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2
25'
10
Indipendente dalla lingua
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Contenuto: 80 tessere in 2 differenti colori, 15 ponti grigi, 1 tabellone di gioco, 1 sacchetto di stoffa nero e il regolamento.
Il gioco di Ebel è un semplicissimo astratto per due giocatori, con una discreta profondità di gioco che lo rende al tempo stesso facile da imparare ma abbastanza tattico da giocare.
Si gioca su una scacchiera 10 per 10: i giocatori cercano di creare delle "isole" formate da quattro tessere e di collegarle tra di loro con dei ponti, che permettono sia di fare punti che di bloccare gli avversari.
Il gioco, in due parole, funziona così: il giocatore più anziano prende due tessere chiare e le piazza su due caselle a scelta.
Subito dopo, l'altro giocatore sceglie se giocare con le tessere scure o quelle chiare.
Una volta effettuata questa scelta, il giocatore con le tessere scure ne piazza due sul tabellone, ovviamente dove vuole.
A seconda del numero di tessere del proprio colore a contatto fra loro, i giocatori creano Isole o Banchi di Sabbia: 4 tessere dello stesso colore poste le une accanto alle altre formano un’Isola, mentre 1, 2 o 3 tessere dello stesso colore poste le une di fianco alle altre formano un Banco di Sabbia.
Inoltre, le Isole devono sempre essere composte da 4 tessere, non una di più, non una di meno: le Isole non possono toccare un’altra Isola o un altro Banco di Sabbia, né ortogonalmente né diagonalmente.
(da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Piazzamento tessere |
Categorie: | Strategia |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 655132003162 |
In 6 wishlist In 3 collezioni È stato visto 16730 volte |
Contenuto: 80 tessere in 2 differenti colori, 15 ponti grigi, 1 tabellone di gioco, 1 sacchetto di stoffa nero e il regolamento.
Il gioco di Ebel è un semplicissimo astratto per due giocatori, con una discreta profondità di gioco che lo rende al tempo stesso facile da imparare ma abbastanza tattico da giocare.
Si gioca su una scacchiera 10 per 10: i giocatori cercano di creare delle "isole" formate da quattro tessere e di collegarle tra di loro con dei ponti, che permettono sia di fare punti che di bloccare gli avversari.
Il gioco, in due parole, funziona così: il giocatore più anziano prende due tessere chiare e le piazza su due caselle a scelta.
Subito dopo, l'altro giocatore sceglie se giocare con le tessere scure o quelle chiare.
Una volta effettuata questa scelta, il giocatore con le tessere scure ne piazza due sul tabellone, ovviamente dove vuole.
A seconda del numero di tessere del proprio colore a contatto fra loro, i giocatori creano Isole o Banchi di Sabbia: 4 tessere dello stesso colore poste le une accanto alle altre formano un’Isola, mentre 1, 2 o 3 tessere dello stesso colore poste le une di fianco alle altre formano un Banco di Sabbia.
Inoltre, le Isole devono sempre essere composte da 4 tessere, non una di più, non una di meno: le Isole non possono toccare un’altra Isola o un altro Banco di Sabbia, né ortogonalmente né diagonalmente.
(da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Piazzamento tessere |
Categorie: | Strategia |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 655132003162 |
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