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2-5
180'
12
Indipendente dalla lingua
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Contenuto: tabellone, 1 tabellone tasselli, 40 risorse, 150 cubetti (30 in ciascuno dei 5 colori), 45 dischi azione (9 in ciascuno dei 5 colori), 8 tasselli impero, 40 tasselli territori, 48 tasselli progresso, 36 tasselli città, 100 denari (75 di valore 1, 25 di valore 5), 5 pezzi alleanza (1in ciascuno dei 5 colori), 5 aiuti di gioco e il regolamento.
Descrizione
Un gioco atteso da più di una Essen ci stupisce uscendo prima di quella del 2009 e dopo aver cambiato game designer arriva nelle mani di Wallace. Ogni giocatore sviluppa una civiltà attraverso 3 ere distinte, cercando di costruire città e meraviglie, conquistando territori e controllando regioni, commerciando e avanzando tecnologicamente.
Il Gioco
Il tabellone è diviso in due parti: una con una mappa ed una con una tabella. La mappa è divisa in regioni ogni regione ha un colore di fondo che determina in quale era si può utilizzare la regione, punti vittoria, bonus.
La tabella è il fulcro del gioco, sono indicate le 5 azioni possibili. A turno i giocatori decidono che azione compiere senza alcun limite: ogni giocatore ha 6 dischi azione. Ogni era è composta da 2 turni chiamati turno A e turno B, nel turno A i giocatori, come dicevo, mettono i loro dischi azione per fare l’azione che desiderano, nel turno B tolgono i dischi azione per fare l’azione relativa al disco tolto. Un giocatore può togliere un qualunque disco azione presente nella tabella, ma se non è l’ultimo disco sulla sinistra, deve pagare denaro aggiuntivo.
(da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Controllo del territorio Ordine variabile delle fasi |
Categorie: | Storici Civilizzazione |
Nomi alternativi: | Naissance et Apogée des Empires Rise of Empires 帝国崛起 (帝國崛起) Naissance et Apogée des Empires Narodziny Imperiów Rise of Empires 帝国崛起 (帝國崛起) |
In 1 collezione È stato visto 4515 volte |
Contenuto: tabellone, 1 tabellone tasselli, 40 risorse, 150 cubetti (30 in ciascuno dei 5 colori), 45 dischi azione (9 in ciascuno dei 5 colori), 8 tasselli impero, 40 tasselli territori, 48 tasselli progresso, 36 tasselli città, 100 denari (75 di valore 1, 25 di valore 5), 5 pezzi alleanza (1in ciascuno dei 5 colori), 5 aiuti di gioco e il regolamento.
Descrizione
Un gioco atteso da più di una Essen ci stupisce uscendo prima di quella del 2009 e dopo aver cambiato game designer arriva nelle mani di Wallace. Ogni giocatore sviluppa una civiltà attraverso 3 ere distinte, cercando di costruire città e meraviglie, conquistando territori e controllando regioni, commerciando e avanzando tecnologicamente.
Il Gioco
Il tabellone è diviso in due parti: una con una mappa ed una con una tabella. La mappa è divisa in regioni ogni regione ha un colore di fondo che determina in quale era si può utilizzare la regione, punti vittoria, bonus.
La tabella è il fulcro del gioco, sono indicate le 5 azioni possibili. A turno i giocatori decidono che azione compiere senza alcun limite: ogni giocatore ha 6 dischi azione. Ogni era è composta da 2 turni chiamati turno A e turno B, nel turno A i giocatori, come dicevo, mettono i loro dischi azione per fare l’azione che desiderano, nel turno B tolgono i dischi azione per fare l’azione relativa al disco tolto. Un giocatore può togliere un qualunque disco azione presente nella tabella, ma se non è l’ultimo disco sulla sinistra, deve pagare denaro aggiuntivo.
(da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Controllo del territorio Ordine variabile delle fasi |
Categorie: | Storici Civilizzazione |
Nomi alternativi: | Naissance et Apogée des Empires Rise of Empires 帝国崛起 (帝國崛起) Naissance et Apogée des Empires Narodziny Imperiów Rise of Empires 帝国崛起 (帝國崛起) |
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