![]() |
|
Non giocabile in un altra lingua
|
Prezzo Promo
Operazione Olanda è un wargame di storia alternativa per due giocatori che si propone di analizzare i parametri operativi che sarebbero stati in vigore durante i primi otto giorni di combattimenti nel Belgio settentrionale e nei Paesi Bassi sudorientali se Hitler avesse deciso di lanciare la sua massiccia controffensiva verso Anversa da lì invece che dalle Ardenne.
A sua volta, ciò avrebbe permesso a Hitler di concentrare maggiori forze in Polonia per rallentare o sconfiggere seriamente l'offensiva sovietica di gennaio, causando un ritardo simile nella presa di Berlino da parte dell'Armata Rossa.
Ogni turno di gioco rappresenta 12 ore. Ogni esagono sulla mappa misura tre km (1,86 miglia) da un lato all'altro. Le unità di manovra di entrambe le parti sono principalmente divisioni, ma includono anche brigate, reggimenti, battaglioni e compagnie. La supremazia aerea alleata è ostacolata (proprio come lo è stata storicamente) dal clima invernale che ha caratterizzato il fronte di combattimento per la maggior parte del periodo coperto dal gioco, ed è quindi rappresentata solo astrattamente per quanto riguarda questi effetti. Questo gioco è il secondo volume di una serie di quattro giochi, la serie Alternative Battles of the Bulge. Ogni gioco utilizza una versione adattata alla situazione dello stesso sistema generale per coprire collettivamente tutti i vari piani che Hitler considerò storicamente per la sua controffensiva invernale.
Mappa di gioco da 22 x 34 pollici, 176 segnalini da 5/8 pollici
Meccaniche: | |
Categorie: | |
Nomi alternativi: | |
È stato visto 45 volte |
Operazione Olanda è un wargame di storia alternativa per due giocatori che si propone di analizzare i parametri operativi che sarebbero stati in vigore durante i primi otto giorni di combattimenti nel Belgio settentrionale e nei Paesi Bassi sudorientali se Hitler avesse deciso di lanciare la sua massiccia controffensiva verso Anversa da lì invece che dalle Ardenne.
A sua volta, ciò avrebbe permesso a Hitler di concentrare maggiori forze in Polonia per rallentare o sconfiggere seriamente l'offensiva sovietica di gennaio, causando un ritardo simile nella presa di Berlino da parte dell'Armata Rossa.
Ogni turno di gioco rappresenta 12 ore. Ogni esagono sulla mappa misura tre km (1,86 miglia) da un lato all'altro. Le unità di manovra di entrambe le parti sono principalmente divisioni, ma includono anche brigate, reggimenti, battaglioni e compagnie. La supremazia aerea alleata è ostacolata (proprio come lo è stata storicamente) dal clima invernale che ha caratterizzato il fronte di combattimento per la maggior parte del periodo coperto dal gioco, ed è quindi rappresentata solo astrattamente per quanto riguarda questi effetti. Questo gioco è il secondo volume di una serie di quattro giochi, la serie Alternative Battles of the Bulge. Ogni gioco utilizza una versione adattata alla situazione dello stesso sistema generale per coprire collettivamente tutti i vari piani che Hitler considerò storicamente per la sua controffensiva invernale.
Mappa di gioco da 22 x 34 pollici, 176 segnalini da 5/8 pollici
Meccaniche: | |
Categorie: | |
Nomi alternativi: | |
È stato visto 45 volte |