi:
BARCODE: 4005556265060
È stato visto 15352 volte
Descrizione Descrizione

Make 'n' Break Challenge si differenzia dalle altre versioni per l' uso di pinze di legno nel piazzamento dei blocchi durante la costruzione.

Si prepara il mazzetto di 60 carte mescolandolo a dovere. Si piazza sul tavolo il dado, il timer e successivamente i 10 blocchi colorati (in modo casuale).
Si stabilisce chi è il primo a giocare e si procede in senso orario.
Al proprio turno: si tira il dado stabilendo i minuti a disposizione (da 1 a 3); si passa il timer ad un avversario che lo fa partire ed il turno ha inizio.
Nel proprio turno durante lo scorrere del timer: si prende la prima carta in cima al mazzetto di 60 carte, si esamina lo schema di blocchi illustrato e si cerca di ricostruire con i 10 blocchi lo stesso schema rispettando le posizioni dei colori e gli spazi fra i mattoncini.
Gli schemi si differenziano per: numero di mattoncini richiesti, presenza di colore, forma dello schema, presenza di "incastri" nello schema.
Le carte con le costruzioni grigie non necessitano di rispettare le posizioni dei colori quindi sono più facili e valgono ovviamente meno punti.
Quando la costruzione è pronta si grida "STOP!", si ferma il timer e si esamina la correttezza della costruzione. Se la costruzione è corretta si fa ripartire il timer e si continua finché il tempo a disposizione non si esaurisce, se invece è sbagliata si fa ripartire il timer e il giocatore di turno corregge gli errori.
Spetta ai giocatori, previo accordo preliminare, stabilire se gli errori debbano essere elencati a voce alta oppure lasciati all'individuazione del giocatore di turno per rendere più difficoltoso il gioco stesso.
Esaurito il tempo a disposizione il giocatore deve passare il turno.
Alla fine di un numero prestabilito di turni il giocatore che ha totalizzato più punti vince in caso di parità si effettuerà uno spareggio. Si può anche decidere di terminare la partita quando un giocatore arriva per primo ad un punteggio prestabilito.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Azioni in numero limitato
Categorie: Azione e Destrezza
Nomi alternativi:
BARCODE: 4005556265060
È stato visto 15352 volte