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Indipendente dalla lingua
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Rock Me Archimedes è un gioco astratto per due giocatori che richiede strategia e destrezza. Il gioco prende il nome dall'antico matematico greco, famoso per aver descritto il principio della leva. Il gioco consiste in una tavola di legno fissata su una base arrotondata al fine di formare una struttura poco stabile; 14 marmi bianchi, 14 marmi neri e un dado appositamente numerato. La lunghezza della tavola è incisa con una griglia di spazi in cui posizionare i marmi: 16 file di 3 spazi ciascuno. L'obiettivo del gioco consiste nel muovere almeno 4 marmi su un'estremità del tabellone senza che le estremità tocchino il tavolo. Se in qualsiasi momento durante il turno una delle due estremità del tabellone tocca il tavolo, il giocatore perde e il gioco termina. Altrimenti, il primo giocatore a posizionare quattro dei suoi marmi nei suoi spazi-obiettivo (ultime due file alla fine del tabellone) vince la partita. Le regole contengono anche diverse varianti del gioco base.
Meccaniche: | Lancio di dadi Movimento su griglia Movimento da punto a punto |
Categorie: | Strategia Azione e Destrezza |
Nomi alternativi: | Rock Me Archimedes 락 미 아르키메데스 |
BARCODE: | 778988159149 |
L'articolo è in 2 carrelli In 1 collezione È stato visto 2548 volte |
Rock Me Archimedes è un gioco astratto per due giocatori che richiede strategia e destrezza. Il gioco prende il nome dall'antico matematico greco, famoso per aver descritto il principio della leva. Il gioco consiste in una tavola di legno fissata su una base arrotondata al fine di formare una struttura poco stabile; 14 marmi bianchi, 14 marmi neri e un dado appositamente numerato. La lunghezza della tavola è incisa con una griglia di spazi in cui posizionare i marmi: 16 file di 3 spazi ciascuno. L'obiettivo del gioco consiste nel muovere almeno 4 marmi su un'estremità del tabellone senza che le estremità tocchino il tavolo. Se in qualsiasi momento durante il turno una delle due estremità del tabellone tocca il tavolo, il giocatore perde e il gioco termina. Altrimenti, il primo giocatore a posizionare quattro dei suoi marmi nei suoi spazi-obiettivo (ultime due file alla fine del tabellone) vince la partita. Le regole contengono anche diverse varianti del gioco base.
Meccaniche: | Lancio di dadi Movimento su griglia Movimento da punto a punto |
Categorie: | Strategia Azione e Destrezza |
Nomi alternativi: | Rock Me Archimedes 락 미 아르키메데스 |
BARCODE: | 778988159149 |
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